Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2012, 15:58   #11
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Ho pensato che forse potrei risolvere con una macchinetta elettrica tipo quelle che si usano per tagliare i capelli....pero' non so..... Non vorrei che facendo rumore la gatta non si lasciasse toccare.... Qualcuno l' ha mai usata x tagliare i nodi?
Anche la tosatrice fa difficoltà e crea fastidio al gatto, quando i nodi sono cosi attorcigliati e vicini alla pelle. Il rumore sarebbe il meno, i miei vet ne hanno diverse molto silenziose, senza considerare quelle professionali di alto livello che peró, senza accessori, costano minimo 250 euro
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 16:00   #12
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
Anche la tosatrice fa difficoltà e crea fastidio al gatto, quando i nodi sono cosi attorcigliati e vicini alla pelle. Il rumore sarebbe il meno, i miei vet ne hanno diverse molto silenziose, senza considerare quelle professionali di alto livello che peró, senza accessori, costano minimo 250 euro
Cavolo ..... Comprarla allora no.... 250 euro!

Ma a parte il fastidio T io chiedevo per la macchinetta piu che altro perche mi sembra meno pericolosa delle forbici.... Se con la forbice prendo per sbaglio la pelle in mezzo, son dolori con la macchinetta credo che questo sia impossibile che succeda....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 16:03   #13
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Dai retta, taglia i nodi tu, anche se non arrivi proprio "a pelle" e resta una minima parte finale del nodo non importa, il pelo crescendo risolve tutto.
E soprattutto una volta risolto il problema spazzolala spesso anche sul treno posteriore, altrimenti il problema sarà ricorrente. Io in realtà il pelo dietro le zampe lo tengo sempre corto, così evito anche "incidenti" in caso di feci molli e diarrea.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 16:08   #14
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Lelia ho sempre cercato di tenerlo abbastanza corto anche io il pelo dietro, proprio per il problema di eventuali feci molli....ma ora era da un po che non lo tagliavo, ed ecco qui il disastro!



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 16:14   #15
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Ma a parte il fastidio T io chiedevo per la macchinetta piu che altro perche mi sembra meno pericolosa delle forbici.... Se con la forbice prendo per sbaglio la pelle in mezzo, son dolori con la macchinetta credo che questo sia impossibile che succeda....
Con la macchinetta non tagli la cute, è vero, ma questa viene sollecitata e tirata dal pettinino della tosatrice e procura comunque dolore al gatto. Se fosse un cane, si riuscirebbe a farlo stare fermo mentre, molto lentamente, si disgrega il nodo con la tosatrice, senza tirare troppo la pelle, ma un gatto sai bene che è impossibile, gli crei uno stress non da poco.
Taglia con le forbicine con la punta rotonda, un pochino ogni giorno, finchè il rimasuglio annodato non rimarrà piú lontano dalla cute e tu potrai tagliarlo senza problemi o scioglierlo con l'olio di visone.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 16:18   #16
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Faro' come dite....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 17:00   #17
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

mah io ho visto anche gatti graffiati in malomodo dalle tosatrici messe in mano a chi non le sapeva usare... e comunque non sono una toelettatrice ma se il nodo è vicino alla pelle secondo me va fatto a forbice...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2012, 21:39   #18
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Anche a me è successo una volta con la brendolina. Impossibile tagliarglieli, troppo vicini alla pelle.

Poi, neanche a farlo apposta, in occasione della visita dal vet, la vet stessa ha preso la macchinetta per tosare e l'ha rapata nei punti più "rastosi".
Mi ha detto che quando sono conciati così c'è solo la tosatura che fa. E ce s'ha da fare, a scanso di farle venire irritazioni o dermatiti.
Ti consiglio di trovare un toelettatore che ti faccia restare presente e farla tosare nei punti dove ha questi nodi. Non sarà bella per un po', ma ci guadagna in salute


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2012, 07:31   #19
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Delice, secondo me vai tranquilla da un toelettatore e, se non lo fa di suo, chiedi di restare presente. Quella da cui vado io (ci vado una volta ogni 3-4 mesi per rasare un pochetto il sederino) mi ha fatta restare anche la prima volta che ci sono andata, senza che le chiedessi nulla. Così l'ho pure aiutata a tenere il micio e lui era più tranquillo con me presente. Nodi di quel tipo non li districa nessun pettine e nessuna forbice.
Parimenti, ho rasato un po’ anche a casa, con una macchinetta per capelli di mio marito in disuso.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-04-2012, 08:27   #20
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Roxy: nodi giganti nel pelo.... Cosa faccio?toeletta professionale?

Quote:
Originariamente inviato da dabolem Visualizza Messaggio
. Impossibile tagliarglieli, troppo vicini alla pelle.

Ti consiglio di trovare un toelettatore che ti faccia restare presente e farla tosare nei punti dove ha questi nodi. Non sarà bella per un po', ma ci guadagna in salute
be ma non è un problema estetico.... non fa nulla se rimane x un po bruttina lamia patatona però hai capito perfettamente il tipo di nodi che ha.... ok sentirò un pochino qualche centro della zona....

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Delice, secondo me vai tranquilla da un toelettatore e, se non lo fa di suo, chiedi di restare presente..
si certo, io voglio vedere cosa le fanno.... per di piu lei non l'ha mai fatta questa operazione....quindi voglio assolutamente esserci....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara