Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2017, 16:49   #11
Profilo Utente
winmx74
Utente Bannato
 
L'avatar di  winmx74
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 48
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Io inizierei a cambiare i croccantini, che solitamente i gatti hanno meno problemi di sapore a cambiare...

Prendi i sacchettini da 400 gr di 3/4 marche (se prendi su zooplus, usa un buono da 20 euro così non ci paghi neanche le spese, )
vedi cosa piace (mischiali ai vecchi però ) , e apl ordine successivo prendi anche un sacchetto più grande (più kg prendi e meno paghi al kg) ...
Secondo me potresti prendere anche una marca non ottima, purché sia meglio di Rc (su zooplus Feringa,Concept , e Nutrivet sono molto appetibili)

Dopo aver cambiato i croccantini (dopo circa 1 o 2 mesi, per non scombussolarla troppo, puoi provare a cambiare anche l umido)
Ho dato un'occhiata su zooplus per i croccantini, per iniziare e vedere se sono di suo gusto non posso comprare un sacchetto di 1,8 kg, ci vorrebbe un sacchettino da 400 gr ma di buona marca non riesco a trovarne se non al pesce...

Ultima Modifica di Jamis; 12-04-2017 at 19:23. Ragione: Correzione quote
winmx74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 17:27   #12
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

Le Purizon ci sono anche nei sacchettini da 400 gr però non so se in tutte le referenze contenga il pesce. Altrimenti in alcuni pet shop puoi trovare Acana e Orijen anche nei sacchettini piccoli...se vedi che piacciono potresti poi comprare su Zooplus i pacchi più grandi.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 17:36   #13
Profilo Utente
winmx74
Utente Bannato
 
L'avatar di  winmx74
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 48
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Le Purizon ci sono anche nei sacchettini da 400 gr però non so se in tutte le referenze contenga il pesce. Altrimenti in alcuni pet shop puoi trovare Acana e Orijen anche nei sacchettini piccoli...se vedi che piacciono potresti poi comprare su Zooplus i pacchi più grandi.
Ok...grazie, tra l'altro visto ora che pacchetti da 400 sia dell'Acan che dell'Orijen ce l'ha anche Arcaplanet

Ma voi credete che questo pelo così brutto si possa risolvere con l'alimentazione?
la mia vet ha detto che è dovuto al fatto che non si lava, per questo nell'altro post avevo chiesto info su uno shampoo a secco
winmx74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 18:03   #14
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

Quote:
Originariamente inviato da winmx74 Visualizza Messaggio
Ok...grazie, tra l'altro visto ora che pacchetti da 400 sia dell'Acan che dell'Orijen ce l'ha anche Arcaplanet

Ma voi credete che questo pelo così brutto si possa risolvere con l'alimentazione?
la mia vet ha detto che è dovuto al fatto che non si lava, per questo nell'altro post avevo chiesto info su uno shampoo a secco
Mi sembra strano che un micio in salute non si lavi...sono stati fatti degli esami per escludere eventuali problemi di salute? Non ho seguito l'altro post, ma in genere un pelo brutto può avere varie cause tra le quali eventuali carenze di grassi e acidi grassi omega 3 e 6 o anche problemi renali.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 18:15   #15
Profilo Utente
winmx74
Utente Bannato
 
L'avatar di  winmx74
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 48
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Mi sembra strano che un micio in salute non si lavi...sono stati fatti degli esami per escludere eventuali problemi di salute? Non ho seguito l'altro post, ma in genere un pelo brutto può avere varie cause tra le quali eventuali carenze di grassi e acidi grassi omega 3 e 6 o anche problemi renali.

Avevo pensato anche io a problemi renali e due mesi fa le ho fatto fare un ceckup completo ai reni ed è risultata sanissima.
probabilmente, anzi sicuramente, è carente di acidi grassi omega per questo sto pensando di cambiare cibo.
Ora, sul secco prenderò Acan, ma sull'umido considerando che non le piace quasi mai niente sono piuttosto indecisa. Non so che marca scegliere leggendo le recensioni non riesco a capire quale è più appetibile di un altro, non vorrei rischiare di buttare via 12 bustine o scatolette.
Consigli?
winmx74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 18:45   #16
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

inizia a cambiare il secco se hai individuato una marca, per l'umido puoi pensarci anche tra un mese o due quando avrà accettato il nuovo secco. se vuoi provare nel frattempo a darle del lievito di birra, una pastiglietta al giorno ad esempio, anche quello è un buon aiuto per il pelo e normalmente ai gatti piace. se dovesse non piacerle, non avrai buttato i soldi perchè va bene anche per noi come integratore per i capelli


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 19:29   #17
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

Purtoppo nei petshop si trova poco completo. Potresti provare con le vaschette della Monge, di solito si trovano, oppure con qualche scatoletta della Trainer, tanto per capire i gusti della micia, o ancora le bustine Club prolife, così copri le varie consistenze dell'umido completo

Sul fatto di avere il pelo brutto perché non si lava, mi sembra veramente strano. Gli unici gatti che in vita mia io abbia visto non lavarsi erano gatti con patologie importanti (tra cui l'obesità, che impediva al gatto proprio fisicamente di mantenersi pulito); per natura sono animali estremamente puliti, dovrebbe esserci una causa grave per portarli a tale comportamento.
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 19:54   #18
Profilo Utente
winmx74
Utente Bannato
 
L'avatar di  winmx74
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 48
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Purtoppo nei petshop si trova poco completo. Potresti provare con le vaschette della Monge, di solito si trovano, oppure con qualche scatoletta della Trainer, tanto per capire i gusti della micia, o ancora le bustine Club prolife, così copri le varie consistenze dell'umido completo

Sul fatto di avere il pelo brutto perché non si lava, mi sembra veramente strano. Gli unici gatti che in vita mia io abbia visto non lavarsi erano gatti con patologie importanti (tra cui l'obesità, che impediva al gatto proprio fisicamente di mantenersi pulito); per natura sono animali estremamente puliti, dovrebbe esserci una causa grave per portarli a tale comportamento.
Ma difatti da una lastra la mia vet mi ha fatto vedere quanto è cicciotta, lei dice che per questo non arriva al dorso però dio mio è solo 3,8 kg, non è obesa, ma è sempre stata un po' lavativa per l'igiene
winmx74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 20:10   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

Quote:
Originariamente inviato da winmx74 Visualizza Messaggio
Ok...grazie, tra l'altro visto ora che pacchetti da 400 sia dell'Acan che dell'Orijen ce l'ha anche Arcaplanet

Ma voi credete che questo pelo così brutto si possa risolvere con l'alimentazione?
la mia vet ha detto che è dovuto al fatto che non si lava, per questo nell'altro post avevo chiesto info su uno shampoo a secco
Sì credo di sì. Molti utenti arrivati con un problema simile hanno risolto così.
Bocconcini le piacciono?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2017, 20:32   #20
Profilo Utente
winmx74
Utente Bannato
 
L'avatar di  winmx74
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 48
Predefinito Re: Cibo secco ed umido per gatta un po' schifiltosa

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Sì credo di sì. Molti utenti arrivati con un problema simile hanno risolto così.
Bocconcini le piacciono?
Guarda, è un po' particolare, adora gli sfilaccetti, no mouse, no paté, no bocconcini, no gelatina. Dove sbatto la testa? Le piacciono le salse
winmx74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara