Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2015, 17:07   #11
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Entropion

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
Ho letto, però il thread non risponde al mio quesito haha mi pare di aver capito che sia assolutamente necessario far operare il gatto SE sente dolore e se il livello di patologia è grave, ma come si fa a capire se il gatto sente dolore e se è grave? da come sono messi gli occhi?
Lui compirà un anno ad agosto quindi per quel periodo dovrei risentire la vet e l'oftalmologa, però volevo evitare in caso di farlo operare in quel periodo perchè so già che i vet saranno tutti in vacanza, e a settembre-ottobre saremo in attesa della nascita della bimba quindi ulteriore stress non credo sia ottimale per nessuno, nè per il micio nè per noi... resterebbe o luglio oppure rimandare tutto ad autunno inoltrato ma se Kalle sente male non vorrei mai prolungargli la sofferenza.
non sono riuscita a vedere la foto, comunque entropion è quando la palpebra esterna ha un ripiegamento verso la cornea, dovuto a rilassamento cutaneo-muscolare...quindi in pratica vedi la linea della palpebra (nel caso di rudi inferiore) che non è bella lineare come in un occhio normale, ma fa una specie di curva, per cui alla vista l'occhio sembra più piccolo, e comunque il gatto lo tiene semi chiuso, se non totalmente chiuso, con continua lacrimazione e accumulo di secreto agli angoli degli occhi..
...a lungo andare se non viene operato finisce che la palpebra preme sulla cornea e potrebbe danneggiarla, per non parlare del fastidio dei peli che sfregano in continuazione sull'occhio.
se avesse dolore sicuramente cercherebbe di toccarsi con le zampe, ma se ha anche solo un leggero fastidio potrebbe essersi semplicemente abituato a questa condizione, almeno così mi disse il dottor. Monti, chirurgo oftalmologo della clinica di Monza, che operò Rudi a dicembre.
Io la farei operare a luglio, è una cosa davvero da niente, se è entropion. Le fanno un taglietto nella palpebra e gliela ricuciono in un altro punto, tendendo la pelle, che poi si riassesterà da sola. Rudi non riusciva a tenere nemmeno l'occhio aperto...e aveva tutta la terza palpebra arrossata..un disastro...ora nemmeno si vede, a momenti non mi ricordo nemmeno bene se è l'occhio sinistro o il destro se ci ripenso..


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."

Ultima Modifica di ElenaRolfi; 18-06-2015 at 17:10.
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 17:11   #12
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Entropion

Le foto sono nel secondo post, ce ne sono due... So cos'è l'entropion è che non capisco se la sua condizione (visto che gli occhi sono comunque compromessi) possa considerarsi come tale.
6M effettivamente posso provare a chiedere alla vet se viene qui... Ora vedo sua figlia e provo a chiederle cosa ne pensa.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 17:11   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Entropion

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
e da quando è stata operata la gattina è come rinata!!!
anche per rudi stessa cosa! si stava deprimendo poverino


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 17:30   #14
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Entropion

Quote:
Originariamente inviato da liftasail Visualizza Messaggio
è che non capisco se la sua condizione (visto che gli occhi sono comunque compromessi) possa considerarsi come tale.
su questo io mi fiderei del vet, e basta...al massimo sentine più d'uno, io prima di far operare Rudi ne ho sentiti 3...


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 17:35   #15
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Entropion

Inizierò con la mia e con l'oculista a cui si appoggia lei e vediamo come procedere allora... Lui comunque non sembra dolorante. Solo toccandogli gli occhi si imbizzarrisce però presumo sia anche perché è proprio una zona sensibile quella per lui.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 17:59   #16
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Entropion

Se non ricordo male qualche mese fa hai fatto vedere Kalle da una oftalmologa che ti era piaciuta molto. Mi sembra fosse quella a cui si appoggia la tua vet. Io sentirei lei, se ti ha ispirato fiducia la prima volta.


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 18:18   #17
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Entropion

Sìsì infatti, ora è passata la figlia della mia vet e l'ha guardato, mi ha detto che effettivamente lacrima davvero tanto, abbiamo provato a pulirlo assieme ma come al solito lui era spaventato e infastidito e si divincolava in ogni modo... mi prende l'appuntamento lei con l'oftalmologa per quando torniamo.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2015, 20:52   #18
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Entropion

La lacrimazione si può avere per: problemi ai condotti lacrimali, oppure per problemi nella composizione delle lacrime, o per sfregamento di corpo estraneo sulla cornea, innervata da una branca del trogemino.
Se lacrima, il fastidio c'è.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2015, 10:55   #19
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Entropion

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
La lacrimazione si può avere per: problemi ai condotti lacrimali, oppure per problemi nella composizione delle lacrime, o per sfregamento di corpo estraneo sulla cornea, innervata da una branca del trogemino.
Se lacrima, il fastidio c'è.
Guarda per come sono conciati i suoi occhi non mi stupirei se i dotti lacrimali fossero in qualche modo compromessi... Lo sfregamento c'è sicuramente in un occhio, sfregano pochissimi peletti però probabilmente un po' di fastidio lo sentirà.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2015, 09:36   #20
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Entropion

Ho prenotato una visita oculistica alla Clinica Gran Sasso di Milano, ho letto/saputo che dovrebbero essere validi, il 24 mi hanno dato l'appuntamento e vediamo come procedere.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara