Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-06-2011, 19:01   #11
Profilo Utente
rossana
Cucciolo
 
L'avatar di  rossana
 
Utente dal: 11 2009
Paese: adelfia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Messaggi: 63
Predefinito Re: Costi veterinari

io sono relativamente fortunata il veterinario di bianca che è stato anche di pokotà mi fa pagare davvero una cavolata per la visita prende 20 euro il più delle volte mi regala i medicinali...infatti quando pokotà è volato sul ponte io gli ho portato tutti i medicinali per insuff renale che mi erano avanzati....quando è stato male ad agosto di domenica ha preso solo 30 euro compresa flebo e iniezione....è sempre sempre disponibile...adora gli animali....l'unico inconveniente ora è che lui sta a bari e io a bologna....però quando binc è caduta lui mi ha aiutata lo stesso....è un uomo speciale....
rossana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2011, 19:54   #12
Profilo Utente
Koko
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Costi veterinari

Ciao, ti propongo un metodo molto facile, qui da noi lo fanno spesso e noi rispondiamo volentieri.
Prendi la rubrica telefonica, chiami in 3 o 4 ambulatori/cliniche veterinarie e chiedi

"scusi, dovrei fare X esame, X visita, X accertamento al gatto di -mia mamma, mia cugina, mia figlia, mio nipote ecc- ovviamente le porterò il micio per un consulto prima di fare qualsiasi accertamento, ma potrebbe dirmi quanto costa fare X esame da lei????"

Oppure la versione più sincera e che noi vet gradiamo di più:

"scusi il disturbo, vorrei chiederle un aiuto, devo chiarire un dubbio: il mio veterinario mi ha chiesto X euro per X esame, lei potrebbe dirmi quanto costa tale servizio nel suo ambulatorio/sua clinica, giusto per avere un punto di riferimento?" Quando la persona è gentile e sincera rispondiamo volentieri, e nella maggior parte dei casi offriamo anche un breve consulto telefonico se non siamo strapresi.

Oppure chiedi qui =)
Tieni sempre presente che il costo può variare anche di un 25% dipendendo dalla struttura, dalle attrezzature che ha la clinica/ambulatorio ecc....quando una struttura è all'avanguardia i costi si amortizzano facendo pagare un pò di piu le prestazioni rispetto ai concorrenti.
Ciao ciao
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-06-2011, 21:24   #13
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Costi veterinari

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
anche io sto più dal veterinario che dal medico e persino dal pediatra ci vado meno. Spesso mi porto i bambini dietro, tanto che lo scorso anno andando dal pediatra mio figlio mi ha detto: "mamma, stiamo andando dal veterinario per i bambini?"
-amore sì, però si chiama pediatra- ho risposto io

Questo ultimo mese credo di avergli lasciato sui 600 euro! Fra vaccini, esami e sterilizzazioni
Ma se le porto un gatto da visitare non mi prende niente. Sono con lei da oltre 10 anni.

La sproporzione dei costi a volte la fanno anche gli accertamenti inutili o che suppliscono alla mancanza di capacità cliniche del veterinario
Un buon veterinario prima di fare degli accertamenti come esami del sangue o strumentali dovrebbe avere chiaro almeno il quesito diagnostico, invece spesso capita che vengano eseguiti esami solo per compensare una mancanza di risposte ad un problema.
Insomma secondo me è giusto sapere se un veterinario spara cifre allucinanti, ma forse sarebbe più giusto valutare l'appropriatezza delle prestazioni erogate.
Esempio: una visita è una vista! E comprende anamnesi e valutazione completa del gatto: cuore, polmoni, riflessi, palpazione addominale, occhi, orecchie cavità orale, articolazioni ed eventuali altre valutazioni sulla base dell'anamnesi. E allora pago volentieri anche 50 euro. Se me ne chiede 30 per guardare le orecchie e la bocca senza neanche usare un fonendo, né domandarmi nulla, beh ... quei 30 sono spesi proprio male!
anche io portavo mia figlia dal vet e i bimbi dal pediatra ahahahahha

per gli accertamenti io penso il contrario invece.
per non fare un esame al momento giusto, ho perso un amore di figlio peloso l'anno scorso, e di corsa sono dovuta approdare in clinica di notte e ho speso con l'aiuto del forum che mai ringrazierò abbastanza, quasi 750 euro in due giorni...... e senza neanche sapere perchè l'ho perso....il mio duca resterà un enigma mai risolto e la rabbia che ho dentro è indicibile anche se è passato un anno e tre mesi giusto ieri....


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2011, 07:21   #14
Profilo Utente
leoncina
Gattino
 
L'avatar di  leoncina
 
Utente dal: 09 2008
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 410
Predefinito Re: Costi veterinari

Visto il prezzario linkatp.....dovremmo andare tutte a Cuneo dal vet , hanno prezzi più bassi del mio (che è economico in confronto ad altri a Roma)....
Comunque sarebbe interessante fare un confronto fra noi, essendo sparse in tutta Italia ci faremmo davvero un'idea dei prezzi medi e magari non farci fregare.
Qui ci sono cliniche che, fra prassi e incompetenza, ti fanno spendere un occhio della testa (e manco ti risolvono il problema )
Io sono fortunata perchè i miei vet son disponibili (a turno) 24h/24, certo l'emergenza festiva/notturna si paga abbastanza, ma mi sembra pure giusto...
leoncina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2011, 11:38   #15
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: Costi veterinari

io sono trentina, e una visita normale costa 26 euro.
Tipo taglio unghie e pulizie orecchie e denti.


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2011, 13:48   #16
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Costi veterinari

visita controllo 25 euro con vaccino 35 euro e viene a casa mia.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 10:53   #17
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Costi veterinari

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
poco tempo fa ho pagato 50 euro solo per vedere gli occhi che lacrimavano e prescrivermi una pomatina (che gia conoscevo)!la giustificazione del prezzo era perchè era sabato pomeriggio e ho anche avuto lo sconto perchè non ho voluto la fattura!
ecco, è proprio per evitare questi casi che ho chiesto un confronto dei vari prezzi per le varie cose...


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 10:59   #18
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Costi veterinari

Quote:
Originariamente inviato da Koko Visualizza Messaggio
Ciao, ti propongo un metodo molto facile, qui da noi lo fanno spesso e noi rispondiamo volentieri.
Prendi la rubrica telefonica, chiami in 3 o 4 ambulatori/cliniche veterinarie e chiedi

"scusi, dovrei fare X esame, X visita, X accertamento al gatto di -mia mamma, mia cugina, mia figlia, mio nipote ecc- ovviamente le porterò il micio per un consulto prima di fare qualsiasi accertamento, ma potrebbe dirmi quanto costa fare X esame da lei????"

Oppure la versione più sincera e che noi vet gradiamo di più:

"scusi il disturbo, vorrei chiederle un aiuto, devo chiarire un dubbio: il mio veterinario mi ha chiesto X euro per X esame, lei potrebbe dirmi quanto costa tale servizio nel suo ambulatorio/sua clinica, giusto per avere un punto di riferimento?" Quando la persona è gentile e sincera rispondiamo volentieri, e nella maggior parte dei casi offriamo anche un breve consulto telefonico se non siamo strapresi.

Oppure chiedi qui =)
Tieni sempre presente che il costo può variare anche di un 25% dipendendo dalla struttura, dalle attrezzature che ha la clinica/ambulatorio ecc....quando una struttura è all'avanguardia i costi si amortizzano facendo pagare un pò di piu le prestazioni rispetto ai concorrenti.
Ciao ciao
questa strada l'ho tentata...con scarso successo: mi hanno risposto che i prezzi non me li dicono per tel e devo portare il gatto...


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 11:07   #19
Profilo Utente
psiche
Gatto
 
L'avatar di  psiche
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 513
Predefinito Re: Costi veterinari

Grazie a chi ha messo qualche prezzo...
Io è da poco che ho il gatto, quindi non ho esperienza, nè confronti da fare... so solo che
- per la sterilizzazione del micio (maschio) mi ha chiesto 100, e mi domando se non sia un po' tanto...
- per il test elisa fiv,felv e filaria 30 euro...
- il vaccino non mi ricordo, ma fra poco ho il richiamo, e la domanda era anche perchè tra le altre cose volevo sapere quanto dovrebbe più o meno costare, per valutare poi se quel che mi chiederà il mio vet sarà onesto...
- inoltre quando è stato male che rimetteva e sbavava l'avevo portato di domenica in ambulatorio (c'erano anche altre visite prima della mia), e per un'ipodermoclisi di plasil e l'analisi del sangue mi aveva chiesto 122 euro...sono sbiancata, ho dovuto svuotare il portafoglio...
- l'ultima volta, siccome aveva iniziato a far pipì solo una volta al giorno, ho portato la siringa con la pipì e per vedere se c'erano cristalli (ci ha messo tipo 30 secondi, non di più) senza visita al gatto, mi ha chiesto 25 euro...anche qui mi è sembrato tanto...

Per questo vi chiedevo un confronto, per sapere se in passato sono stata un po' fregata, e soprattutto per potermi regolare in futuro su quel che mi chiederà per altre eventuali perstazioni e poter magari fare un minimo di obiezione al momento del pagamento...


Un cane è prosa... Un gatto è poema.
(J. Burden)
psiche non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2011, 11:12   #20
Profilo Utente
priscilla83
Gattino
 
L'avatar di  priscilla83
 
Utente dal: 04 2011
Paese: bologna
Gatti: 1
Messaggi: 102
Predefinito Re: Costi veterinari

a me per una visita (ha guardato denti, orecchie, occhi..) 40 euro
esame fiv/felv 50 euro
ecografia 100 euro
in più mi ha detto che per star tranquilli siccome ha una leggera colite fra 20 giorni di ripetere l'ecografia e ormai che ci siamo fare anche l'esame delel urine... anche a me sorge il dubbio che facciano fare esami non necessari per spennarci il + possibile.. andrò a consulatare un altro veterinario.
priscilla83 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara