Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-12-2011, 18:26   #11
Profilo Utente
darkadea
Guest

Predefinito Re: Semi-paralisi zampe posteriori

Purtroppo nessuna reazione al cortisone...niente di niente...Celestina non soffre ma ormai non si solleva più dalla sua cestina...la devo cambiare perchè è diventata incontinente...la devo nutrire con la siringa piena di omogeneizzato perchè fosse per lei si lascerebbe morire di fame...

Celestina che era una gattina vivacissima, amante della libertà e del gioco, ora è ridotta a dormire/vegetare dentro una cestina...

Su consiglio del veterinario, sabato la porto a morire.

Spero che torni a correre, a giocare, a vivere mille avventure sul ponte Arcobaleno.

Ti voglio tanto tanto tanto bene mia piccola miciottina e grandissima amica.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 18:47   #12
Profilo Utente
ausilia
Supergatto

L'avatar di  ausilia

Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Gatti: 2

ti capisco, cara
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 19:34   #13
Profilo Utente
darkadea
Guest

Grazie ausilia...

Ma secondo voi c'è una speranza che possa riprendersi? Che possa magari rialzarsi?

Io non me la sento di portarla a morire...secondo voi sarebbe meglio aspettare che si spenga da sè, in casa?...per me non è un problema alimentarla e pulirla, le voglio troppo bene...ma se riesce a dormire significa che non soffre?...per me l'importante è che almeno non soffra...
Vecchio 28-12-2011, 20:07   #14
Profilo Utente
Ileana74
Cucciolo

Utente dal: 09 2011
Paese: Novara
Gatti: 1

ciao anch'io se fossi nella tua situazione lo vorrei vicino a tutti i costi, ma leggendo il tuo mess da fuorni ti dico che quello che ti ha suggerito il veterinario è la cosa migliori tu nn fai addormentare un gatto che sta poco bene ma una micia che nn ha più dignità; se nn si muove nn mangia da sola nn può andare a fare i suoi bisogni nn può muoversi correre giocare.... tu la vorresti una vita cosi???? io nn credo proprio, per loro che esiste questa possibilità diamogliela.... una vita va considerata tale se è dignitosa per chi la vive senò che senso ha? lo so che per te è dura te l'ho detto se fossi in te la vorrei sempre e solo con me a costo di sacrificarmi in tutto e per tutto ma sacrificherei anche lei e questo nn è giusto.... ti sono molto vicina un forte abbraccio ciao Ileana
Ileana74 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2011, 20:45   #15
Profilo Utente
Velvet
Gattino

L'avatar di  Velvet

Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Gatti: 3

Ma che tristezza.

Darkdea... quello che facciamo quando diciamo sì a quell'iniezione, è un gesto di amore. Anche io ci sono passata, anche recentemente, quando ho portato il mio micio ad operare agli occhi pensavo che lo stavo mettendo in pericolo di vita e lo stavo accecando... poi ho cambiato punto di vista: il mio micio soffriva e la sua non era più una vita degna di essere vissuta così... quindi dovevo prendere in mano la situazione e rischiare oppure farlo addormentare.

Le hai dato una vita felice, capisci? Non ce l'avrebbe avuta senza di te, sarebbe morta subito... con te ha conosciuto l'amore, la gioia, il gioco e ha vissuto bene. Adesso è ora di dimostrarle che la ami anche di più, oltre la voglia che hai di tenerla con te, che sarebbe egoismo.

Ti abbraccio fortissimo.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 08:19   #16
Profilo Utente
darkadea
Guest

Però lei non sta soffrendo...non so davvero cosa fare...

Ho pensato che sabato la porto comunque per una visita e mi faccio consigliare dal veterinario con la micia davanti...l'ultima visita risale una settimana fa più o meno e l'ho sempre sentito telefonicamente da allora...lui mi ha detto che un gatto tenuto così è meglio farlo addormentare ma è una scelta difficile...
Vecchio 29-12-2011, 10:48   #17
Profilo Utente
Velvet
Gattino

L'avatar di  Velvet

Utente dal: 07 2010
Paese: dintorni AL
Gatti: 3

Darkdea... non te lo fa vedere ma soffre. I gatti sono fatti così. Quando Lev aveva delle bolle negli occhi grosse come ciliegie e non riusciva a chiuderli per giorni (hai presente cosa significa non poter chiudere gli occhi per giorni? Immagini il dolore che si sente con tutta la polvere che ti entra dentro? Se solo t'è andato un po' di sapone negli occhi... pensa a cosa è avere quella sensazione per giorni, settimane!) non s'è MAI lamentato, mai. Eppure aveva dolore, molto. Quando era stremato si metteva con il muso contro il suo cuscino e, per riuscire a dormire, si copriva la fronte con le zampine... e stava così tutto il giorno. Ma non si è mai lamentato.

Il fatto che non si lamenti non significa affatto che non soffra. I gatti hanno dignità da vendere.

A costo di sembrarti dura... mi spiace, non c'è speranza che la tua micia si riprenda. Mi spiace infinitamente, credimi, e mi spiace essere così schietta, ma è così. Aiutala a trovare sollievo: è il tuo dovere.
Velvet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 19:12   #18
Profilo Utente
WERTHER
Gattone

Utente dal: 08 2007

Darkadea, penso che ne sappia più tu del veterinario su come sta la gatta in questo momento.
Io non sono così favorevole all'eutanasia quando non ci sono segni evidenti di sofferenza.
Se per il momento non te la senti, non prendere questa decisione solo perchè te lo dicono altre persone.
Forse il momento non è ancora arrivato, e quando sarà lo capirai da sola, oppure non sarà necessario.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-12-2011, 19:33   #19
Profilo Utente
darkadea
Guest

Grazie a tutti del sostegno...

Io vorrei che Celestina volasse sul ponte ma non vorrei essere io a condannarla...sapere che sabato la porto a morire è terribile...ogni cosa diventa "l'ultimo momento"...vorrei fosse ancora sana, lì che gioca, che mi fa mille dispetti...e invece se ne sta buttata con gli occhi tristi e interdetti...

Non so cosa succederà sabato ma sono stanca di vederla così...stanca di stare male...io e lei...

Sul serio vi dico, prima di adottare un cucciolo fatevi dire la sua storia, perchè non auguro a nessuno di passare quello che sto passando io con Celestina.
Vecchio 30-12-2011, 15:54   #20
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da darkadea Visualizza Messaggio
Grazie a tutti del sostegno...

Io vorrei che Celestina volasse sul ponte ma non vorrei essere io a condannarla...sapere che sabato la porto a morire è terribile...ogni cosa diventa "l'ultimo momento"...vorrei fosse ancora sana, lì che gioca, che mi fa mille dispetti...e invece se ne sta buttata con gli occhi tristi e interdetti...

Non so cosa succederà sabato ma sono stanca di vederla così...stanca di stare male...io e lei...

Sul serio vi dico, prima di adottare un cucciolo fatevi dire la sua storia, perchè non auguro a nessuno di passare quello che sto passando io con Celestina.
non serve saperte nulla, se non che hai fatto del tuo meglio, anche se non puoi guarirla anche se non puoi alleviare le sue sofferenze anche se non puoi far altro che piangere per lei e con lei .... l'amore che vi siete trasmessi, il potere starle vicino vale tutta la sofferenza che ognuno di noi riceve. ogni lacrima versata per lei sarà una goccia nel mare che c'è oltre l'arcobaleno e loro da LI ricevono vita amore e nutrimento....
piangiamo con voi...soffriamo con voi e gioiremo con voi quando la sofferenza non si farà più sentire quando solo i ricordi torneranno puliti alla mente e senza dolore per nessuno

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi