Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-02-2012, 09:09   #11
Profilo Utente
LaT
Guest

Predefinito Re: Informazioni ragdoll?

Quote:
Originariamente inviato da Ofelia Visualizza Messaggio
Il problema è che l'acconto non è cosa da poco e con questa crisi buttare dei soldi così non mi sembra proprio il massimo...
Vero, ma sarebbe comunque una bella presa di coscienza e di responsabilità.
Mai saputo, parlo per me, di un animale proveniente dall'Ungheria che non sia stato tolto troppo presto alla mamma e che non abbia presentato problemi di vario tipo, anche mortali, quindi, se proprio vogliamo monetizzare, ulteriori spese e dolore.
Checchè ne dica chi li vende.
Se fosse un gatto preso in un allevamento serio, non ci sarebbero problemi. Ce ne sono di piú delicati, ma anche no, come fra i randagi, il problema non si pone.
Ma, arrivando da un negozio e perdipiú dall'Ungheria...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 09:17   #12
Profilo Utente
LaT
Guest

Quote:
Mi è parso di capire che lo abbia pagato intorno ai 700€ (spero di non aver infranto il regolamento del sito >.<). E' per questo che l'ho ripreso maggiormente. Gli allevamenti qui in zona li vendono a un prezzo maggiore ma sicuramente offrono anche altre garanzie rispetto al negozio.
Infatti. Già solo questo dovrebbe far riflettere. Se gli allevatori seri chiedono un prezzo maggiore, cosa ha fatto 'sto tizio per potersi permettere una cifra inferiore?
Mi auguro che il micio del collega continui a stare bene, perchè molti hanno iniziato a manifestare problemi dopo un mese e piú.
Comunque, se 700 euro è il prezzo totale, l'acconto sará inferiore, no?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 09:18   #13
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Gatti: 1

Ma se l'ha preso in un petshop non potete tramutare l'acconto in un qualcosa tipo un buono per acquisto di prodotti vari? scatolette e simili?

Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 09:33   #14
Profilo Utente
GioyMia
Gattino

L'avatar di  GioyMia

Utente dal: 06 2011
Paese: Piobbico
Regione: Marche
Gatti: 5

mah che dire.. capisco tutto e condivido ogni discorso in merito a tramutare l'acconto in cibo etc.. però capisco anche che dire al fidanzato che poverino ha fatto tutto in buona fede, di rispedire il micio al mittente è dura. Io non so se ce la farei, devo essere sincera. Credo che ormai la frittata sia fatta e possiamo solo incrociare che il piccolo sia sano mica può sempre andare tutto storto no? ti invio tanti pensieri positivi.

Gioy + Mia, Budina, Agata, Cristal & Aramis
Bricy quando ci rivedremo sarà per non lasciarsi mai più
GioyMia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 09:51   #15
Profilo Utente
antol
Gattone

L'avatar di  antol

Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Gatti: 1

No ma qui non si tratta di rispedire il micio al mittente, il micio è in "prenotazione", basterebbe dire al fidanzato invece andiamo al gattile e prendiamo un micio che ha più bisogno

Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 09:53   #16
Profilo Utente
Sara87
Gattone

L'avatar di  Sara87

Utente dal: 05 2011
Paese: Udine
Regione: Friuli
Gatti: 3

Quote:
Sara è che ho letto cose allucinanti su questa razza. Cioè che se hanno sbagliato gli accoppiamenti e il gattino è portatore dell'HCM può anche morire di arresto cardiaco prima dell'anno di vita. Questa cosa mi spaventa moltissimo. Tutto il resto no, insomma porto anche Riddick per i controlli annuali di routine, non è un problema sottoporre lui all'ecografia. Mi fido moltissimo del dottore che si occupa di queste cose, anche con Ofelia è sempre stato veramente bravissimo e molto dolce.

Solo appunto più leggo e più mi spavento.
Sì, vale lo stesso discorso un po' per tutte le razze con patologie genetiche. Infatti se il cucciolo fosse stato preso da un allevamento serio la cosa sarebbe diversa, ma adesso dovete vedere un po' cosa fare. Io ti ho risposto come ti ho risposto perchè i gatti delle mie cugine sono stati presi in pet shop (come certosini, ma rivelatisi soriani anche per l'assenza di pedigree... ma è successo più di 10 anni fa e ancora non credo fosse venuta fuori tutta questa storia dei viaggi orribili che devono affrontare i cuccioli, ero troppo piccola non ricordo) e sono sempre stati benissimo e senza alcun problema. MA e sottolineo MA, il loro potrebbe anche essere stato un caso assolutamente fortunato... Io non comprerei mai uno di questi cuccioli, ma il mio precedente intervento era basato sull'esperienza delle mie cugine... :/ A loro è andata bene.
Di quanto si parla per l'acconto? Se il cucciolo viene un tot alla fine perdereste solo l'acconto no? Va bene che è periodo di ristrettezze economiche e su questo non si discute, ma se devi vivere nell'ansia (non ti giudico per questo, eh!! E' normalissimo!!), e dopo tutto quello che si sente in tv forse è meglio perdere un tot di soldi e mettersi l'anima in pace che ne dici? E non continuare a foraggiare gli scucciolatori (ripeto, il mio non è un giudizio, ma è una semplice affermazione, non ce l'ho con te eh! Voglio essere chiara su questo, è il minimo!! ). Oppure fare come ti hanno consigliato e chiedere se si può tramutare l'acconto in scatolame o altro... anche per osservare la risposta che ti darà il negoziante, se è in buona fede o no...

Prova a riparlarne con il tuo fidanzato, dicendogli di mettere da parte dalla mente ciò che gli ha detto il suo amico, per parlare con obiettività. Vedete soprattutto se vale la pena perdere l'acconto piuttosto che ricevere un cucciolo malato. Io credo di sì...
Avevo capito che il cucciolo stava già arrivando da voi, e che era già stato completamente pagato, quindi che era troppo tardi per i ripensamenti, ma ora ritratto il primo intervento e quoto quello che hanno detto gli altri. Sorry.

Trussardi, Shirley e Zsòfia siete i miei amori pelosi
Sara87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 10:14   #17
Profilo Utente
martina89
Gattino

Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Gatti: 2

Non capisco come si possa rimandare indietro un cucciolo che è in viaggio per arrivare da noi...sono d'accordissimo che non bisogna alimentare questo giro, ma ormai la frittata è fatta,io non ce la farei a rimandarlo indietro infondo è sempre un cucciolo bisognoso di cure e attenzioni

Ultima Modifica di martina89; 29-02-2012 at 10:17.
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 10:18   #18
Profilo Utente
flor
Gattone

Utente dal: 12 2009

Quote:
Mi è parso di capire che lo abbia pagato intorno ai 700€ (spero di non aver infranto il regolamento del sito >.<). E' per questo che l'ho ripreso maggiormente. Gli allevamenti qui in zona li vendono a un prezzo maggiore ma sicuramente offrono anche altre garanzie rispetto al negozio.

Il suo collega che l'ha preso alla morosa ha detto che quello che ha portato a casa cresce forte, è vispo, coccoloso e che è risultato negativo a tutti i test, quindi lui si è lasciato guidare in tal senso.

Capisco la scemenza enorme che ha fatto, però mi dispiace anche condannarlo solo perchè non ne capisce di gatti e non sa cosa ci sia dietro certe cose. Ha pagato un bel pò per tentare di far tornare il sorriso a me e alla mia famiglia, incluso il piccolo Riddick, non me la sono sentita di mandarlo a quel paese, mi dispiace.
Parti dal presupposto che gatti italiani nei negozi non si possono (non si dovrebbero) trovare, perché tutte le associazioni vietano l'utilizzo di questo canale di vendita. Ovvio che se il negozio vuole vendere gatti debba rivolgersi all'estero. I gatti dell'est non sono malati per principio, è il traffico che c'è dietro che è una schi....za
Questo non significa che il micio prenotato debbe per forza appartenere alla categoria dei gatti sfruttati.
Io fossi in te mi toglierei tutti i dubbi e se me ne rimanesse anche solo uno eviterei di prenderlo.
Che carte ha firmato il tuo moroso? Il negoziante deve lasciargli una copia di ciò che ha firmato!!
Il negozio ha acquistato il gatto o fa solo da tramite?
Fatti dire il nome dell'allevamento e contatta l'allevatore
Chiedi garanzie scritte sulle modalità di trasporto del cucciolo e sulle principali malattie (se il cucciolo è acquistato dal negozio queste garanzie te le deve dare il titolare, se fa solo da tramite le garanzie devono essere sottoscritte dall'allevatore)
Agisci velocemente e non farti prendere da rimorsi, sensi di colpa e non farti commuovere dal cucciolo ... è su questo che trafficanti e negoziante giocano!!
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 10:18   #19
Profilo Utente
Ciuto
Gattone

Utente dal: 12 2010

Quote:
Capisco la scemenza enorme che ha fatto, però mi dispiace anche condannarlo.
Ha fatto una scemenza enorme, sì, ma vista con i *nostri* occhi.
Vista con gli occhi di chi non scrive sui forum e non può conoscere certe problematiche (cioè il 99,99% della popolazione) ha fatto un enorme gesto d'amore.
Sul gatto decidi senza condizionamenti, ma il tuo compagno è stato bravissimo anche se ha fatto un'azione potenzialmente molto dannosa.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-02-2012, 10:21   #20
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto

L'avatar di  DonPepeDeVega

Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Gatti: 7

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Ha fatto una scemenza enorme, sì, ma vista con i *nostri* occhi.
Vista con gli occhi di chi non scrive sui forum e non può conoscere certe problematiche (cioè il 99,99% della popolazione) ha fatto un enorme gesto d'amore.
.. questo in effetti e'da STRAQUOTARE...

Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi