Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-10-2012, 10:23   #11
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

a Padova:
Quote:
Il numero massimo di gatti da detenere in una civile abitazione, ad esclusione dei cuccioli lattanti, è pari a dieci.
jocelyn, prova a cercare quanti ne puoi tenere a Roma. forse sei solo incappata in qualche sceriffo condominiale spero che tu possa risolvere.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 10:29   #12
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

http://www.udacomuneroma.it/normativa/reg_com.asp

ho trovato questo, art. 25, a quanto pare è vietato porre limiti al numero di animali detenibili...

Ciò non toglie comunque che 50 gatti in appartamento siano proprio tanti, per quanto ben tenuti (sempre senza cattiveria)


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 10:32   #13
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

.. secondo il regolamento comunale di Roma per i diritti degli animali NON C'E'LIMITE : http://www.comune.roma.it/PCR/resour...ttiAnimali.pdf

.. Titolo III, articolo 8, comma 25..

.. percio'non ti possono portare via nulla se sono tenuti bene e non disturbano...


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 11:32   #14
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Avevano un mandato di un magistrato? Perchè se non l'avevano non eri tenuta a farli entrare in casa e non sei tenuta neanche a dire quanti gatti possiedi. Il limite messo dai comuni credo che non abbia alcun valore. Inoltre i condomini dovrebbero poter lamentare problemi ben precisi, constatabili dall'esterno. Inoltre è importante che i gatti siano tenuti bene, ma mi sembra che da questo punto di vista non abbiano potuto obiettare nulla. Comunque, 50 sono davvero tanti. Io ne ho una trentina, ma in una casa grande con terreno a loro disposizione.

Un saluto
WERTHER non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 12:12   #15
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

50 gatti in un appartamento, non penso che sia una soluzione ottimale per i mici, per quanto la casa è curatissima e pulitissima, tutti i 50 gatti vanno d'amore e d'accordo, devono stare tutti in un ambiente limitato senza nessuna valvola di sfogo come il giardino, il balcone non equivale al giardino scusate.....
io capisco una situazione come avere 30 gatti ed avere un giardino, che si possono trovare degli equilibri, un gatto non ha voglia di stare lì prende e se ne va, ma in un appartamento va da una stanza all'altra, i miagolii ''pensate se tutti 50 miagolano'', non a tutti i gatti piacciono e non tutti li amano nella stessa maniera.........
io capisco che li voleva aiutare e ha fatto un gesto molto bello nel curarli e proteggerli, ma a tutto ci deve essere un limite, e questo limite l'ha superato alla stragrande...
e poi c'è un'altra cosa, tutti i 50 mici sono testati fiv e felv, vaccinati, sterilizzati?
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 12:28   #16
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

.. ma infatti, anche secondo me occorre che trovi una adeguata sistemazione alla maggior parte dei pelosi..
.. pero'lo puo'fare a questo punto libera da ogni spada di Damocle, visto che NON possono portarglieli via..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 12:44   #17
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

.. pero'lo puo'fare a questo punto libera da ogni spada di Damocle, visto che NON possono portarglieli via..[/QUOTE]

anch'io non penso che gli e li possono portare via, ma cercare un compromesso coi condomini, carabinieri e anche all'asl di aiutarla a cercare una soluzione ottimale per i mici, stallo o adozione oppure se riesce a trovare una soluzione abitativa diversa, da quella dove sta ora
  Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 12:53   #18
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Ma perché è partita la denuncia? Questi gatti miagolano? Si sente l'odore sul pianerottolo?

Anche io convengo che 50 gatti, pur in 300 mq di appartamento, siano troppi, ma sono contenta che non sia legalmente possibile portarglieli via con la forza. Io già fatico a stare dietro a 2, non riesco ad immaginare come sia con cinquanta, tanto di cappello comunque...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 12:54   #19
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Ma quando te li porterebbero via?C'é una sentenza del tribunale? Ti sei rivolata ad un legale anche per avere un parere? Forse cinquanta sono un po' troppi, anche se sono ben tenuti, farai fatica a tenere pulite le lettiere e forse un po' di odore si sentirà. Tieni presente che anche se sono sterilizzati alcuni di loro marcheranno per affermare la loro territorialità. Comunque prima di fare entrare qualcuno in casa ci vuole una sentenza del tribunale e mi sembra che in questo caso non ci sia e tu non fare entrare nessuno. Senti un legale. Poi con calma deciderai se é il caso di sistemare meglio i tuoi mici. Ti sono vicina.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2012, 13:05   #20
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incubo!! Mi portano via i gatti!

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Ma quando te li porterebbero via?C'é una sentenza del tribunale? Ti sei rivolata ad un legale anche per avere un parere? Forse cinquanta sono un po' troppi, anche se sono ben tenuti, farai fatica a tenere pulite le lettiere e forse un po' di odore si sentirà. Tieni presente che anche se sono sterilizzati alcuni di loro marcheranno per affermare la loro territorialità. Comunque prima di fare entrare qualcuno in casa ci vuole una sentenza del tribunale e mi sembra che in questo caso non ci sia e tu non fare entrare nessuno. Senti un legale. Poi con calma deciderai se é il caso di sistemare meglio i tuoi mici. Ti sono vicina.
ma io non andrei calma, e mi muoverei per sistemare i mici in un modo più ottimale, insomma lo già detto e ripetuto, ma ci rendiamo conto che sono 50 gatti in un appartamento? 50 cacche, 50 pipì, 50 miagoliii, più alcune zuffe, più rimarcare alcuni il territorio, tutti i 50 vanno d'accordo, hanno lo stesso carattere e vivono tutti pacifici? non penso, se no me li prendo anch'io 50 mici se fosse così, e poi ad alcune persone fanno proprio schifo i mici e di conseguenza i miagolii e l'odore, non tutti amano i mici e se io voglio tenere 50 mici mi prendo una villa e vivo per e con loro senza dar fastidio a nessuno...........
io vivo in 65mq con tre mici, e penso che per loro sia poco lo spazio, e se avrò la possibilità mi prendo una casa che sia a misura loro per farli stare benissimo, da principi, gli e lo devo
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara