Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2012, 17:12   #11
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11
Predefinito Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?

Io do la precedenza alla sterilizzazione, sempre. Non so con che sistema hai testato la micia (se pcr oppure snap elisa) ma se la lasci fuori, la esponi continuamente al rischio di entrare in contatto (a questo punto con l'accoppiamento) con il virus della fiv o della felv. Dovendo scegliere un capo da cui partire, sarei partita proprio dalla sterilizzazione anche perché una volta sterilizzata riduce anch'essa la possibilità di trasmissione del virus qualora ne fosse entrata in contatto.
Quindi la micia vive solo ed esclusivamente fuori oppure vivrebbe anche in casa? In che senso Sergej è iperdelicato?

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2012, 19:33   #12
Profilo Utente
babygrace
Gatto

Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Io do la precedenza alla sterilizzazione, sempre. Non so con che sistema hai testato la micia (se pcr oppure snap elisa) ma se la lasci fuori, la esponi continuamente al rischio di entrare in contatto (a questo punto con l'accoppiamento) con il virus della fiv o della felv. Dovendo scegliere un capo da cui partire, sarei partita proprio dalla sterilizzazione anche perché una volta sterilizzata riduce anch'essa la possibilità di trasmissione del virus qualora ne fosse entrata in contatto.
Quindi la micia vive solo ed esclusivamente fuori oppure vivrebbe anche in casa? In che senso Sergej è iperdelicato?
Sergej è immunodepresso, questa è la spiegazione che mi ha dato il vet per spiegare la frequenza dei malanni ai quali è soggetto il mio micio.
Nawal entra al piano di sotto di casa e ha accesso anche dentro casa dei vicini, però sta prevalentemente in giardino. Lei ama stare in casa, ma quando ha voglia di fare le sue passeggiate non vuole sentire ragioni. Mi dispiace non poterla tenere in casa con me e Sergej, ma, davvero, adesso non ho altra scelta, anche perché non sono a casa mia.
Capisco e approvo il tuo punto di vista sul dare la precedenza alla sterilizzazione, ma purtroppo non posso permettermi il costo di un'ecografia ( per escludere un'eventuale gravidanza) più quello della sterilizzazione, sono quasi 200 euro se non di più
Nawal è stata testata con lo snap test.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2012, 20:24   #13
Profilo Utente
martas
Gatto

L'avatar di  martas

Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Gatti: 4

Scusa, io non voglio far polemica e vado sicuramente OT, ma se anche la tua micia non fosse ancora incinta tra qualche mese sicuramente lo sarà, visto che inizia il periodo dei calori. Hai pensato ad eventuali complicanze che potrebbero succede durante la gravidanza oppure il parto? E cosa potrebbero costati in termini economici? E se poi partorisce, dove andranno a stare i micetti?
Scusami, io non penserei tanto ai vaccini e ad una ecografia, la farei sterilizzare e basta. Hai provato a sentire qualche associazione o il canile/gattile comunale, magari ti possono venire incontro.

Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2012, 21:00   #14
Profilo Utente
babygrace
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da martas Visualizza Messaggio
Scusa, io non voglio far polemica e vado sicuramente OT, ma se anche la tua micia non fosse ancora incinta tra qualche mese sicuramente lo sarà, visto che inizia il periodo dei calori. Hai pensato ad eventuali complicanze che potrebbero succede durante la gravidanza oppure il parto? E cosa potrebbero costati in termini economici? E se poi partorisce, dove andranno a stare i micetti?
Scusami, io non penserei tanto ai vaccini e ad una ecografia, la farei sterilizzare e basta. Hai provato a sentire qualche associazione o il canile/gattile comunale, magari ti possono venire incontro.
Ma resta il fatto che se c'è il dubbio che sia incinta, anche con un'eventuale sterilizzazione gratis ( che è un'utopia,... ho chiesto a un vet amico di mio padre di aiutarmi con la sterilizzazione dei cani di famiglia, e non mi è neanche venuto incontro con un pagamento rateale....) senza prima un ecografia che accerti il suo stato io non la farei mai sterilizzare.
Certo che ci penso ai futuri micetti, sapendo come vanno le cose qui per i gattini poi, ma per proteggerli da pericoli e sofferenze future mi sembra un contro senso ucciderli quando sono ancora nella pancia della mamma.
C'è un gattile non molto lontano da dove abito, li ho contattati due volte, per altre questioni, e non si sono mai degnati di rispondere, e comunque dubito davvero che pagherebbero eco+ sterilizzazione alla micia di un privato.
Vecchio 09-11-2012, 21:19   #15
Profilo Utente
martas
Gatto

L'avatar di  martas

Utente dal: 07 2008
Paese: Rosà
Regione: Veneto
Gatti: 4

Ora mi e' chiaro il tuo punto di vista e la tua situazione. Non ti so consigliare per quanto riguarda i vaccini non essendomi mai trovata in questa situazione. Mi pare che che VSF ti abbia risposto in modo esauriente, lei che e' allevatrice queste cose le sa.
Comunque lo snap test ha un periodo finestra si 6 mesi. Quindi l'unica cosa certa e' che sei mesi fa la micia era sana. Spero per lei e per gli eventuali micetti che lo sia ancora.
Scusami se sono andata OT.

Marta e la piccola tribù pelosa
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite...decidete di dormire in piedi! (G.W.Eskow)
martas non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 17:58   #16
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto

Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Gatti: 7

Fai uno sforzo economico e sterilizzala, non farle mettere al mondo micetti che poi non avrai i soldi di sterilizzare e non farle correre il rischio di morire per una distocia perchè non hai i soldi di pagarle un cesareo e un ricovero. Se mai fosse incinta (e non è detto) sono feti microscopici, che senso ha farli nascere se non te ne puoi occupare adeguatamente?
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 18:23   #17
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Gatti: 11

Quoto BarbaraB. Mi sembra che già aver fatto il test sia stata una spesa che si poteva benissimo rimandare. Con quei soldi ci pagavi una parte della sterilizzazione. Inoltre quoto anche Martas quando dice che un test elisa non da garanzia di certezza, a maggior ragione se poi la micia rimane esposta stando all'esterno. Se contraesse il virus durante la gravidanza poi, verrebbe fuori un pasticcio. Sul fatto del vaccinare una micia in gravidanza, io lo eviterei assolutamente, sebbene vi siano delle accortezze. Insomma, se continua a vivere fuori, può entrare in contatto con virus, può venire ingravidata (magari da un micio portatore del virus), può avere complicazioni con una ipotetica gravidanza. Se il problema è prettamente economico, pensaci bene. Hai già speso soldi inutilmente.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 18:36   #18
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Sul fatto del vaccinare una micia in gravidanza, io lo eviterei assolutamente, sebbene vi siano delle accortezze.
In base a quali basi scientifiche?
  Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 18:40   #19
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto

Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Gatti: 7

Non puoi farti prestare dei soldi da qualche amica e poi piano piano restituirli? Capisco i tuoi sforzi di fare il meglio possibile, ma credi a tutti noi che te lo stiamo dicendo, purtroppo la prima e migliore cosa per il bene della micia è la sterilizzazione! Quanto costa da te? max dovrebbe costare 150€, ma si trova anche a 100, già per lo snap test ti hanno preso un'eresia, da me lo fanno per 25...
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 19:03   #20
Profilo Utente
babygrace
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Fai uno sforzo economico e sterilizzala, non farle mettere al mondo micetti che poi non avrai i soldi di sterilizzare e non farle correre il rischio di morire per una distocia perchè non hai i soldi di pagarle un cesareo e un ricovero. Se mai fosse incinta (e non è detto) sono feti microscopici, che senso ha farli nascere se non te ne puoi occupare adeguatamente?
Che senso ha farli morire per evitarli future ( non certe) sofferenze? Per me l'aborto è una delle cose più crudeli al mondo, e forzare qualcuno a praticarlo è ancora peggio.
Non potrei mai fare una cosa del genere alla mia gatta.
Chiudi Discussione