![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 | |
![]() Quote:
Per le altre domande ti hanno risposto gli altri, concordo con stellarpie, però io personalmente uso un trasportino per ogni gatto. Lo so che Nerone ti manca e che lo senti ancora vicino a te (lui c'è e ci sarà sempre solo che è INVISIBILE!!), ma è molto bella l'idea di dare una chance a 2 gatti adulti che rischierebbero di finire la loro vita in un gattile.. Quindi a mio parere appena ti sei organizzata prendili!!! Vedrai quanto affetto ti daranno e quanto potrai dargliene tu!!!! AUGURI!!! |
||
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Secco: in due, tre punti diversi (magari, divertiti a piazzarli in punti non semplicisssimi, ad esemppio uno su un mobile, uno su un altro, così che facciano un pò di moviemnto).
Veterinario: un controllino, per sicurezza, mettilo in conto, tanto per stare tranquilli ![]() Sui tempi... la ciosa migliore? Vai al gattile, non aspettare. Sarà In quel momento che sentirai se è il caso di aspettare qualche giorno, o se adottare subito ![]() Sulla coppia: non ha importanza il sesso, sapranno consigliarti bene quelli del gattile. Ecco, semmai se posso suggerire, il fatto che adotterai due mici assieme, potrebbe darti la possibilità di magari adottare una coppia di mici amici dei quali magari uno dei due è più timoroso, fifone... uno che normalmente, se ne starebbe sempre spaventato,in un angolo, fifone... l'essere adottato insieme ad un suo fratellino a cui è affezionato, permetterebbe così di sciogliersi più facilmente ![]() Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Trasportino: io fossi in te ne prenderei due, uno per micio.
Per diversi motivi. Io porto sempre insieme i miei per le vaccinazioni (il vet mi fa un po' di sconto e perlomeno lo sbatti è solo una volta). Inizialmente ne avevo uno solo. Ma poi spesso si azzuffavano, mentre andavamo là. Quando i mici sono molto nervosi (e il tragitto casa-veterinario non aiuta) tendono a maltollerarsi. E poi quando diventano adulti ben che vada sono 8-10 kg di gatti+peso del trasportino, ti si strappa un braccio!!! ![]() E poi un solo trasportino grande è un po' scomodo se, in caso di emergenza, devi portarne solo uno, soprattutto in inverno quando fa freddo. Io adesso ho due trasportini di dimensioni normali e vado benissimo. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Grazie ancora a tutti!
Sistemerò un paio di aree rifornimento e comprerò un altro trasportino singolo... Per non parlare di un paio di cucce... Credo che entro la settimana prossima mi organizzerò perchè, al di là dei vostri preziosi consigli, non vedo l'ora di accogliere altri pelosi... Rimane solo da affrontare la questione con i miei ma è solo una formalità perchè, se anche dicessero di no, io e mia sorella glieli "scodelleremmo" in casa ugualmente! :P Per quanto riguarda il consiglio di prendere un "timidone" niente in contrario, anzi parto proprio dall'idea di aiutare quelli con meno speranze di trovare una casa. Mi sono posta dei "paletti" solo per quanto riguarda le adozioni del cuore perchè, vista la situazione che mi sono appena lasciata alle spalle, non me la sentirei di ricominciare da capo... Rischierei di ammalarmi io per prima! Per quanto riguarda il vet -purtroppo- ci ho vissuto in simbiosi per 3 mesi, se telefono in clinica mi riconosce dal suono della voce, quindi a me non fa differenza farli controllare prima o dopo... Era solo per lasciarli ambientare in tranquillità. Comunque, giusto per regolarsi, voi ce li portereste nella prima settimana di adozione? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Se il loro libretto è in regola, se sono in pari con le vaccinazioni e se non hanno particolari problemi.... no, li lascerei tranquilli per un po'.
"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 | |
![]() Quote:
AUGURI per l'adozione, vedrai che ne sarai felice!!!! |
||
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Grazie Maya... Quando ci saranno sviluppi vi farò sapere!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Secondo me fai benissimo...
![]() ![]() Ecco, per il cibo, chiedi al vet se hanno bisogno di cibo continuo oppure no... quando io li ho presi hanno avuto bisogno di cure costanti ed erano un po' più magrolini soprattutto Yuki, e hanno sempre avuto il secco a disposizione... però dipende da loro... Si un controllo dal vet lo farei assolutamente ![]() Buona adozione ![]() ![]() ![]() ...e Contessa Stella vi morde allegramente la faccia! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|