Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2013, 09:30   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su presunta cistite

In questi gg i miei amici del pet shop stanno dando il Baytrill alla loro dalmata, su consiglio della vet per un'infezione cutanea ad una zampa. Beh la cagnolona ha già assunto in precedenza questo antibiotico, ma sta reagendo non bene, nel senso che è molto affannata. Oggi risentono la vet. Non potrebbe essere che un antibiotico del genere con il troppo caldo faccia strani effetti????

Quella che ha avuto il tuo micio potrebbe essere anche una crisi epilettica, sia per i sintomi che per la durata... Il vet cosa dice???

Tantissimi incrocini e preghiere per il tuo miciotto
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 09:31   #12
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: consigli su presunta cistite

le punture di baytril non fanno bene...possono dare problemi, per cui conviene che ti fai cambiare antibiotico secondo me o in alternativa gli dai il baytril in pastiglie, quello va bene ma è amarissimo... so che il baytril in punture provoca necrosi dei tessuti non so se provocano altro.
Per la cistite io penso che ci siano anche altri antibiotici validi da usare, io il baytril sottocute non lo farei mai, fa conto che il mio Nino ha dei punti senza pelo che non riscesce, proprio sulla collottola da quando l'ho preso al gattile e la mia vet ipotizza che siano state proprio le punture di baytril che probabilmente gli hanno fatto a seguito di un'infezione


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 09:36   #13
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: consigli su presunta cistite

Potrebbe essere una reazione avversa al farmaco. Non credo che una formica possa dare tutto questo problema. Fatti cambiare molecola, e non iniezioni, il baytril iniettabile puù dare sarcoma da inoculo.
Per il resto stai tranquilla, non credo sia nulla di grave, per le orecchie potrebbe avere un'otite da acari, falle controllare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 10:28   #14
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 200
Predefinito Re: consigli su presunta cistite

L'acido formico è tossico in grandi quantità, una sola formica non credo proprio che ne abbia così tanto da creare problemi ad un gatto...

Anche secondo me potrebbe essere una reazione avversa all'antibiotico, tanto più se è stato fatto per iniezione, perchè entra più in fretta in circolo.

E poi, scusa... ma se lui sta così male e vomita proprio dopo l'assunzione dell'antibiotico, non è più logico pensare che sia proprio questo a causargli questi problemi? Non capisco perchè si vada a pensare a formiche e insetti vari...

Io capisco che tu ti fidi del tuo veterinario, però... Io sinceramente, prima di continuare col Baytril, sentirei un altro parere.

Un bacetto al micio, facci poi sapere come sta.
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 13:00   #15
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: consigli su presunta cistite

Quote:
Originariamente inviato da Sarasvati Visualizza Messaggio
L'acido formico è tossico in grandi quantità, una sola formica non credo proprio che ne abbia così tanto da creare problemi ad un gatto...

Anche secondo me potrebbe essere una reazione avversa all'antibiotico, tanto più se è stato fatto per iniezione, perchè entra più in fretta in circolo.

E poi, scusa... ma se lui sta così male e vomita proprio dopo l'assunzione dell'antibiotico, non è più logico pensare che sia proprio questo a causargli questi problemi? Non capisco perchè si vada a pensare a formiche e insetti vari...

Io capisco che tu ti fidi del tuo veterinario, però... Io sinceramente, prima di continuare col Baytril, sentirei un altro parere.

Un bacetto al micio, facci poi sapere come sta.
Penso anche io che possa essere il baytril la causa di questa crisi. Di epilessia il vet non ne ha parlato...sentirò senz'altro un secondo parere...e stasera non gli farò fare la terza iniezione anche perchè la cistite è passata! cosa succede se lo interrompe dopo 2 gg di trattamento??
secondo voi deve continuare con il baytil in compresse??
cambiare antibiotico non sarebbe pesante??
Milo da marzo a luglio ha già fatto 2 cicli di sinulox per la trachite
selenia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2013, 15:06   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consigli su presunta cistite

Quote:
Originariamente inviato da selenia Visualizza Messaggio
Penso anche io che possa essere il baytril la causa di questa crisi. Di epilessia il vet non ne ha parlato...sentirò senz'altro un secondo parere...e stasera non gli farò fare la terza iniezione anche perchè la cistite è passata! cosa succede se lo interrompe dopo 2 gg di trattamento??
secondo voi deve continuare con il baytil in compresse??
cambiare antibiotico non sarebbe pesante??
Milo da marzo a luglio ha già fatto 2 cicli di sinulox per la trachite
Spesso cambiare antibiotico non è proprio producente, ma direi di NON fare assolutamente la 3a puntura e eventualmente sentire il vet se puoi provare le pastiglie... O il tuo o un altro parere, ma sentilo cmq il prima possibile....

Per le orecchie concordo che potrebbero essere gli acari!! Se domani riesci a riportarlo dal vet fai controllare anche quelle....

Povero Milo dolce, fagli tante coccoline e che tutto passi presto
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara