Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-12-2013, 14:51   #11
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Al micio una compressa a giorni alterni.
Trattandosi di un cucciolo di 3 mesi, io farei mezza pasticca di Engystol a giorni alterni.
Una compressa a giorni alterni è la dose che davo agli adulti.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 16:20   #12
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

Virkom si prende on line, io prenderei macrocea, me l' ha ordinata la dermatologa per l'herpes ricorrente, ma serve anche per chi ha episodi di micosi ricorrenti, però non devi essere incinta perché contiene anche vitamina a


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 16:32   #13
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

La cura va fatta per almeno 4/5 mesi, interrompendo 10 giorni ogni 20. Comunque se uno e' soggetto puoi attenuare le recidive. Certo 60 macchie sono tante, secondo me dovresti fare anche gli esami del sangue e vedere i globuli bianchi, a me le avevano fatti fare, il tuo medico cosa ne pensa? E il dermatologo cosa ha detto? Avevi per caso avuto l'influenza o una bronchite recente? Da bambina mi è durata mesi, ma allora le cure erano meno efficaci e a base solodi tintura di iodio, mi bruciava la pelle e sotto c'era ancora la tigna, un vero incubo, però nessun altro in casa la prese e non ebbi più recidive. Quest'astate due gatte con la tigna, sette persone in casa e solo io naturalmente.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 17:44   #14
Profilo Utente
giu
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 13
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

Sono andata solo dal medico che non mi ha fatto fare nessun esame, mi ha solo dato la cura dicendo che se non faceva effetto in breve mi mandava da un dermatologo e mi prescriveva qualcosa per alzare le difese immunitarie... Per ora sono al 17 giorno, le macchie hanno fatto una crosticina che è caduta e sotto la pelle sembra quella di una cicatrice che va via via schiarendosi... Probabilmente la tigna che aveva il gatto era molto contagiosa perché ha preso quasi tutti quelli che ci sono stati a contatto, mio marito che non l'ha toccato tanto ha una ventina di macchie solo che a lui sembrano guarite (c'è solo un ombra) mentre sulle mie ogni tanto si forma un brufoletto e si riarrossano un pochino per poi tornare chiare, inoltre ogni tanto me ne esce una nuova anche se rimane piccola ( e io ho tenuto il gatto quasi sempre in braccio per due settimane).. Oggi sono stata dal medico, mi ha detto che se ancora cerca di riattivarsi significa che ho un alta carica micotica e che normalmente il fluconazolo andrebbe interrotto al 20 giorno perché è un po pesante per il fegato ma mi ha detto di farne 30... Io ne farei anche 40 per essere sicura.. Stando attenta a quello che mangio...
Cmq sul bugiardino dice di prenderlo anche per 6 settimane in caso di dermatofiti.. Non so se provare a farmi vedere da un dermatologo ma con la mutua ci vuole un sacco, mentre a pagamento partono 100€.. e cmq la cura sta facendo effetto..
giu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 17:46   #15
Profilo Utente
giu
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 13
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

E in quel periodo mio marito stava poco bene e io ero sotto stress + ciclo
giu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 18:06   #16
Profilo Utente
giu
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2013
Messaggi: 13
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

Invece il gatto è quello messo meglio... a parte una piccolissima crosta sul naso non aveva nulla.. Non perdeva pelo.. Niente chiazze.. Per questo ne noi ne il veterinario ci siamo accorti.. E sinceramente la mia paura maggiore nel riprenderlo è che ricapiti ancora una cosa del genere.. Che lui si riammala ma non si vede e che noi ce lo teniamo in braccio fin quando non c troviamo pieni di micosi... Sinceramente ogni tanto penso di provare a mettere un annuncio e darlo via appena è guarito ma m c sono affezionata e mi dispiacerebbe...
giu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 18:41   #17
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

Mi spiace tanto per quello che ti è successo. Io sinceramente una visita dal dermatologo con l'urgenza e con la mutua la farei. In pochi giorni te la danno se il medico ci mette l'urgenza, e' una carica micotica trooppo alta vi dovete fare vedere anche in dermatologia in ospedale, altrimenti secondo me non ci salti più fuori. A me il medico l'urgenza l'aveva fatta quando e' comparsa una crosta a mio figlio e io ero in paranoia. Troppe macchie ci vuole un dermatologo e anche con urgenza perché ti continuano a comparire, si tratta di salute e se ti iniziano a venire in testa? Sei sicura che il gatto aveva questa macchia da subito oppure siete stati voi eventualmente a contagiare il micio? Frequentate piscine, palestre, alle volte anche gli autobus affollati, una stretta di mano, il treno.. Adesso vai da un bravo dermatologo e alla svelta, anche a pagamento e poi valuta cosa fare del micino che una volta guarito e' guarito, ma se non guarite voi?:


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 18:47   #18
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

Non ti voglio spaventare, ma il medico generico per una cosa come questa serve a poco, certo che si è preso una bella responsabilità! Da bambina a me e' durata mesi e avevo una macchia unica sulla pancia grande come una moneta da cento lire.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 18:51   #19
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

La ricettività alle micosi è altamente individuale. La mia vet è molto recettiva (una bella sfortuna per un veterinario!) e mi diceva che, pur usando tutte le precauzioni, lei ciclicamente le prende dagli animali che visita.
Quando avevo il gattino con la micosi le avevo anche chiesto cosa fare se l'avessimo presa noi umani, e lei mi disse che oltre le 20 chiazze (su un umano) lei consigliava caldamente un dermatologo.
Io seguirei i consigli che ti ha dato Dolce Liz: fatti prescrivere dal curante una visita dermatologica urgente e vedrai che riesci a farti vedere presto alla Asl.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-12-2013, 22:47   #20
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: aiuto!! consigli per micino (e padroni) con micosi

Mi state facendo venire l'ansia, ma se i miei gatti hanno la micosi da 2 settimane circa e io non ho ancora niente, contando che li tocco spesso, posso quasi sicuramente essere salva? so che l'incubazione è 1-3 settimane però... :/


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara