Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2014, 13:31   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

A volte il vets hanno una formazione di anni fa quando di queste subdole malattie si sapeva ben poco...
Avessi avuto anche io l'esperienza di Nessy la penserei come lei, lei ha provato con mano che il contagio 8con vaccinazione) non è così facile come si potrebbe pensare. Per chi non ha avuto l'esperienza sicuramente i dubbi sono maggiori (come per me con la FIV, parlando con persone che hanno mici FIV+ e FIV- mi sono tranquillizzata, ma temo ancora i morsi in fase di inserimento...), ma è vero che a volte bisogna ascoltare anche il cuore, naturalmente con le dovute precauzioni....

PS io stalli non potrei farne, perché poi non riuscirei più a far adottare i mici che sono stati da me e la famiglia si allargherebbe a dismisura!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2014, 17:50   #12
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

io penso che in fondo,certi vet , non potendo essere sicuri che uno sappia gestire al meglio situazioni un pochino più delicate, fanno prima a sconsigliare. piuttosto che poi a riparare eventuali danni. potrebbero anche fare informazione, ma spesso non lo fanno. ci vuole tempo , interesse, ecc.. e spesso non ci sono tutte queste componenti.

la felv é solo una delle tante cose che ci sono in giro...

però uno deve anche fare ciò che si sente, perchè poi quando eventualmente arrivano le difficoltà le affronta con maggior serenità.

poi, se uno non si sente di fare uno stallo di questo tipo, mica deve essere obbligato. magari può aiutare a trovare un'altro stallo dove il micio non è in contatto con altri, ad esempio. o una adozione o altro che possa comunque aiutare.

auguroni per la piccola !


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2014, 09:05   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Quote:
Originariamente inviato da nessy Visualizza Messaggio
io penso che in fondo,certi vet , non potendo essere sicuri che uno sappia gestire al meglio situazioni un pochino più delicate, fanno prima a sconsigliare. piuttosto che poi a riparare eventuali danni. potrebbero anche fare informazione, ma spesso non lo fanno. ci vuole tempo , interesse, ecc.. e spesso non ci sono tutte queste componenti.
Giustissimo!! Anche la mia vet mi ha detto che a molte persone sconsiglierebbe di tenere un micio FIV+ (come la mia) assieme a mici sani; ma con me ha solo detto che occorrono certi accorgimenti e precauzioni soprattutto in fase di inserimento, perché sa che comunque sarò molto attenta e scrupolosa per il bene di tutti e 4!!

Facci sapere se ci sono novità per la miciolina!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-03-2014, 17:13   #14
Profilo Utente
Banshee
Cucciolino
 
L'avatar di  Banshee
 
Utente dal: 06 2008
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 13
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Io posso dirti quella che è stata la mia esperienza:
Avevo tre gatti, sanissimi. Un giorno una conoscente mi dice che le sono nati dei piccoli e che li deve "piazzare". Mi fa vedere questa micetta microbina e mi dice che se non la tengo io la porta in canile. Vabbeh. Ovvio che me la porto a casa!!!! E così arriviamo a 4.
I miei gatti erano tutti vaccinati ma non per la felv, essendo che stanno più che altro in casa e non hanno possibilità di venire a contatto con gatti randagi, in teoria. Ai tempi, poi, di questa felv io non sapevo proprio nulla. Dopo poco, la gatta nuova, comincia a perdermi i baffetti, ma non ci faccio più di tanto caso, sembrava quasi se li fosse bruciati su una delle candele che siamo soliti tenere in tutta casa.
Qualche mese dopo, scopro che questa gatta è incinta, (nemmeno il tempo di capire che stava facendo il primo calore),che ad averla messa incinta è stato un gatto randagio arrivato a casa mia (e non ho idea di come abbia fatto a salire sul mio tetto) e che la mia gatta sta abortendo praticamente in salotto. Panico. Corsa dal vet, le hanno tolto tutto.... e le trovano la felv!
Ti assicuro che in quel momento ho pensato: "ho ammazzato tutti i miei gatti"
Ero troppo sicura che dopo mesi di convivenza con una gatta positiva, senza la protezione del vaccino, fossero tutti e 3 spacciati.
Portati tutti a testare, risultano tutti negativi! Sono stati subito vaccinati, tenuti lontano dalla felv+ per qualche tempo (ma solo perchè era il primo vaccino e ci voleva tempo facesse effetto) e poi rimessi tutti insieme.
Sono 7 anni che convivono, ora una di loro è morta ma non certo per la felv, aveva problemi ai reni (e infatti mi è sembrato assurdo morisse prima uno dei gatti "sani" e non la felv+)
Io ti direi, se sono già tutti vaccinati, e da tempo, che il problema non esiste.... questa è la mia opinione e naturalmente posso sbagliare, però i miei li ho testati per tre anni di seguito, in preda al panico, fino a che il vet mi ha pregato di smettere e di tranquillizzarmi.
Buona fortuna in ogni caso


Don't worry, miao, be happy, miao.
Banshee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-03-2014, 11:46   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

La testimonianza diretta di Banshee mi pare anche questa molto eloquente!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2014, 11:04   #16
Profilo Utente
macchietta
Gattino
 
L'avatar di  macchietta
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 116
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Buon giorno , è da molto che non scrivo ma il tema m'interessa particolarmente. Vi posso dire quella che è la mia esperienza:
Ho due gatte Felv positive , il mese prossimo faranno 4 anni , lo sono dalla nascita, le ho allattate dal primo giorno di vita, per cui lo so con sicurezza. Convivono da allora con gli altri miei gatti regolarmente vaccinati ogni anno, 1 gatta di 12 anni , 2 di 8 e 1 di 6 (questa FIv positiva).
Da allora non ho avuto nessun problema, loro non si sono mai ammalati ,e ogni anno testo 1 a caso sempre negativo.
L'unica cosa che ti posso dire è che la convivenza è assolutamente possibile, loro vivono in simbiosi sopratutto con il maschietto di 8 anni. Però tu devi essere serena e convinta, il mio veterinario mi ha sempre appoggiata e non mi ha messo mai paura.
Cmq se ha qualche altra domanda io sono qua


le streghette al potere...
macchietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2014, 12:42   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

Bravissima Macchietta bella testimonianza!! Fra l'altro grazie anche della tua esperienza con la FIV+ per la quale ti ho chiesto consiglio e mi hai risposto così prontamente!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-03-2014, 19:36   #18
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

grazie per le vostre testimonianze mi hanno fatto coraggio ! Da quello che ho capito tenete insieme sia i gatti sani che quelli con la felv ,quindi hanno in comune tutto cibo e sabbia ?
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-03-2014, 12:17   #19
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

nel mio caso si, più lettiere e tante ciotole, ma a disposizione di chi le voleva...


Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2014, 04:02   #20
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: consiglio se stallare gatto felv insieme ai miei

La gattina felv è ricoverata da 2 giorni la leucemia ha iniziato a lavorare all improvviso ha i globuli rossi molto bassi e ha fatto una trsfusione per ora rimane ricoverata vediamo come va
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara