Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2014, 23:21   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

Imparate a dire no. Quando fa male la mettete a terra, sul pavimento. Ma anche di giorno.
E' normale che giochi così, non ha fratellini, è nel pieno della frenesia della crescita, ma sta solo giocando. Non vuole far male veramente...
Grattini a Tora!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 08:54   #12
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

Anche il mio Nero mi ciuccia il collo e il pigiama di notte, ronfando come un trattore, così forte che mio figlio riesce a sentirlo dalla stanza accanto !
Per il problema morsi e graffi, se è cresciuta senza la mamma è normale che non sappia "regolarsi" ..... cercate di farla giocare con canette e piumini oppure con una pallina di gommapiuma (Grey ci passa le serate e quando si è stancata bene crolla e dorme fino al mattino) e se "attacca" esagerando, come vi hanno già consigliato, un NO secco e smettete di giocare.
Ora è piccola ed è un vulcano di energia che in natura sfogherebbe con mamma e fratellini .....
Complimenti per l'adozione, vedrete che imparate le regole della convivenza sarà un tesoro !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 09:50   #13
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

Non avete un bagno dove poterla sistemare per la notte, con una porta che si chiuda e che Tora non riesca ad aprire? Se la micina capisce che di notte 1) si dorme e 2) non si gioca e non si graffia, dopo un po potrete lasciarla di nuovo libera per casa e magari lei tornerà a venire sul letto, ma a dormire soltanto però.
magari all'inizio potrebbe anche piangere un po perché chiusa nel bagno (chiudete cmq sempre il coperchio del wc e se ci sono buchi dietro i sanitari, che magari va a nascondersi e rimane di nuovo incastrata) ma vedrai che dopo un po capisce. Lasciatele magari una lucina o una radiosveglia bassa per fare compagni, che non si senta abbandonata. Ma finchè non impara il ritmo giorno=gioco e notte= nanna per voi e per lei sarebbe meglio così.

Lo spruzzino no per adesso...in fondo deve soltanto imparare a giocare nel modo giusto. I consigli che ti ha dato starmaia sono ottimi. e poi tanta tanta pazienza...

Fotine di Tora????


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 10:25   #14
Profilo Utente
teojap
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 57
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

Intanto grazie a tutti per i consigli....ieri sera abbiamo fatto passi da gigante...l'ho fatta giocare parecchio con le piumine...lei ci va matta...e poi siamo andati a dormire...non ho chiuso nessuna porta.
lei ovviamente era sul letto con noi e a parte 10 minuti in piena di notte di "agitazione" ha fatto la gattina brava e ha dormito tanto...un po' su di me un po' su mia moglie...un po' in mezzo...dove capitava.....e' la prima notte dove non aggiungo un graffio nuovo al mio braccio...
teojap non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 10:26   #15
Profilo Utente
teojap
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 57
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

le foto di tora arriveranno presto!!!!
comunque sabato vado a farle tagliere le unghiette...sembra wolverine!!!!
teojap non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 11:33   #16
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

Se quando attacca e gioca il NO non funziona (come con la mia, che ti morde solo piu' forte -.-), prova con un Hay! Come un versetto acuto di dolore.
La micia, che riconosce bene un suono di "dolore" e non intende farti male, si allontanerà o smetterà.
Con la mia è l'unico modo! Di notte ho lo stesso problema, in tre anni non ha ancora imparato... quando è troppo rumorosa devo chiuderla in un'altra stanza con le sue cose. Un paio d'ore prima della sveglia però mi alzo, le apro la porta e lei viene a dormire ai piedi del letto. ^^
noodles non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 12:22   #17
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

Io avevo questo problema con Coriandolo, quando era piccolino.
Lui in genere non graffiava, ma mordeva come un piranha!
A volte, bastava passargli accanto...
Ero molto scoraggiata, poi a sette mesi ha smesso, in concomitanza di due cambiamenti:sterilizzazione a adozione di Max, un altro gatto.
Da allora non ha più morso, è diventato molto più tranquillo, dorme tutta notte e non da alcun fastidio finchè io non mi alzo, che siano le 6 o le 11...
Unica cosa...finchè ho le calze non c'è problema, ma come le levo, attacca i piedi...anche d'estate devo tenere i piedi sotto il lenzuolo..chissà perché.
Ma per il resto, è il micio più dolce del mondo!


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 14:10   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

Quote:
Originariamente inviato da April Visualizza Messaggio
Unica cosa...finchè ho le calze non c'è problema, ma come le levo, attacca i piedi...anche d'estate devo tenere i piedi sotto il lenzuolo..chissà perché
Io invece ne ho 3, fra cui Mimi che, non lasciandosi tagliare le unghie le ha come quelle di Freddie Krueger, che si divertono a "cacciare" i piedi coperti dal lenzuolo... Un dolore... Ma sono i miei bimbi e perdono loro tuttissimo!!
  Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 14:13   #19
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

Pure Lamù, alla giovine età di 7 anni, continua a cacciare imperterrita i "topini delle lenzuola"


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-06-2014, 14:28   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: primo gatto della mia vita

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Pure Lamù, alla giovine età di 7 anni, continua a cacciare imperterrita i "topini delle lenzuola"
Sì sono famosissimi quei topini, pare siano ottimi, anche se nessun gatto ne ha mai preso uno, però loro ci sperano sempre!! E dei topini delle borse e dei sacchetti che ne dici???

Fra l'altro pare che i piedi sotto alle lenzuola piacciano anche a Milou, 11 anni a luglio!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara