Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2016, 08:32   #11
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone

L'avatar di  AlessiaPippi

Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Gatti: 1
Predefinito Re: Ho bisogno di una traduzione

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Ma quindi anche con la dieta naturale solo pesce le feci erano spesso liquide? oppure il problema si era ripresentato dopo un certo periodo di feci buone? e con la pipì fuori lettiera invece come è andata a finire? (scusa magari è un po' OT ma mi interessava sapere se alla fine era un problema comportamentale o meno)..
Si il problema si è ripresentato (e pure pesantemente) dopo un periodo molto molto buono.

La pipì fuori dalla lettiera non la fa più, ma - a posteriori - direi che era un suo modo per dirmi che qualcosa non andava (vedi problema renale)
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 09:40   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore

Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Gatti: 2

scusa magari non centra un fico secco.. te la butto là solo come ipotesi dato che per il resto non sono esperta.. tu dai solo pesce crudo alla micia giusto? alcuni pesci crudi contengono un enzima, la tiaminasi, (cito dal sito http://elicats.it/quali-supplementi-...la-barf-gatto/) che scinde la tiamina (vit b1) in primidina e tiazolo.. dati in grandi quantità magari possono sballare i valori..

comunque prima di aggiungere integratori o altro sentirei il parere del nutrizionista..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-12-2016, 10:09   #13
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone

Quote:
scusa magari non centra un fico secco.. te la butto là solo come ipotesi dato che per il resto non sono esperta.. tu dai solo pesce crudo alla micia giusto? alcuni pesci crudi contengono un enzima, la tiaminasi, (cito dal sito http://elicats.it/quali-supplementi-...la-barf-gatto/) che scinde la tiamina (vit b1) in primidina e tiazolo.. dati in grandi quantità magari possono sballare i valori..

comunque prima di aggiungere integratori o altro sentirei il parere del nutrizionista..
Grazie del pensiero, ma nel frattempo la dieta è variata
E il nutrizionista è costantemente aggiornato proprio per assicurarsi di aiutarla il più possibile
Vecchio 20-12-2016, 10:21   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Grazie del pensiero, ma nel frattempo la dieta è variata
E il nutrizionista è costantemente aggiornato proprio per assicurarsi di aiutarla il più possibile
mi rendo conto che adesso magari non è il momento, ma se e quando ti va, mi interesserebbe molto conoscere la nuova dieta della tua gatta.. è integrata, se sì, quali integratori usi? dai ossa o no? ecc.. anche il mio micio ora fa la dieta BARF e mi piace confrontarmi con altri mici "dieta-casalinghi" come lui..
Vecchio 20-12-2016, 11:13   #15
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone

Quote:
mi rendo conto che adesso magari non è il momento, ma se e quando ti va, mi interesserebbe molto conoscere la nuova dieta della tua gatta.. è integrata, se sì, quali integratori usi? dai ossa o no? ecc.. anche il mio micio ora fa la dieta BARF e mi piace confrontarmi con altri mici "dieta-casalinghi" come lui..
Ma come no, ci mancherebbe
Tieni conto che è una dieta su misura per una gattina afflitta da problemi renali e intolleranze alimentari

Coniglio crudo 60-70 grammi al giorno
Felini renal due misurini al giorno
Olio di salmone 2 ml al giorno
Strutto 15 grammi al giorno
Zucchine stracotte 5 grammi
Vivomiix probiotico mezza bustina al giorno
Vecchio 20-12-2016, 13:07   #16
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore

Molto interessante grazie! anch'io ero partita con il coniglio, ma disossarlo è un lavoro davvero certosino.. complimenti per la pazienza ora sono passata a tacchino e manzo e ogni tanto agnello. Poi olio di lino, alga spirulina e felini complete come integratore.
Rispondi