![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Continuo a pensare che sia parvovirus purtroppo e l'unico modo efficace per contrastarlo è la prevenzione tramite vaccinazione perché di fatto non credo che esista cura. Mi dispiace molto...
Gli altri mici e micini sono ricoverati? |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 | |
![]() Quote:
altri 4 gatti adulti? ma non sono nemmeno vaccinati quindi? ![]() ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
alcuni gatti erano vaccinati altri no... e purtroppo i cuccioli sono morti tutti e 5, una strage...purtroppo senza mamma da cosi piccoli è molto dura...adesso pensiamo di vaccinare il nostro gatto...
Parlando con veterinario mi dice sicuro essere Panleucopenia , che dovrebbe essere sempre scatenata dal parvovirus maledetto |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Parvovirosi e panleucopenia sono la stessa cosa. Purtroppo è possibile che avvenga il contagio anche in un gatto vaccinato, con maggiori possibilità di guarigione però, quindi è sempre bene vaccinare.
Sì, per caricare le foto devi uploadarle su un sito esterno come Tinypic o Imgur. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
non mi stancherò mai di ripetere.... sterilizzare e vaccinare! altrimenti possiamo amarli quanto vogliamo i gatti, ma ci muoiono in mano!
poi una gattina giovanissima, minuta, non vaccinata, che fa due gravidanze in un anno... questo è andarsele a cercare. senza offesa per te thetek, ma i padroni di questa gatta sono stati di una superficialità tremenda, e a farne le spese sono stati i loro gatti. anche tu, vaccina il tuo se non è ancora vaccinato. anche se considerando che ci va un mese per fare il richiamo e avere quindi una buona protezione, è un po' una soluzione tardiva. Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|