![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Ma è davvero supermeraviglioso!!!
![]() ![]() Complimenti per l'adozione, anche secondo me il piccolo ha solo bisogno di un po' di tempo per ambientarsi, poi vedrai che si lascerà coccolare di più e salterà su letti e divani come si addice a un buon micio di casa! ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
Grazie a tutti per le risposte!
È che è la prima volta con un gattino che si deve ambientare, le mie due gatte che non ci sono più erano nate in casa mia, quindi le conoscevo da quando erano in pancia 😍 Per rispondere a babaferu, ci giochiamo tantissimo, ha sia giochini con cui gioca da solo, sia giochini con noi.. appena torniamo a casa passiamo più tempo per terra che in piedi 😂 dalla scala a chiocciola può salire in cima ad un mobile da cui ha il controllo di tutto il salotto, ma non l’ho visto molto interessato... l’albero tiragraffi invece gli fa proprio schifo 😂 non ci mette assolutamente piede! Io tendenzialmente cerco sempre di mettermi alla sua altezza, mi faccio annusare, non lo guardo fisso negli occhi a mo’ di sfida ma li socchiudo spesso e rispetto i suoi tempi.. non sembra molto traumatizzato a dire il vero, è per questo che ho paura che si sia già ambientato così. Se non si è capito mi faccio un sacco di pippette mentali 😂 È che immaginando quanto sia cruciale questa fase per lui, non vorrei sbagliare qualcosa.. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Mamma mia quant'è bello!!!
![]() ![]() ![]() Immagino la tua sofferenza per non poterlo coccolare, ma anche secondo me ha bisogno di un po' di tempo per ambientarsi. La mia Isotta ci ha messo due settimane prima di farsi accarezzare da me e quasi un mese dai miei genitori! Ora è una coccolona di prima categoria con tutti noi ![]() Giocando è più facile instaurare un rapporto, io usavo lacci di scarpe e cannette per distrarla e farla divertire! Il suo gioco preferito sono le palline di stagnola e i tappi, se li mette in bocca e li porta in giro per casa, li nasconde ecc... Insomma, vedrai che con un po' di pazienza Tommaso capirà che è al sicuro e che può fidarsi ![]() There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Bene fai già molte cose per aiutarlo a prendere sicurezza, spero che questo gattino presto si ambienti e possa godere ciò che gli offritr.
Un abbraccio, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
Buongiorno a tutti!
Ragazzi, neanche a farlo apposta... Stanotte Tommaso ha dormito con noi! Sono al settimo cielo! Non si è mosso tutta la notte ed è stato un trattorino.... Io felice!!! ![]() In tutti i messaggi scritti mi sono scordata di chiedervi una cosa ben più importante... Quando mangia i croccantini, quasi sempre si interrompe dopo qualche minuto e si porta una zampina alla bocca, come se ci fosse qualcosa a dargli fastidio... Si dimena un pochino e poi dopo passa. Non fa il verso di vomitare, è proprio qualcosa che lo infastidisce, infatti l'ultima volta che lo ha fatto ho provato a vedere cosa avesse e mi sono accorta che è come se gli "tremasse il mento", come se ci fosse qualcosa che gli si incastra in un punto che non riesce a masticare. La Vet gli aveva già controllato la bocca ed era tutto a posto, dovrebbe aver già cambiato i denti... Che faccio? Cambio crocchi? Aspetto? Grazie! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
che bello!
![]() ![]() mangia con voracità? magari si ingozza. Ma cibo umido lo mangia? sarebbe preferibile Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Bene, datevi tempo!
I crocchi non sono salutari per il gatto e probabilmente li mangia con voracità, eliminali direttamente. Cubetti di vitello crudo con nervi sono ottimi per pulire i denti. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
Ma quanto è bello Tommaso! Chissà che emozione averlo finalmente sul letto, man mano che si ambienterà vedrete sbucare fuori il suo vero carattere.
Io, per esempio, presi Klimt (anche lui un rossino, bianco e rosso per la precisione) intorno ad 1 mese e mezzo di età e voleva dormire sul letto. Poi stranamente per un periodo voleva dormire solo per terra o sui tappeti, per poi ricominciare a dormire su letti, sedie e divani. Purtroppo era ed è tutt'ora poco coccolone e non si fa spupazzare come vorrei, ma gli vogliamo tutti bene lo stesso nonostante sia un po' matto ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|