Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Aforismi e battute sui mici e a-mici

Aforismi e battute sui mici e a-mici Qui potete inserire: frasi, aforismi,barzellette, poesie e favole sui mici e a-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-10-2007, 20:41   #11
Profilo Utente
ladra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

Oltre a questa conoscete altre credenze popolari ASSURDE?
  Vai in cima
Vecchio 24-10-2007, 20:50   #12
Profilo Utente
sissola
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

Se la notte di s. Giovanni (metà giugno) si lega un rametto di geranio ad un tronco qualsiasi (anche un semplice palo), il rametto germoglia e nasce una pianta (di geranio, ovviamente!)
  Vai in cima
Vecchio 24-10-2007, 21:25   #13
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

Quote:
Originariamente inviato da atzmalea Visualizza Messaggio
mia nonna giurava che i gatti dormono solo sul letto di chi sta per morire...
ahahah il forum sarebbe decimato


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2007, 11:02   #14
Profilo Utente
Ele
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

Quella del gatto che se si lecca LE ORECCHIE piove la so anch'io e ho testato che è ASSOLUTEMENTE VERO! E' da c.ca 23 anni che ho gatti e ogni volta che si leccano le orecchie piove...altro che Giugliacci & Co.
  Vai in cima
Vecchio 25-10-2007, 13:44   #15
Profilo Utente
firstdevil2000
Cucciolo
 
L'avatar di  firstdevil2000
 
Utente dal: 09 2006
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 41
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

Hahaha ele se riescono a LECCARSI le orecchie sono davvero dei bravi contorsionisti!!! O dei formichieri travestiti


'A Gatta
firstdevil2000 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2007, 14:11   #16
Profilo Utente
Sky
Gattino
 
L'avatar di  Sky
 
Utente dal: 03 2005
Paese: Prov. di Lecco
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 292
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

Questo post verrà monopolizzato da mia suocera, ah ah ah!! Lei è la treccani delle credenze assurde!!! Solo che lei crede che siano vere...
- quella del gatto che se si lava sopra le orecchie vuol dire che piove per lei è un fatto sicnetifico, di fatto si chiede come mai il col. Giuliacci non abbia un gatto sulla scrivania quando fa il meteo.
- quella della salsa, è così importante che lei programma la preparazione della salsa in base al ciclo e guai se sgarra!
- se si fa il letto in tre, il più giovane muore (--- e vabbè!!)
- se si lascia il cappello sul letto, chi ci dorme muore (--- ari-vabbè!)
- se hai la febbre e mangi l'uovo, ti sale la febbre tantissimo e muori (--- senza parole!)
- se si piega il lenzuolo dalla parte lunga, non va bene perchè si fa solo se muore qualcuno (---aò, ma quanto mio vuole far lavorare 'sta donna??? )
- se uno ha male a un occhio, deve guardare dentro una bottiglia di olio attraverso l'anello anzi la fede di una donna incinta e guarisce.
- se uno ha mal di testa, ha il malocchio e per toglierlo lei versa l'olio in 4 piatti pieni d'acqua, borbotta delle litanie e osserva la forma che prende l'olio per capire se hai il malocchio. Ce l'hai sempre. Quindi te lo toglie gettando il contenuto dei 4 piatti nei 4 angoli del lavandino.
- se un bambino piccolo dorme nella culla, è indispensabile che non ci siano gatti nei paraggi sennò si siedono sulla faccia del bambino e lo fanno soffocare.

... appena me ne sovvengono altre, vi aggiorno!!! (è che alcune le ho rimosse...!)


Ambra nel cuore Attila, ti penso sempre Cristina, angelo mio Sole, vola leggero.
“Não, não tenho medo. O abismo em cada passo.” F. Ribeiro
Sky non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2007, 15:50   #17
Profilo Utente
finulla2002
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

Demenzialità indiane di mio marito:
- hai il raffreddore e/o mal di gola? ti passa senza dubbio mangiando un uovo sodo.
- se per caso dai una capocciata a qualcuno, bisogna ricapocciarsi altre due volte se no non ho capito cosa succede ma niente di buono (in questo modo, se la prima capocciata non era stata sufficiente a farti venire il mal di testa, alla terza sicuramente l'avrai)
- non si mangia assolutamente pesce mescolato con derivati del latte
- non si pò mangiare o bere da stoviglie sbeccate se no non si fanno soldi
  Vai in cima
Vecchio 25-10-2007, 16:26   #18
Profilo Utente
Sikirt
Cucciolino
 
L'avatar di  Sikirt
 
Utente dal: 08 2006
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 20
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

Quella del guardare nella bottiglia d'olio la sapevo anch'io ma solo per gli orzaioli e senza bisogno di anelli

Le capocciate multiple mi hanno fatto scompisciare

La mamma di una mia amica non permette a nessuna donna estranea alla famiglia di entrare in casa il primo dell'anno perchè porta una sf..a incredibile! Una volta mi ha lasciata ad aspettare 20 minuti fuori dalla porta, e dire che normalmente sono persone di un ospitalità quasi imbarazzante... ci sono rimasta malissimo!!
Sikirt non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-10-2007, 19:50   #19
Profilo Utente
ladra
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

Adesso me ne ricordo un'altra:
se ti prude la mano destra vuol dire che arriveranno soldi, se ti prude la sinistra arriveranno botte...il fatto è che non ricordo bene se fosse la destra o la sinistra, per questo quando mi prudono le mani io mi gratto e non ci penso più
  Vai in cima
Vecchio 25-10-2007, 20:17   #20
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: Credenze popalari ASSURDE

vi ricordo che le sezione chiede aforismi o altro SUI MICI o altri ANIMALi quindi non andate ot parlando di cose che non li riguardino


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara