![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Mmmm... purtroppo non ho nemmeno quella e non conosco affatto il prodotto... ora provo a dinformarmi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
![]()
maledetta carogna... -___- ho provato a darle la pastiglia in un cubettino minuscolo di asiago... si è mangiata il formaggio e ha mollato la pastiglia...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Prova a polverizzare la pastiglia e a mescolarla in poco omogeneizzato.
In genere sono così entusiasti dell'omogeneizzato che della polverina nemmeno si accorgono ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
grazie mille per tutti i consigli che mi avete dato! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Ai miei piace il tacchino. Vedi se trovi uno che non abbia dentro troppa roba da umani (tipo verdura, cipolla e altre amenità).
Io mi trovo bene con quelli a marchio Coop, in genere. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
![]()
grazie mille del consiglio esco subito a comprarne uno!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
![]()
il supermarket era chiuso aimè così ho provato ad aggiungere alla pappa la pastiglia polverizzata... al mio ritorno a casa però la cucciola aveva già la pancia piena così per testare l'efficacia di questo metodo, in attesa dell'omogeneizzato dovrò aspettare domattina. Nel frattempo la gattina continua ad essere moolto tranquilla ma non manifesta segni di malessere particolari...
incrociamo le dita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Buon giorno a tutti!
Vi scrivo da casa con una bella influenza addosso... Vi scrivo ancora una volta in cerca di consigli in quanto purtroppo dopo più di 2 settmane che è con noi abbiamo ancora dei problemi con Ariel. Tornati all'alimentazione che aveva in canile (friskis) abbiamo alimentato per una settimana la gattina in questo modo e sembrava che la situazione andasse migliorando, tant'è che le feci si erano solidificate di conati non se ne erano più visti e la deglutizione era tornata quasi normale. Rpetuto l'esame delle feci che per la seconda volta è risultato essere negativo la veterinaria ci ha dato il via libera per provare il cambio di alimentazione integrando a poco a poco almo nature... integrando la nuova pappa le feci si sono fatte sempre più belle e la micia ha iniziato a mangiare volentieri circa 3 volte al giorno (attualmente siamo ancora nella fase di darle da mangiare le due pappe mischiate). I problemi tuttavia non sono affatto passati... la gattina infatti ha ripreso a deglutire frequentemente e ogni tanto dà dei ''colpi'' che più che conati sembrano colpi di tosse... la veterinaria è convinta che si tratti di nausea perciò ci ha detto di continuare (nel limite del possibile) a darle la medicina contro l'acidità per almeno 5 gg consecutivi. Tuttavia questa mattina abbiamo notato che la gattina ha un occhietto più chiuso dell'altro a causa di un muco bianco/giallastro che se non tolto subito va a formare delle crtosticine... premesso che già prima che si presentasse il problema le pulivo gli occhi con della camomilla a t° ambiente, ora le sto pulendo l'occhietto praticamente ogni ora (o comunque ogni qual volta io noti a formazione del muco). Visti i nuovi sviluppi mia madre ed io abbiamo pensato che a questo punto la micina deglutisse per il mal di gola, che i ''conati'' fossero colpi di tosse e così via. Come dovremmo comportarci a questo punto secondo voi? grazie per le risposte =) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
![]()
bè se ha mal di gola di solito danno l'antibiotico, ma deve essere la vet a prescrivertelo.... e anche per il muco nell'occhietto ci vorrebbe un collirio antibiotico.... secondo me la cosa piu sensata da fare è portarla a far vedere per poterle dare le giuste cure.
![]() ![]() Deb, Oscar e Roxana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|