![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
Letto il post....
Purtroppo è una situazione incasinatissima!! Se c'è tutto questo prurito siamo sicuramente difronte a un problema di allergia, su questo non c'è dubbio!! Le cure fatte, come confermato già da altri 2 vet non sono malaccio, tutto sta a capire a cosa è allergica la gatta. Anche io opterei per un batteriologico per vedere se siamo di fronte e infezioni particolari. E farei anche una coltura micotica, per sicurezza. I test allergici si posso fare, ma costano un botto!! Si fanno tramite un banale prelievo di sangue. Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 |
![]()
@ba
anche a te quando hai inserito un altro gatto... la vet ha detto che tutto è stato scatenato così violentemente per lo stress della nuova venuta, ma io non volevo crederci, quello che dici però mi fa ricredere... @perlina grazie mille per il consiglio. farò tutto! non bado a spese per i miei gatti, sono i miei cuoricini e preferisco fare tutti i controlli del mondo, avendone 5 da un po' di tempo ho già messo in conto che metà stipendio mi va via in gatti, ma ne vale la pena. per loro prendo tutto di altissima qualità, io invece la MIA spesa la faccio al discount ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
Sono stati esclusi tutti i parassiti?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
Ricordo una cosa vagamente simile, mi pare fosse cheyletiella (non so se lo ho scritto bene).
Visto che non badi a spese penserei sicuramente a diffusori di Feliway e fiori di bach per diminuire lo stress. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#15 |
![]()
qualunque sia il motivo, tutti questi antibiotici sono veramente troppi!
a questo punto mi farei la torino-milano dalla tua solita vet anziche stressarla con tre sedazioni in una setttimana! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
grazie a tutti per le risposte
@WERTHER, abbiamo messo stronghold a tutti i gatti, perchè potrebbero anche essere parassiti (anche se è difficile, ma le proviamo tutte ![]() @Mirjam, abbiamo già messo il feliway ![]() @maryhel hai ragione per gli antibiotici, infatti ieri la vet me li ha fatti interrompere la gatta ora è in una stanza lontano da qualsiasi cosa le possa causare allergia, e si sta grattando molto meno ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Non è una malattia, ma un acaro molto resistente.
Incrocini. |
|
![]() ![]() |
![]() |
#18 |
![]()
@Mirjam, grazie, ne parlerò alla vet, ma non sarebbe morto con lo stronghold? e non lo avrebbero anche gli altri gatti? gli altri stanno bene (per fortuna!)
il mio ragazzo si è addormentato lasciando "incustodita" la gatta, solo un'ora e in quell'ora si è asportata la pelle di tutta una guancia e sopra un'occhio. inoltre ieri le avevo messo lo stronghold, ed oggi non ha più il pelo nel punto in cui lo avevo messo, ha un buco di "alopecia" di 3 cm di diametro! so che è uno degli effetti collaterali, ma non le era mai successo in passato quando glielo mettevo ![]() continuiamo ad essere disperati, l'acne (che la vet sottovaluta) è in condizioni pietose, non ha più pelo sul mento ed ha dei bubboni enormi e sanguinanti, ormai ha bubboni sui bubboni! io penso che o non sia acne felina o la gatta abbia le difese immunitarie sotto terra, perchè non è possibile che, avendola presa subito ed avendo iniziato a curarla pesantemente e regolarmente quando ancora erano solo due piccoli puntini neri, si sia ridotta in questo stato e peggiori di giorno in giorno! non ce la faccio ad aspettare fino a venerdì di fare gli altri esami, babaferu mi ha indicato un vet di torino e domani mattina cerco di passarci prima di andare a lavoro, se faccio in tempo ![]() QUALCUNO CI AIUTI!! ![]() ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#19 |
![]()
appena adesso, in un punto senza pelo, ho visto delle piccole escrescenze bianche! tipo tre a grappolo, molto molto piccole
![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
#20 |
![]()
guardando in internet sembra essere: GRANULOMA EOSINOFILICO DEL GATTO
![]() ed è causato da allergie, quindi avevamo capito bene. ora però dobbiamo scoprire a cosa è allergica! mi sento un po' meglio, sapere che è tutto collegato ad una allergia e venerdì faremo il test mi tranquillizza un po'. non vedo l'ora di avere i risultati!!! |
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|