![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 |
![]()
dunque, gli anno prescritto lo Stormogyl 2...
Kim, Ginger e Cilindro |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#12 | |
![]() Quote:
Non si è "negativi" alla FIP, la PCR individua il coronavirus casomai, ma è inutile farla perchè il 99% dei gatti, di razza e non, incontra nella sua vita il coronavirus (lo dic eilPorf. Paltrinieri, non solo io! ![]() Purtroppo la fip si può diagnosticare con certezza solo con esame autoptico... ![]() Per fiv e felv non è necessaria la costosa PCR, basta fare un quick test, è molto attendibile. Te lo dico per la prossima volta, risparmi dei bei soldi... La diarrea da giardia ha un odore particolarmente acuto e molto molto sgradevole e ungran brutto colore: Tao vomitava roba identica alla sua diarrea, di un colore giallo beige, nauseabonda, a me restava nel naso per giorni! Mi stupisce che non lo abbiate sentito se avete avuto dei casi, non è diarrea da normale gastroenterite, poi dipende da cosa mangiano i gatti quando hanno la diarrea. Se poi non c'è diarrea vuol dire che magari ha pochi parassiti e/o che ha reagito molto bene e li sta eliminando così che non gli danno diarrea... Considerate poi che le mie esperienze sono al 99% su gatti di razza, dei veri crostini che hanno reazioni esagerate per qualsiasi tipo di malattia!!! I meticci sono fortunatamente molto più robusti e reattivi e le loro difese immunitarie alte li aiutano a guarire spesso spontaneamente anche dai parassiti più antipatici se sono sani e ben nutriti. Comunque a me la cura per la giardia mi sembra duri solo 8 gg, dopo si può ripetere il test che s eè negativo può voler dire che è debellata, anche se per sicurezza va ripetuto dopo un paio di settimane per la seconda volta e meglio se si controlla anche una terza volta in caso di recidiva. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#13 |
![]()
anche la diarrea da coccidi ha un colore particolare, simile a quello che descrivi, spesso è con sangue e diventa arancione.
non credo cambi da razza a meticci e generalmente se hanno diarrea mangiano gastrointestinal La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#14 |
![]()
BarbaraB, guarda che la PCR è il test migliore di tutti perchè ti da il risultato in sole 3 settimane di isolamento, non come lo snap test Elisa che ci vogliono 6 mesi...
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#15 | |
![]()
No certo... ma si può essere negativi al coronavirus. Quindi essere sicuri che almeno fino al momento di fare un inserimento, il micio non vi è entrato in contatto.... e conseguentemente non potrà - anche volendo - mutare in Fip.
Poi magari ce l'hanno i nostri di casa.. e manco lo sappiamo. Su questo sono d'accordo. Quote:
Nel caso di Cilindro parliamo di un cucciolo sotto i 6 mesi. L'unico esame attendibile è la pcr. E per quel che so, con il profilo Felv/Fiv/CoronaVirus al labo di Bologna dove credo abbia fatto gli esami Tame... non ha speso un capitale. E in ogni caso, sempre per gli studi e le statistiche lette, Pcr batte comunque stick Elisa di gran lunga in quanto ad attendibilità. E batte anche Elisa in laboratorio, anche se qui entriamo in sofismi ![]() C'è un ottimo (ma lunghissimo) post in rilievo nella sezione Malattie, dove ci sono molti approfondimenti ![]() ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Aggiornamento:
ho sentito la mia veterinaria di fiducia, mi ha detto che la cura prescritta a Cilindro è pesantissima ma va bene, e che per lei l'esame delle feci si può ripetere dopo una settimana e non dopo un mese, e se è negativo, si può portare a casa, e non aspettare un mese per fare l'esame come sosteneva l'altro vet. Ora, io ascolterei la mia vet di fiducia. Vorrei informarvi del fatto che l'altro vet a momenti mi uccide Cilindro, perché sulla ricetta aveva scritto Stormogyl 20 e non 2,i nostri amici avevano già acquistato il farmaco, per fortuna che la prima parte della cura prevedeva solo Il Panacur...il giorno dopo il veterinario ci ha telefonato per avvisarci dell'errore nella ricetta... però cavolo, se era da dare subito Cilindro avrebbe preso lo Stormogyl 20, per animali oltre i 20 kg...non voglio immaginare cosa sarebbe potuto accadere... questo non depone a suo favore. Però il dubbio mi rimane, l'esame dopo una settimana dalla cura sarà attendibile? Voi al mio posto che fareste? Io ovviamente vorrei portarmelo a casa il prima possibile! per la questione pcr...Kiwi ha già illustrato benissimo la situazione! Kim, Ginger e Cilindro |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#17 |
![]()
Ciao!!
Anche a me questa cura non piace granchè, ma tant'è....sono pareri personali, ogni vet ha le sue cure preferite!! Non è malaccio, ma io avrei fatto diveramente, vabbè, no nè questo l' importante. Allora, con gli ascaridi, il rischio di infezione è abbastanza basso e si potrebbe rischiare, ma con la giardia, le ricadute sono molto frequenti, quindi farei almeno due esami feci a distanza di una settimana l'uno dall'altro per stare più sicura!! Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|