Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-03-2015, 10:12   #191
Profilo Utente
nameless
Gatto
 
L'avatar di  nameless
 
Utente dal: 12 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 754
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Con due gatte ho due lettiere e doppie ciotole per secco, umido e acqua. Usano le lettiere indifferentemente, sono vicine, quasi attaccate, ma la prima scelta ricade quasi sempre su una, usano l'altra se c'è già qualche "ricordino" nella prima.
Mangiano crocchi e bevono indifferentemente in una o nell'altra ciotola (le ho messe un po' distanziate ma sono nella stessa stanza) ma per l'umido mangiano solo nella propria, sarà perchè do loro sempre cose uguali. A volte Penny non apprezza l'umido che le propongo e va a controllare se Sheila sta mangiando qualcosa di diverso, poi si rassegna e se ne va.
Altre volte, solo col complementare, specialmente tonno, Penny lo finisce alla velocità della luce e va subito alla ciotola di Sheila insinuandosi con la faccia sul cibo e mandandola via, povera stella lei si guarda intorno e poi si allontana! Infatti ora le tengo sempre d'occhio quando do il tonno
Per fortuna non hanno problemi a fare i bisogni davanti all'altra (oppure davanti a me, ho le lettiere sotto al lavandino e una volta mentre mi lavavo i denti mi è arrivata una vampata di freschezza che per poco non vomitavo ) e le vedo uscire dal bagno sempre insieme
nameless non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 10:19   #192
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,519
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Da me tre lettiere e vorrei tanto eliminarne una, il secco col dispensatore intanto vanno ad orari diversi, tre piattini per l'umido messi distanti l'uno dall'altro alla stessa ora per tutti e tre. Vol mangia l'umido con la velocità del fulmine quindi resto lì a controllare che anche gli altri finiscano ma a Berenice non piace l'umido da due leccate e se ne va
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 10:34   #193
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Ok allora faccio anche io due ciotole per umido e due di acqua..per ora sembrano aver capito che devono mangiare crocche diverse!
Stamattina ho trovato delle impronte bagnate di zampine -.- ma non ho trovato la pozza di pipí....resta un mistero


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 12:30   #194
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Ok allora faccio anche io due ciotole per umido e due di acqua..per ora sembrano aver capito che devono mangiare crocche diverse!
Stamattina ho trovato delle impronte bagnate di zampine -.- ma non ho trovato la pozza di pipí....resta un mistero
potrebbe anche averle intinte nell'acqua, è un cucciolo e fa giochini scemi ( per la verità anche gli adulti, la Baileys intinge e poi benedice in giro scrollando la zampa) o aver fatto in lettiera di corsa per evitare il voyeur Rudolf, bagnandosi le zampette
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 12:59   #195
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
Stamattina ho trovato delle impronte bagnate di zampine -.- ma non ho trovato la pozza di pipí....resta un mistero
Secondo me le hanno messe nell'acqua, succede anche qui con Mickey, Mew e Miele soprattutto quando giocano, toccano la ciotola e l'acqua si rovescia.
Milou invece lo fa per capire se c'è acqua nella ciotola, almeno credo perché mette la zampetta poi inizia a bere...
  Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 13:00   #196
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
potrebbe anche averle intinte nell'acqua, è un cucciolo e fa giochini scemi ( per la verità anche gli adulti, la Baileys intinge e poi benedice in giro scrollando la zampa) o aver fatto in lettiera di corsa per evitare il voyeur Rudolf, bagnandosi le zampette
ho letto con questa faccia!!!

non ci avevo minimamente pensato!!! credo sia la seconda opzione, perchè si sentiva puzza di pipì , ma giuro ho scandagliato ogni centimetro di pavimento e la pozza non c'era.

Prenderò la lampada a uv pipì-detector, l'ho vista l'altro giorno in un negozio (acquisti utili ahahah...chissà in che categoria sono nel sondaggio "tirchi o spendaccioni"!!!)


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 13:18   #197
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Secondo me le hanno messe nell'acqua
lo fa anche zenit ogni tanto ahahaha! ma mi sa proprio che era pipì, dalla puzza!
Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
mette la zampetta poi inizia a bere...
ahaha che tenerezzaaaa!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 13:35   #198
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Qui ho ciotole separate per tutti sia per umido che secco, ma per l'acqua bevono solo dalla ciotola dei cani . Ho provato diverse volte a mettere ciotole per loro, ma niente, nemmeno una leccatina, come se fossero vuote.
Anche Tigre appena arrivato ha snobbato la sua ciotolina dell'acqua ed è andato direttamente nella ciotola dei cani: non ho mai capito perché facciano così. Lui siccome la ciotola dei cani è grande quando era cucciolo la pasticciava tutta: zampine dentro, bere appollaiato sul bordo, un paio di volte a momenti ci cade dentro.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 13:41   #199
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Qui ho ciotole separate per tutti sia per umido che secco
come hai fatto a far capire a ognuno qual è la sua ciotola?


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-03-2015, 14:12   #200
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento disastro (iniziato 1 ora fa)

Quote:
Originariamente inviato da ElenaRolfi Visualizza Messaggio
come hai fatto a far capire a ognuno qual è la sua ciotola?
Chiamo gatto per gatto e gli metto davanti la sua ciotola. Poi i miei hanno ognuno il posto dove preferiscono mangiare quindi appena mi vedono con le vivande di solito vanno lì, tranne Mickey che inizia a correre come un pazzo!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara