Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2014, 20:11   #211
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

senza vederlo il vet ti ha detto che è micosi???? mmm.. se tu parli di crosticine credo che non siano micosi.. però il vet doveva fargli una visita, per quanto possa essere complicato portare dei micini dal vet.. (e il tutto prima di prescrivere qualsiasi farmaco)

Prova a controllarli per bene, mamma compresa, se hanno altre crosticine o macchie senza pelo anomale..
laurabengala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-04-2014, 21:43   #212
Profilo Utente
maryclaire75
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 155
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
senza vederlo il vet ti ha detto che è micosi???? mmm.. se tu parli di crosticine credo che non siano micosi.. però il vet doveva fargli una visita, per quanto possa essere complicato portare dei micini dal vet.. (e il tutto prima di prescrivere qualsiasi farmaco)

Prova a controllarli per bene, mamma compresa, se hanno altre crosticine o macchie senza pelo anomale..
La mamma nulla. ..stasera ho visto che sono tre di loro in queste condizioni solo gli altri due ne hanno di meno, ma anche loro zampette e testina sto male. ..ho paura che possa essere qualcosa di pericolosi per loro e per noi
maryclaire75 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2014, 08:43   #213
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

ma come se la sono presa una micosi ?!?!? se la mamma è sana la vedo difficile come cosa ....
Io ho avuto una gatta con una brutta micosi (che tra l'altro mi ha pure attaccato !) le micosi in genere le riconosci perchè il pelo viene via a ciuffetti e la zona colpita è tondeggiante e squamosa ..... diagnosticare una micosi senza averli visti però è un pò azzardato !


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2014, 08:51   #214
Profilo Utente
maryclaire75
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 155
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

La mamma nn ha mai avuto una micosi da quando é in casa mia, stamattina ho visto il padre e...niente su quella meravigliosa pelliccia,nn me lo spiego, eppure cambio spesso il lenzuolino nella cuccia, trovo il pelo ma credevo che lo cambiavano per natura, come se perdessero il pelo della nascita...ma mi ritrovo sulla loro pelle croste...quindi...credo sia come dice lui
maryclaire75 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2014, 08:54   #215
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

Non può venire il vet a vederli a casa?? Oppure non riuscite a portarglieli??? Secondo me è meglio farli visitare!!!

Se hai paura che possiate prendere qualcosa non fare avvicinare i bambini ai mici e usa dei guanti di lattice, ma vedrai che non vi attaccheranno nulla; ora l'importante è si sappia esattamente cosa hanno i piccolini per procedere con la cura migliore. I cuccioli sono molto delicati e NULLA è da sottovalutare...
  Vai in cima
Vecchio 15-04-2014, 13:44   #216
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

anche io ritengo che la cosa migliore sia farli visitare...
laurabengala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2014, 15:50   #217
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

Come stanno i micini??? Il vet li ha visti??
  Vai in cima
Vecchio 17-04-2014, 14:03   #218
Profilo Utente
maryclaire75
Gattino
 
Utente dal: 02 2014
Messaggi: 155
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Come stanno i micini??? Il vet li ha visti??
Ciao, i mici sono stati tt contagiati il vet li ha visti (nn quello della volta scorsa...) e dice che si tratta di herpes ma che dobbiami aspettare per vedere se il fisico sa reagire da solo...se poi vedo un gran peggioramento allora interveniamo con antibiotici. ...
maryclaire75 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2014, 14:19   #219
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

Ma come potrebbero essere stati contagiati?
Speriamo facciano da soli...ma non si potrebbe dare comunque un po' di antibiotico o preferisce evitare perchè son piccini?
haeun non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2014, 14:22   #220
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sarà il momento giusto??? Sono nati!

Quote:
Originariamente inviato da maryclaire75 Visualizza Messaggio
Ciao, i mici sono stati tt contagiati il vet li ha visti (nn quello della volta scorsa...) e dice che si tratta di herpes ma che dobbiami aspettare per vedere se il fisico sa reagire da solo...se poi vedo un gran peggioramento allora interveniamo con antibiotici. ...
Herpesvirus?? Se non sbaglio è quello della rinotracheite.... Io personalmente chiederei di intervenire SUBITO con antibiotici su mici così piccoli... E' un virus molto pericoloso che può lasciare anche danni permanenti nei micini...

Incrocini e preghiere per i piccolini
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara