Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2017, 21:51   #211
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Gatto che fugge

Sì, patente e licenza speciale: abilita solo a VHF e superiori (nel lontano 1992 c'era ancora l'esame di telegrafia...)

Scusate l'OT.
iw1dov non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-05-2017, 23:59   #212
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
Sì, patente e licenza speciale: abilita solo a VHF e superiori (nel lontano 1992 c'era ancora l'esame di telegrafia...)

Scusate l'OT.
Grazie per la risposta e...perdona la mia curiosità! Era già da un po' che volevo chiedertelo, ma stasera non mi sono trattenuta!

Ultima Modifica di Malinka; 12-05-2017 at 00:01.
  Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 05:42   #213
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Certo che i consigli non sono ordini, questo è fuori discussione, per questo si chiamano "consigli".

Parlo per me: non sono scocciata perché Yuma ha ritenuto di non seguire il mio consiglio, ha senz'altro fatto le sue valutazioni e ha il sacrosanto diritto di agire come meglio crede.

Ciò non toglie che, anche se Yuri non è il mio gatto, io sia preoccupata per lui ed è per lui che mi dispiace.

Anch'io se mi trovassi alle prese con un problema simile a quello di Yuma tenterei tutte le strade e se infine decidessi di rivolgermi a un comportamentalista, accetterei il consiglio di tenere il gatto in casa per i pochi giorni che mancano al colloquio, in quanto, viste le precedenti molte fughe, non vorrei rischiare di compromettere questo nuovo approccio al problema, solo perché non mi va l'idea di costringere il gatto a una temporanea reclusione.

Questione di punti di vista, ognuno di noi ha il proprio, com'è ovvio che sia.
Evidentemente la misura è colma e la bonaria strigliata mi ha dato una scossa.

Io sono fuori per lavoro e Yuri è chiuso in casa. C'è anche Scooby.

Che il Signore ci aiuti!


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 08:29   #214
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Yumacapesco Visualizza Messaggio
Evidentemente la misura è colma e la bonaria strigliata mi ha dato una scossa.

Io sono fuori per lavoro e Yuri è chiuso in casa. C'è anche Scooby.

Che il Signore ci aiuti!
scommetto che vorresti essere una mosca per vedere cosa fanno
dai, incrocini perchè non si stressino\scannino\demoliscano casa....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 09:52   #215
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
scommetto che vorresti essere una mosca per vedere cosa fanno
dai, incrocini perchè non si stressino\scannino\demoliscano casa....
Scooby era già in casa e ho introdotto Yuri prima di uscire. Urla demoniache per alcuni secondi poi basta. Ho spiato attraverso il vetro e Yuri era accucciato in soggiorno e il fatto che non sia andato subito a nascondersi mi accende qualche speranza.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 09:58   #216
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gatto che fugge

guarda, io ho i due vecchi da meno di un anno che non sono mai stati accettati del tutto da due degli altri - e non lo saranno mai - con talvolta aggressioni, mobbing e liti. ma quando non siamo a casa, e sono tutti chiusi dentro (la mattina non sempre hanno voglia di uscire) vanno tutti abbastanza d'accordo, o si ignorano quanto meno, perchè al ritorno trovo sempre tutti addormentati e rilassati ai loro posti, e non ci sono casini in casa. qualche volta mi capita addirittura di trovarli tutti sul divano (i vecchi abbracciati, gli altri un po' distanti). quando invece noi siamo sul divano è un dramma.... tutti vogliono essere l'unico gatto addivanato.

secondo me andrà tutto bene... al massimo quando torni si scatena l'inferno


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 11:32   #217
Profilo Utente
aurora
Gattone
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Sesto Fiorentino
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,026
Predefinito Re: Gatto che fugge

I gatti sono strani, ma hanno dentro un'antica saggezza che prima o poi viene fuori.
Il mio gatto Pardo entrò in casa a 2 mesi circa, trovato tramite il nostro vet dopo che ci era morta una gatta di 20 anni. I signori che ce lo portarono ci dissero che della cucciolata di cinque mici ne era rimasta una. Decidemmo di prendere anche lei e 4 giorni dopo arrivò anche Dora, convinti di fare un piacere al piccolo...Fu l'inferno! Le soffiò ferocemente subito, si gonfiò tutto che sembrava un pagliaio...La povera Dora dormì con mio figlio, ben nascosta, mentre Pardo si installò come un papa sul lettone grande, che già aveva dichiarato suo dall'inizio.
Da quel momento in poi, dato che proprio non si erano riconosciuti, hanno vissuto come due estranei: una volta capito che tutti noi avremmo dato la stessa dose di amore a tutti e due, in ugual misura, si sono sopportati e comportati civilmente, e, pur non amandosi alla follia, si sono sempre portati rispetto. (tra l'altro, ora che Pardo non c'è più, Dora sembra cercarlo, andando sempre nei posti dov'era lui, uggiolando un po'...)
Ti auguro di cuore che nel buon Yuri prevalga il buon senso e capisca di non essere stato scaricato al posto di Scooby...
aurora non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 14:26   #218
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
scommetto che vorresti essere una mosca per vedere cosa fanno
dai, incrocini perchè non si stressino\scannino\demoliscano casa....
Penso che passeranno queste ore a studiarsi l'un l'altro...magari mandando un concorde vaffafelino per la forzata convivenza!
  Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 16:58   #219
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Penso che passeranno queste ore a studiarsi l'un l'altro...magari mandando un concorde vaffafelino per la forzata convivenza!
Yuri é comprensibilmente ancora molto spaventato da Scooby e per dargli tregua adesso lo tengo chiuso in camera. Rispetto alla situazione che sta vivendo è relativamente quieto.


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2017, 09:01   #220
Profilo Utente
Yumacapesco
Gattino
 
L'avatar di  Yumacapesco
 
Utente dal: 04 2017
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 119
Predefinito Re: Gatto che fugge

La comportamentista che ho interpellato raccomanda che per ora Scooby e Yuri non entrino in contatto perché quest'ultimo deve PRIMA fare propri gli spazi della casa a cominciare da una stanza specifica che, date le caratteristiche dell'abitazione, non può che essere la camera da letto. Da ieri sera è isolato. Ho dovuto togliere il Felifriends perché innescherebbe un conflitto nel gatto tra il messaggio veicolato dall'ormone e la percezione personale che ha del "nemico". Il Feliway classico è maggiormente indicato.

Altri aggiornamenti a breve...

Grazie ancora a tutti, se non fossi approdata su questo forum non avrei mai raggiunto la consapevolezza che Yuri ha seriamente bisogno di aiuto


Max Camillo Sabrino
Leo e Yuri sul Ponte
Yumacapesco non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara