Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2010, 07:52   #211
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Si, lo so che un'eventuale micosi non sarebbe un grosso problema. Mia moglie l'ha avuta da piccola (trasmessale da gatti campagnoli) e l'ha risolta in poco tempo.
In realtà se la dovessi contrarre io non mi interesserebbe più di tanto. Purtroppo mi preoccupo in modo esponenziale per mio figlio, anche se si tratta di una cosa non grave. Che ci possiamo fare, noi genitori, a volte, siamo così.
L'ipotesi pulci non credo sia possibile; mi è stato detto che Red non ne ha mai sofferto. Nonostante questo la prima cosa che ho fatto quando sono andato a prenderlo è stata fargli applicare il frontline dall'ex padrone.
La crosticina di Red non si modifica, è rimasta uguale a ieri. In ogni caso oggi si va dal veterinario.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 09:18   #212
Profilo Utente
ali_ko
Cucciolino
 
L'avatar di  ali_ko
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Abbiategrasso (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 19
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina Visualizza Messaggio
Non so, spero davvero che non sia micosi. Anche se lo fosse affronterei la cosa normalmente, am il pensiero di mettere a rischio mio figlio mi fa stare male, malissimo.
Sì, sei un po' apprensivo :P La micosi non è altro che un funghetto, niente di che! Prude, ci metti la cremina, passa. Take it easy, anche se ve la dovesse trasmettere non succede davvero nulla di che! Io me n'ero accorta proprio perché me l'aveva passata, e avevo una macchietta pruriginosa sulla mano.
Ti confermo comunque che nel caso di Ki era pruriginosa; i sintomi variano a seconda del tipo di fungo che è stato contratto (e anche noi non siamo riusciti a ricostruire come). Ma davvero, stai tranquillo: è una sciocchezza sia per disturbi che per cura. Se fosse un fungo, una settimana e siete tutti come nuovi ^_________^
ali_ko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 09:24   #213
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Beh, per il momento nessuno di noi ha macchie o sintomi riconducibili a micosi. Probabilmente quella di Red non è micosi, ma solo acne felina. Oggi avrò il responso.
Grazie comunque per avermi rassicurato; in fondo lo so anch'io che un'eventuale micosi non sarebbe chissà che. Però, quando si tratta di mio figlio vado in tilt. Lo so che è sbagliato, ma a livello emotivo io sono così per quanto riguarda mio figlio.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 09:39   #214
Profilo Utente
ali_ko
Cucciolino
 
L'avatar di  ali_ko
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Abbiategrasso (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 19
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina Visualizza Messaggio
Lo so che è sbagliato, ma a livello emotivo io sono così per quanto riguarda mio figlio.
Perché gli vuoi bene e sei un papà Ma visto che io non sono un papà e neanche una mamma al momento, posso fare la tranquilla e dirti: i funghi sono una scemenza
Facci sapere cosa dice il vet!
ali_ko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 10:47   #215
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Quando si è genitori si cessa di avere un'emotività indipendente. La maggior parte degli stati d'animo di un genitore derivano dal benessere dei figli. Almeno per me è così, ma credo che sia un fatto abbastanza diffuso.
Oggi pomeriggio vi farò sapere.
Ho dato un'occhiata ai tuoi mici; sono bellissimi. Per caso Tesla è un angora turco?
Come mai gli hai messo questo nome? C'entra niente il fisico Tesla? C'è anche un gruppo rock che si chiama Tesla.
Ciao.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 11:07   #216
Profilo Utente
ali_ko
Cucciolino
 
L'avatar di  ali_ko
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Abbiategrasso (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 19
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ti ringrazio, sono con noi da pochissimo: appena due settimane! Li amo già come rampolli di famiglia ^________^
Sono Ragdoll; Tesla è più aderente agli standard della razza, Mina invece è una bellissima creativa
Tesla è stato battezzato così proprio in onore del fisico; c'è tutta una storia, semplice ma lunghina, relativa al rapporto mio e di Massimiliano con questo nome: non vorrei andare troppo OT, ma se interessa te la spiego in un thread diverso.

In bocca al lupo per oggi, aggiornaci su Red!
ali_ko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 11:38   #217
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ho capito. Ho letto moltissimo sui ragdoll e a quanto pare sono i gatti pi "paciusi" e dolci che ci siano.
Se dovessi descrivere il carattere di Red direi che è discreto ed equilibrato come un certosino e coccoloso quasi come un ragdoll.
Se ti va di raccontarmi qualcosa in più sul nome del micio fallo pure, ovviamente solo se ti va e se sono cose che ti senti di condividere.
Certamente oggi ti farò sapere qualcosa du Redduzzo.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 19:42   #218
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Eccomi quà! Scusate per il ritardo. Siamo stati dal veterinario e Red è semplicemente.....................sano come un pesce!!!!!
La crosticina è una semplice dermatite dovuta probabilmente ad intolleranza o allergia a qualcosa che non è possibile definire con certezza. Non c'è traccia di micosi. L'esito dell'esame del campione é negativo, sia l'esame alla lampada di woods che al microscopio. Trattare la dermatite mi ha prescritto il Surolan da applicare due volte al di.
Nel complesso Red è risultato in perfette condizioni generali; il peso forma è eccellente, le orecchie a posto, l'auscultazione non ha rilevato alcunché. E' stata riscontrata soltanto una leggera gengivite non rilevante. Il veterinario mi ha anche detto che Red è molto muscoloso, cosa che avevo già notato.
Il mio miciuzzo ovviamente è stato di una paciusità esemplare. Soltanto per metterlo nel trasportino ha fatto un po di problemi, ma d'altronde è normale, soprattutto considerando che non mi conosce ancora al cento per cento.
Dal veterinario è stato un sasso, era evidentemente impaurito ma è stato docile, disponibile, mai nervoso o aggressivo con il veterinario. Quando si impauriva particolarmente si avvicinava a me accostandosi con tutto il corpo (che soddisfazione).
Red non ha battuto ciglio neanche quando il veterinario gli ha punto la crosticina con lo spillo che si usa per asportare il campione. Si è divincolato un po soltanto quando ha sentito l'abbaiare pauroso di un enorme cagnolone che era nell'altra stanza e che era stato operato da un po. Insomma, ricordo che Lily quando andavamo dal veterinario tirava subito fuori gli artigli e pur essendo cucciola dava un bel da fare al veterinario per tenerla ferma.
Comunque abbiamo fatto i vaccini necessari. Abbiamo anche ricevuto consigli sull'alimentazione e su tutto. Le marche di croccantini consigliatemi sono: Hills, forza 10, Iams.
Il trattamento da fare ha durata settimanale, in ogni caso non è niente di preoccupante.
Sono più tranquillo, ammetto che mi ero agitato per nulla e confermo ancora una volta il carattere squisito e amabile del mio micio.
Tornati a casa ha zampettato con circospezione appiattendosi a terra tipo serpente, dopo un po si è accucciolato sul divano. Si è addormantato subito, è ancora lì che sonnecchia.
E' proprio il mio miciuzzo.
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 21:27   #219
Profilo Utente
passionefelina
Gattino
 
Utente dal: 04 2009
Paese: Enna
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 264
Predefinito Re: E' arrivato Red!

Ricollegandomi al messaggio precedente vorrei chiedervi qualcosa sulla Iams. Insomma, ho letto che dal 1992 al 2000 questa casa produttrice ha eseguito esperimenti raccapriccianti sugli animali. Veramente, mi sono venuti i brividi a leggere certe bestialità, mi sono proprio suggestionato.
Non mi sento bene al pensiero di acquistare prodotti legati ad esperimenti così orribili. Non so, che voi sappiate la Iams esegue ancora queste porcherie? Non che in questo modo sia assolta, ma voglio sapere se devo continuare con questa marca (non voglio essere complice indiretto di queste mostruosità).
passionefelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2010, 22:15   #220
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: E' arrivato Red!

sai, io mi sono resa conto anche se tardi, che il commercio è un mondo molto più spietato e subdolo di quanto io, già pessimista, immaginassi.
La IAMS, come d'altro canto dozzine di imprese e di stimati professionisti, ha sicuramente usato esseri viventi ( animali o umani) con estrema disinvoltura e persino rivoltante cinismo pur di ottenere guadagni o fama,
ma è altrettanto vero che:
-il modo migliore per screditare un concorrente, è mettere in giro la voce di sue presunte infamie o reali infamie esagerate ad arte
Ho letto, ad esempio, fosche storie di una ditta accusata di aver fatto deliberatamente ammalare in modo grave alcuni animali domestici, per testare cibi specifici per la malattia; poi una conoscente che ha lavorato per anni (e da tempo non lavora più) per questa ditta mi ha decisamente smentito la notizia.

-altre ditte non testano i loro prodotti in modo inaccettabile e se ne vantano e poi scopri che testano eccome, ma lo fanno fare alle ditte "cattive". Quando scrivono non testato su animali, è un cavillo, intendono soltanto che non lo fanno loro.

Forse la cosa migliore è affidarsi a produttori seri ma di modeste dimensioni, e di scarsa presenza pubblicitaria sul mercato, che non sperimentano in modo discutibile, semplicemente perchè non "ci hanno i soldi" per permetterselo.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara