Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-02-2015, 16:32   #231
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Facci sapere dopo aver parlato con il vet.
Noi restiamo incrociatissimi per il miciolino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 19:28   #232
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Sempre


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 19:58   #233
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Brillo, ti pensiamo sempre!



Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 21:46   #234
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Fai conto che tutta la procedura per la gastro dura 40 minuti, non è lungo il tempo in cui rimane sedato, poi è giovane

Se dovesse venire fuori dalla gastro che ha l'enterite linfoplasmacellulare, come la mia Cindy, allora si, si fa terapia col cortisone.
Poi ci sono tante altre infiammazioni croniche dell'intestino, c'è quella che parte dai neutrofili e quella eosinofila.

Poi per l'alimentazione è comunque un terno al lotto, perchè ok le crocche hypo sia RC o Hill's...ma metti caso che il micio è intollerante al mais..non van bene. Solo che vai a capire cosa provoca questa reazione.
Può esser tutto, dalla proteina al conservante

Che poi le crocche in questi casi non sono molto indicate, meglio l'umido, passa meglio dal piloro/duodeno, che se sono infiammati si restringono.

Ma prende ancora il ranidil?


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 21:49   #235
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Sono da poco nel forum.....ma già affezionata al povero Brillino . Forza piccolo.....guarisce presto!!
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-02-2015, 22:03   #236
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Incrocio sempre per Brillo bello!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 06:51   #237
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Leggo solo.adesso gli aggiornamenti....come sta il bel Brillo?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-02-2015, 08:21   #238
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Grazie per gli incroci di tutti voi al Brillo

Come dice meelina se fosse un'intolleranza a qualche componente dei cibi industriali nemmeno le crocche andrebbero bene anche se sono quelle hypoallergenic. la soluzione ideale sarebbe davvero quella di un'alimentazione casalinga, con carne semplice cotta o cruda che sia o pesce...se solo quell'asino la mangiasse in qualche modo

ieri ho preparato una minestra con i fegatini di pollo per noi...ho provato a fargli annusare un angolino di fegato ancora crudo...nulla si è allontanato schifato

Quando so qualcosa aggiorno, intanto ancora grazie da parte di tutti noi.

edit...il ranidil contiua a prenderlo...ho dovuto interromperlo solo un giorno perché avevo terminato la scatola e nn sono riuscita ad andare in farmacia; però ora lo sta continuando....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 14:11   #239
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

In questi giorni tristi e senza senso, l'unica cosa positiva che mi ritrovo a vivere è il fatto che sembra stia riuscendo a far accettare a Brillo la carne casalinga. Ho sentito il vet lunedì per chiedere l'esito dell'esame feci, negativo per fortuna, e ne ho approfittato per scambiare al telefono due parole, visto che mi chiedeva come era la situazione. Gli ho accennato all'idea di poter aggiungere un po di cibo industriale alla carne semplice da dare a Brillo come consigliavano su alcuni siti di alimenatazione naturale per agvolare il passaggio da un tipo all'altro. Oppure di mettere un po di salsina che si trova nelle bustine di bocconcini. Mi ha detto che non era il massimo ma che so poteva fare un tentativo e vedere. Così la sera stessa sono andata dal macellaio, ho preso un po di trita scelta di manzo e la sera gli ho dato un bel pugnetto di trita e un paio di cucchiaini da caffè di animonda carny al manzo. Le ho mescolate ben ben e...sorpresa....brillo ha mangiato...si può dire tutto!!! Non credevo ai miei occhi!!! Poi ancora ho riprovato più tardi, verso le 22, altro pugnetto di trita + 2 cucchiaini di animonda sempre manzo; siccome la carne era fredda di frigo ho aggiunto anche un po d'acqua calda creando una specie di mousse morbida...ancora meglio di prima, ha lucidato la ciotola! Ieri sono andata in ambulatorio perchè il vet voleva anche darmi un paio di vaschette di monoproteico, ma siccome gli ho riferito del successo con la carne fresca, le vaschette non me le ha date e mi ha detto di continuare così, diminuendo progressivamente animonda, fino ad arrivare che mangi solo la carne fresca. Speriamo di farcela. Mi ha detto di fare pure con calma, di metterci anche 10-15 giiorni nella fase di transizione e poi una volta arrivati a mangiare solo la fresca, aspettare e vedere cosa succede in altri 10-15 giorni. Se gli episodi di vomito spariscono completamente viol dire che ci siamo. Altrimenti vedremo. Per ora manteniamo come unica proteina la carne di manzo (sia fresca che l'umido industriale da aggiungere); se tutto andrà come deve andare proveremo a cambiare tipo di carne, fino ad arrivare ad avere un po di varietà nella dieta alla quale andremo ad aggiungere tutti gli integratori. Speriamo funzioni.

Brillo cmq è da domenica mattina che non vomita più, anche le feci di ieri erano più formate, sempre chiare e morbide ma cmq avevano una forma. Oggi non si è ancora scaricato quindi non so....Io spero di avere successo questa volta. L'endoscopia la vorrebbero tenere davvero come ultima spiaggia, per evitargli lo stress. Essendo un micio giovane il vet nutre buone speranze facendo come stiamo facendo adesso....speriamo!!! Continuate a pensarci e ad incorciare per noi.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-02-2015, 14:15   #240
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Due incrocini per Brillo?

Le notizie mi sembrano incoraggianti!! Forza Brillo!!
Ma il macinato lo dai crudo o cotto??
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara