Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2014, 00:05   #21
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Cosa mangiano i vostri mici e in che quantità?

Mmm... qui il pesce Mimi non lo calcola, magari provo a prendere i Granata in sacchi piccoli in più gusti e vediamo!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 15:44   #22
Profilo Utente
energy
Gattino
 
L'avatar di  energy
 
Utente dal: 01 2014
Paese: Aversa
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: Cosa mangiano i vostri mici e in che quantità?

Birba (10 mesi, circa 4,5 kg): ogni giorno mangia 100 grammi umido (marche varie, tutte grain free) + 40 grammi crocchette Orijen. Lei comunque mangerebbe sempre, qualsiasi cosa le si mette davanti. Spesso cerca di rubare la busta delle crocchette e, le poche volte che ci riesce, se la porta sotto al divano maciullandola

Mamma gatta e le due micette (di circa 3 mesi) sul terrazzino: ogni giorno 90 grammi crocchette Porta21 grain free + 70 grammi crocchette Granatapet grain free + 250 grammi bocconcini Bozita grain free


"La vita con un gatto ripaga." R.M. Rilke

Con noi vivono Birba "la polpetta", Nerina e Gigio.
Rossina e Willy sempre nel mio cuore
Willy...perdonami...
energy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2014, 16:30   #23
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Cosa mangiano i vostri mici e in che quantità?

Qui siamo in tre.
Crocchette Trainer Natural 120 grammi che si dividono loro come vogliono durante la giornata.
Umido: Bozita, solo alla sera, 300 grammi, idem a sopra.
Dalla mia osservazione posso dire che Renna (maschio, 4 anni, 5kg) mangia in ugual misura sia umido che secco, Peestryl (maschio, 4 anni, 5,5 kg) più umido che secco, Priko (maschio, 1 anno e 3 mesi 4,9 kg) 90% secco e 10% umido (mangerà si e no 20 grammi di umido) infatti è una palla che cammina.


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }

Ultima Modifica di Heve; 01-07-2014 at 16:35.
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2014, 17:51   #24
Profilo Utente
lollo1087
Gattino
 
L'avatar di  lollo1087
 
Utente dal: 03 2014
Paese: Porto Recanati
Regione: Marche
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Cosa mangiano i vostri mici e in che quantità?

io ho 2 cuccioli di MC,e due diete differenti.Hanno 5 mesi e 8 giorni,ed il vete mi ha consigliato di diminuire il cibo poichè fra un pò saranno castrati e se mangiano a volontà ora che consumano quando dovrò metterli a dieta faranno molte storie anzi come dice lui pretenderanno la stessa quantità.Allora il maschio,Virgilio,mangia solo crocche in questo momento RC kitten per MC circa 80-90gr anche se ora che è estate ha meno appettito(e come lo capisco).Ho provato gli Orijen e i granata pet.Mentre i primi sono andati benissimo e non mi hanno dato problemi i secondi sono stati un mezzo disastro,feci molli e maleodoranti.Questo inverno tornerò agli Orijen anche perchè ne mangiano di meno perchè lo riempe di più.Di umido ne ho provati a decine delle migliori marche ma neanche ad annusarlo.
La femmina invece,di nome Iside o anche l'ammazzafarfalle,mangia soprratutto umido ma solo in salsa o gelatina.Le ne mangia intorno 90-100gr piu un pò di secco che non riesco bene a quantificare ma siamo più o meno 20-30gr non di più.A lei piacciono soprattutto Miamor(kitten),Hill's science plane.Stop gli altri li annusa li mangiucchia ma niente,ho provato granata pet,animonda,bozita,Hermans le migliori marche che vedi su ZP le ha provate ma managia solo queste.Spero di esserti stato di aiuto e se qualcuno vuole darlo a me qualche consiglio non esitate.un saluto da Virgi e Isis


Virgilio e Iside siete tutta la mia vita,entrati come uno tornado vi proteggerò sempre!!!!
lollo1087 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 08:30   #25
Profilo Utente
claudia85
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Paese: provincia di Modena
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 2
Messaggi: 25
Predefinito Re: Cosa mangiano i vostri mici e in che quantità?

Sheila 5 anni: scatoletta al mattino da 85_90 gr umido applaws, gourmet o petreet
Crocchette hill's optimal care o per gatti sterilizzati sempre a disposizione ( diciamo più o meno 50gr)
Ogni tanto la lascio senza crocchette la sera e le do una scatoletta di umido ( perché so che lei la preferisce)

Sole 1 mese e mezzo: crocchette proplan yunior sempre a disposizione e 2 scatolette da 85 gr al giorno sempre proplan yunior
claudia85 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2014, 08:43   #26
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Cosa mangiano i vostri mici e in che quantità?

I miei 3 MC mangiano corcche granatapet e Happy cat a volte anche taste of the wild ma non le gradiscono molto... sono a disposizione quindi non ho la più pallida idea di quante ne mangino

Umido: due scatolette da 180gr di Life o Schesir o Petreet per tutti e tre


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara