Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-01-2012, 13:35   #21
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Eh si poi deve portare l atrezzatura dall arrotino ...Ad affilare... Senza contare nel lungo andare ricomprare le lame
Le atrezzature per professionisti costano

Beh no con le piume penso proprio che non si trovano,da comprare
Per es da me nel supermercato le vendono senza interiora

Chissa' cosq ha pensato quando sei andata via.... :d


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 13:51   #22
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio

Chissa' cosq ha pensato quando sei andata via.... :d
Sono un uomo. Comunque le ho detto la verità, che le avrei date ai miei amatissimi quadrupedi carnivori. Non ti dico la faccia!
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 14:12   #23
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Ahhaaa un altro ometto perche' rimani nascosto nell ombra? (scrivilo nel profilo)
Paura di essere assediato ?


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 14:16   #24
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Comunque le ho detto la verità, che le avrei date ai miei amatissimi quadrupedi carnivori. Non ti dico la faccia!
Presumo che la macellaia fosse una donna allora....

Nel mio caso invece, il mio macellaio è abituato alle mie richieste un po' particolari...diciamo che quella della quaglia macinata (ai tempi) aveva decisamente creato un po' di curiosità, infatti ora, quando gliela chiedo, la prima cosa che mi dice è: "oh povero micio che sta male..." proprio perché sa che la uso proprio nei casi disperati....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 14:40   #25
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Ahhaaa un altro ometto perche' rimani nascosto nell ombra? (scrivilo nel profilo)
Paura di essere assediato ?
Figuriamoci... fatto!

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Presumo che la macellaia fosse una donna allora....
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 14:46   #26
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Figuriamoci... fatto!
D
siete talmente in pochi che siete preziosissimi......


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-01-2012, 15:12   #27
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
siete talmente in pochi che siete preziosissimi......
Esagerata!
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 16:07   #28
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Sfortunatamente uno dei due non ne vuole sapere di mangiare la quaglia. Per la verità l'altro ci prova ma mastica come un pazzo per minuti interi un solo pezzo di carne, spargendolo ovunque. Risultato? Sei quaglie da buttare (o meglio, me le mangio io).
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-02-2012, 07:34   #29
Profilo Utente
rossodani
Gattino
 
L'avatar di  rossodani
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 207
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Sfortunatamente uno dei due non ne vuole sapere di mangiare la quaglia.
Sicuramente è l'exotic, anche i miei l'odorano e se ne vanno, non ne vogliono proprio sapere
rossodani non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2015, 14:11   #30
Profilo Utente
polpetta
Cucciolino
 
L'avatar di  polpetta
 
Utente dal: 05 2015
Paese: courmayeur-harvard quasi sempre
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 10
Predefinito Re: Dieta BARF, dove acquistare

se non mangia la quaglia credo di sapere perchè....perchè è una quaglia morta ,il gatto è un predatore la vuole calda l'agguanta e allora la mangia ma se gliela dai morta non si diverte e allora non la mangia e poi c'è da considerare gli odori che emana una quaglia decongelata,per noi umani non troviamo molte differenze ma un gatto si.Io vedo il mio gatto che uccide le lucertole e poi dopo il divertimento ..l'assassino la lascia come è tutta schiacciata e morta fredda e non la mangia perchè sa che a casa c'è la pappa anche se non quella giusta,lascia perdere la quaglia a meno che tu non lo metta nelle condizioni di cacciarla...è una battuta pero' un fondo di verita' c'è,io credo che la dieta raw anche se un illustre professore che l'ha scoperta come unica soluzione sia stato un po' esagerato per il fatto che i gatti mangiano uccelli e topini e scoiattoli ,li vedo i non castrati come aspettano le prede nascosti dentro cespugli pieni di uccelli al mattino presto ma non la mangerebbero mai un uccello comprato e quasi frollato per loro...lascia perdere la quaglia e chiedi a chi sa veramente a chi è un nutrizionista non fanatico ma equilibrato,cosa rara oggi e poi mettici del tuo buon senso e agidsci di coseguenza e non stare troppo le dosi che sembrano le leggi di Mosè sono ridicole ,ogni gatto e' un caso a parte come le persone uno ha un metabolismo veloce uno lo ha lento uno ha la tiroide....uno il contrario io leggendovi ho scoperto che tutti sembrano nel giusto ma non è cosi' occorre molto buon senso e molkta umilta',io per esempio sono molto ignorante riguardo l'alimentazione del mio gatto ma non so da dove cominciare,ho cominciato tante strade ma nessuna mi ha ancora portato da nessuna parte...cerca una persona esperta di felini casalinghi e vedi che non sia un fanatico,io sto cercando una persona chge mi sappia consigliare perchè se fosse per me lo metterei alla fame senza troppe storie per fargli mangiare cose adatte alla sua sterilizzazione e al suo sovrappeso non grave ma c'è e non credo che farei male anche se leggo che gli farebbe malissimo io non ci credo in natura sai quante volte i gatti soffrono la fame? tante tant'è che metto a loro disposizione cibo non certo scelto non potrei ma tanti granetti si e di buona qualita'che al mattino sono spariti,per cui se non trovo nessuno che mi aiuta veramente lo metto alla fame almeno dopo mangia e di corsa..a me tutte queste persone che hanno in testa solo tot umido e tot secco mi sembrano soloni dell'alimentazione..bisogna vedere se i loro consigli poi funzionano...dammi retta e non lasciarti convincere a parole ma ai fatti....
polpetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara