Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2013, 08:54   #21
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Quando ho letto la città Grazia, ho pensato davvero a te. Non volgio cmq generalizzare, perchè, dappertutto, in ogni città esistono persone buone e di cuore e persone malvage. E anche in sardegna è così. Una terra bellissima, con tante persone dal cuore immenso, che devono ogni giorno scontrarsi con l'arretratezza delle istituzioni e molto spesso anche con l'ignoranza delle persone più tradizionaliste...quelle che pensano che la vita scorre così da anni e nulla deve cambiare...la rassegnazione al fatto che così è e così sarà per sempre. Io voglio davvero credere che le nuove generazioni facciano quel passo avanti necessario per evitare che succeda di nuovo quello accaduto in quella colonia, anche se bisogna che qualcuno dietro insegni il rispetto per qualsiasi forma di vita.

Mah...
Milka, ho visto la foto del micino, che tenerezza, piccolino. La ragazza che segue la colonia è da sola, e da lì ha salvato tanti gattini e gattoni,purtroppo però la situazione ad Alghero sta diventando assurda, e nonostante ci siano tante associazioni miciose non riescono a proteggere tutti i mici dalla crudeltà dell'uomo. IO credo che la colpa sia della così detta gente normale, dovrebbero farla pagare agli esseri immondi che compiono questi gesti, invece c'è un menefreghismo assurdo. Poi, qualcuno sa, ma nessuno parla, e così i colpevoli non si trovano quasi mai, io spero che almeno uno dei genitori di quei schifosi ragazzini prenda il figlio e lo consegni alla polizia.
Un abbraccio Milka
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 09:39   #22
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Milka, ho visto la foto del micino, che tenerezza, piccolino.

Un abbraccio Milka
Sì la foto che ho messo è molto tenera...dorme sereno in una fiorera, inconsapevole di quello che gli dovrà capitare...non è una foto cruenta scattata dopo la sua uccisione, è una foto precedente e lo si vede bello acciambellato con la zampina a coprire il musetto...quante volte abbiamo visto i nostri pelosi di casa dormire così? Sicuri e tranquilli, senza nessuna paura di ricevere del male? ecco io è questo che non riesco proprio a mandar giù: perchè fare del male ad un esserino indifeso, cosa mai potrà averti fatto...magari ti si è avvicinato chiedendo un po di coccole, facendo le fusa e tu??? essere spregevole, l'hai ucciso, ucciso, ucciso in un modo così...non ho nemmeno le parole...

Ieri leggevo che la signora che si occupa della colonia ha preso il "socio" di questo piccolo sfortunato: diceva che erano soliti viaggiare insieme, in compagnia ed ora era rimasto solo, oltre che in pericolo costante. Quindi sono riusciti a catturarlo...sembra sia una furia rinchiuso nel bagnetto, ma si calmerà e la cosa importante è che ora è al sicuro...imparerà ad apprezzare le comodità....e spero presto l'amore di una famiglia come si deve...
E' stata portata via anche una piccolina, bianca a pelo lungo...molto molto bellina ed ora si cerca per lei una famiglia. Questa signora, come dicevi tu, Grazia, è sola e ha già salvato tanti piccoli nati lì e sempre in pericolo...perchè purtroppo sembra che in quella zona vengano perfino presi a sprangate i mici...quanta tristezza, quanto dolore...

L'unica consolazione, piccola, piccolissima, è che qualcuno si sta occupando della faccenda e i mici non sono completamente soli e abbandonati a se stessi. Si sta cercando di salvarne quanti più se ne può, specie i più piccolini e i più indifesi, quelli che continuano ad avere fiducia nell'uomo, il quale invece fa loro soltanto del male...

Grazia, un abbraccio a te perchè so che sei sensibile a tutto questo e per fortuna ce ne sono altri come te lì...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 15:19   #23
Profilo Utente
Dalila
Gattino
 
L'avatar di  Dalila
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Italia
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 238
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Non voglio sapere che cosa è successo di preciso perché poi anch'io ci sto male per giorni e giorni, ho capito che si tratta i crudeltù perletrate su dei gatti da ragazzini. Io prego il Iddio che qualcuno faccia loro stesso male che loro fanno agli animali innocenti e lo dico non per esagerare ma perrché lo senso davvero! Il male fatto agli indifesi grida vendetta al Cielo. Chi e capace di cattiveria con delle bestiole è capace di farlo anche agli esseri umani e quindi non ho pietà.


Dalila
Dalila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2013, 16:15   #24
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Milka il micio ha già fatto tantissimi passi avanti, gioca e fa le fusa ma è in cerca di una casa.
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2013, 09:49   #25
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Quote:
Originariamente inviato da Alexiel80 Visualizza Messaggio
Milka il micio ha già fatto tantissimi passi avanti, gioca e fa le fusa ma è in cerca di una casa.
Sì sì, seguo la sua storia su fb con il profilo di mio figlio. Ho visot che ha fatto grandi progressi, ho visto i video che la ragazza che l'ha preso gli ha fatto...è un micio tutto nuovo...e sono contenta per lui.

Ho letto che è in cerca di una casa...e a me piacerebbe essere la sua nuova mamma e mi proporrei anche ma...il fatto è che ho letto delle "restrizioni" che la volontaria che l'ha in stallo ha messo (giustamente) per la famiglia adottante. Noi purtroppo siamo al piano terra (e uno), abbiamo il giardino - anche se ovviamente è off limits per i miei mici e lo sarebbe anche per deniro ovvio (e due) e non tutte le mie finestre di casa sono in sicurezza (e tre). Non credo proprio potrei superare l'esame di preaffido in queste condizioni.
Poi certo...io so che io, noi tutti, lo ameremmo alla follìa e gli daremmo tutti noi stessi; i miei mici, tutti, sono trattati come dei re in casa nostra, per me hanno la precedenza su tutto, marito, figli, casa..ma non basta me ne rendo conto. Le condizioni di sicurezza hanno un loro peso e nonostante io abbia già due mici in casa (di cui una adottata in gattile e quindi ci hanno ritenuti adatti come famiglia adottante) so che questo non basta. Deniro deve avere il meglio del meglio che si può trovare. E noi forse per lui non lo siamo il meglio del meglio. Spero tanto qualcuno si faccia avanti...seriamente e con tutte le carte in regola per dare a questo bellissimo micione una vita serena, felice, tranquilla come merita.

E io il suo amico compagno di giochi morto...mica l'ho ancora dimenticato, sai?


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2013, 10:45   #26
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Guarda, purtroppo il problema è nella mentalità della zona (e parlo per conoscenza diretta eh) e non parlo di amore per gli animali che può esserci o non esserci ma di rispetto per la vita che è tutt'altra cosa.
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2013, 10:57   #27
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Non ho parole, non che io possa scrivere qui per capirci...recentemente pubblicai anch'io un articolo di giornale dove sono stati maltrattati a lanci e calci 5 micini, nessuno è sopravvissuto, il tutto è accaduto vicinissimo alla mia città, ma per tutelare questi esseri immondi, non hanno pubblicato neppure dove sia accaduto di preciso anch'io non leggerò l'articolo, ma prego per questa piccola anima innocente e piango con te Milka cara
Riposa sereno angioletto


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2013, 11:19   #28
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

E' già passato più di un mese dall'accaduto e nessuno cmq pur sapendo, pur avendo visto, parla. Non parlerà mai, per paura, per codardìa, per chissà quale motivo...ma del resto...se chi vedeva cosa stava succedendo non è intervenuto ad impedire il peggio cosa mai può farà ora??? Nulla, assolutamente nulla. E' tristissimo...anche perchè penso che purtroppo...quel povero angioletto non sarà di certo l'ultimo....e questo mi fa imestialire ancora di più perchè ci sarà un altro micio che dovrà patire, che dovrà morire fra l'indifferenza di chi vede ma non muove un dito, non dice nemmeno una parola per far smettere...e pensare che io se vedessi....mmmmmmm dovrebbero togliermeli dalle mani dovrebbero....

Che rabbia!!!


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2013, 12:08   #29
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Deniro deve avere il meglio del meglio che si può trovare. E noi forse per lui non lo siamo il meglio del meglio
speravo tanto che lo adottassi tu , non è giusto
Spero che la volontaria cambi idea, voi sareste perfetti per Deniro, chi se ne importa del piano terra

Ultima Modifica di babygrace; 17-12-2013 at 12:10.
babygrace non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-12-2013, 13:10   #30
Profilo Utente
Alexiel80
Gatto
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Canegrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 508
Predefinito Re: Io non ho parole ma ho deciso

Babygrace le valutazioni la ragazza le fa in base anche all'esperienza e se conoscendo il micio trova che la situazione non vada forse avrà le sue ragioni. Si occupa da dieci anni di gatti non è proprio una sprovveduta.
Alexiel80 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara