Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 09-03-2012, 08:56   #21
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

Dimenticavo sul rapporto...ce l'ho esclusivo con entrambi i gatti, poichč sono molto diversi di carattere, e comunque si spartiscono mamma papą e nonni, tipo uno sulle mie gambe e l'altro su quelle del mio ragazzo o viceversa, con Artł che č molto pił affettuoso c'č un rapporto splendido, con Mosč č decisamente migliorato e non sono gelosi l'uno dell'altro!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 08:59   #22
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio

- come mai non ne prendete un altro ?
- vi da segni di noia il vs gatto "unico" ?
- vorrei mi descriveste 1 po la vs convivenza col micio unico

Ti posso rispondere per quanto riguarda Giulio, il mio primo micio, che ora vive come "gattounico" da mia mamma...

1) Ora ha 8 anni, e in questi otto anni ci sono stati parecchi viaggi e traslochi. Inoltre ha un carattere molto particolare, molto pauroso... Finché viveva anche con me non abbiamo pensato ad un secondo micio per via dei vari traslochi. Ora mia mamma non se la sente di inserire un micio con Giulio gią ottenne e con il suo carattere...

2)Credo che apprezzi molto la sua vita indipendente e pił solitaria... credo che se avesse un compagno peloso perņ si sarebbe abituato ad interagire anche con gli umani in modo un po' meno "manesco". Io mi sono pentita quasi subito di non averlo preso all'epoca insieme a lui la sua sorellina tricolore. Gioca tantissimo da solo, si prende i giochi e corre per tutta la casa come un matto... non mi č mai sembrato un gatto annoiato, anzi...

3)La vita da gatto unico non č molto diversa da quella che sto vivendo con i due mici di casa mia. Mattina pappe appena sveglio, un po' di corse, colazione insieme a mia mamma (con elemosina di briciole di biscotto annesse), sonnecchiamenti, gioco, corse, altri sonnecchiamenti (che corrispondono a coccole perché se c'č un umano in giro le fa proprio sull'umano in questione), pappe, nanna a letto...


Ti posso confermare che con i due che ho con me non č molto diverso. Hanno, come ti hanno detto anche altri, un rapporto di convivenza ma non di simbiosi. Hanno caratteri diversi e modi di manifestare il loro affetto diversi. Quindi ognuno ha la sua dose di cibo, coccole, e giochi in egual misura, quasi fossero due gatti unici.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 09:18   #23
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

Eccomi a rapporto: gatto unico per forza e non per volontą mia, poichč mio marito da quest'orecchio proprio non ci sente. Sto cercando di convincerlo che sarebbe bello, per noi, ma anche per Molly, avere un secondo micio. Ma per ora non se ne parla. Io un po ci soffro per questo perchč egoisticamente avrei davvero voglia di avere un altro felino per casa, ma devo fare buon visom a cattivo gioco e per ora mi accontento di Molly.

Molly č arrivata da noi a giugno 2011, l'abbiamo adottata dal gattile e accidenti a me, perchč gią all'epoca non ne ho presi 2??? vabbč, č andata cosģ.

Noia: devo dirti che a me personalmente non sembra annoiarsi pił di tanto, perņ bisognerebbe chiedere a lei che ne pensa. Diciamo perņ che in casa da sola ci sta poco: solo 3 ore la mattina, mentre io sono in ufficio e i ragazzi a scuola. Poi nel pomeriggio in casa c'č sempre qulcuno: i figli che studiano e che quindi le tengono compagnia e la fanno giocare un po...anche se lei vedo che preferisce dormire il pomeriggio. La mattina non so cosa combini quando č sola...di sicuro un sonnellino se lo fa, perchč al mio rientro mi vine incontro con il musetto assonnato e stiracchiandosi tutta. Ma le lascio anche in giro tutti i suoi giochini e vedo che spesso li ha fatti sparire sotto i divani, dietro le tende...quindi credo che ci abbia giocato.

Convivenza con micio unico: beh diciamo che č piuttosoto tranquilla; con i due figli gioca e fa i suoi giochi quelli pił movimentati: salti sul divano, piccole lotte, rincorse e agguati. Con me fa cose pił tranquille, il nostro gioco preferito e "cucussa", cioč io che mi nascondo dietro uno stipite della porta e lei nell'altra stanza; io che faccio sbucare la testa e dico "cucussa" e lei che fa gli ochioni a palla e passo passo si avvicina sempre di pił a me, per poi farmi un agguato con salto in verticale e fuga per ricominciare lo stesso gioco da un'altra parte.
Con mio marito ha un rapporto particolare: nonostante lui sia quello pił "freddino" nei suoi confronti, lei lo ha scelto per le coccole, quindi mentre lui č al pc lei gli sale sulle gambe e gli fa la pasta; idem quando č steso sul divano: tra me, i ragazzi e il marito lei sceglie mio marito per andare e farsi fare le coccole. E mio marito ovviamente gliele fa.
Una cosa poi che io ho sempre fatto ai miei gatti, tutti indisitintamente, č quella di creare per loro delle canzoncine rimate (sui loro nomi) sull'aria di canzoni famose o anche inventate al momento. E gliele canto, magari mentre preparo la pappa o mentre lavo i piatti o mentre faccio le pulizie per casa...sembro un po una scema....mio figlio dopo un po mi dice "ma mamma!!!", perņ so che lo ha raccontato anche ai suoi compagni a scuola che io canto le canzoni alla gatta

Ecco...cmq per ora solo un gatto, anzi gatta, ma spero che presto la famiglia si allarghi!!!
milka non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 09:24   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

Quote:
Originariamente inviato da Lollo x Luna Visualizza Messaggio
ciao a tutti

vorrei le opinioni di chi ha solo 1 micio:

- come mai non ne prendete un altro ?
- vi da segni di noia il vs gatto "unico" ?
- vorrei mi descriveste 1 po la vs convivenza col micio unico
ma.... non ti stai tormentando un po' troppo?
fai la tua scelta.... e vivitela serena!

baci, ba

ps. sul rapporto, quotissimo lady mosč: io ne ho 3 e ho un rapporto "esclusivo" con ciascuno dei 3, tra di loro si relazionano.... talora singolarmente, talora sono una banda a delinquere, ma con noi ciascuno ha i suoi momenti e la sua esclusivitą (...anzi, si difefrenziano anche tra me e il mio compagno....)

ps1: no, se tu facessi la felice scelta, la lettiera di luna deve stare dov'č, non le devi cambiare nulla, al max il cambiamento fallo prima.... per luna non dovrebbe cambiare proprio niente di niente.
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 09:26   #25
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

altra domanda: probabilmente lo farņ castrare io a bologna. nel caso meglio aspettare 1 po di tempo e farli prima incontrare?


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 09:28   #26
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

Ma hai gią scelto il gatto? Non ho mica capito...

Poi bisogna vedere che tipo di inserimento vuoi fare se graduale o diretto, se ha gią fatto i test fiv/felv...ecc.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 09:33   #27
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ma hai gią scelto il gatto? Non ho mica capito...

Poi bisogna vedere che tipo di inserimento vuoi fare se graduale o diretto, se ha gią fatto i test fiv/felv...ecc.
ci stiamo organizzando...forse un blitz lampo e a breve lo prenderņ.
sull'inserimento non saprei, consigliatemi anke voi.
il micio ha 1 anno e mezzo. vaccinato, richiamato, sverminato, testato, spulciato. manca solo il zac zac. lo farebbero loro la prox settimana ma io ho tutto il we libero e mi sarebbe piaciuto prenderlo in questi gg.


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 09:37   #28
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

Ma allora se hai gią deciso, perchč tutte queste pare? Evvai, che bello!

Nel caso di un adulto intero sģ magari aspetterei un attimo, lo farei castrare, smaltire per bene l'anestesia e un qualche giorno per farlo abituare a te, in questo caso propenderei per l'inserimento graduale poichč gią adulto e intero(ci vuole un pochino per smaltire gli ormoni in circolo), perciņ direi di metterlo nel bagno per un po', fare lo scambio di odori, mettere il feliway.

Per ilr esto siamo qua!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 09:47   #29
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ma allora se hai gią deciso, perchč tutte queste pare? Evvai, che bello!

Nel caso di un adulto intero sģ magari aspetterei un attimo, lo farei castrare, smaltire per bene l'anestesia e un qualche giorno per farlo abituare a te, in questo caso propenderei per l'inserimento graduale poichč gią adulto e intero(ci vuole un pochino per smaltire gli ormoni in circolo), perciņ direi di metterlo nel bagno per un po', fare lo scambio di odori, mettere il feliway.

Per ilr esto siamo qua!
cioč non ho capito...lo porto a bologna intero. lo chiudo in bagno, lo faccio castrare (ma cosi magari gią č in 1 posto nuovo..mettici poi l'operaz), lo rimetto in bagno x 1 po. e poi solo dopo li faccio incontrare?? scusa, sn rinco..


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-03-2012, 09:49   #30
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: solo x chi ha un 1 gatto

Esatto...a meno che quando non lo prendi lo porti direttamente dal vet per la castrazione! Se lo fai di sabato č fattibile...cosģ poi si riprende con calma in un posto nuovo(fa nulla, pensa a tutti i mici di colonia ), e poi quando si č ripreso e ha fatto amicizia con te penserai a Luna...nel frattempo scambierai gli odori.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara