Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-05-2015, 18:21   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Mi dispiace che la piccola abbia avuto un'altra brutta crisi. Il luminale è quello che prende anche il micio della ragazza che conosco e a cui le crisi non solo si sono molto diradate, ma addirittura sono molto meno intense...
Auguro la stessa cosa a Chris....
Aggiornaci sempre mi raccomando, vi penso tanto!!
  Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 20:03   #22
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Grazie Aletto, farò così e lunedi sentirò comunque cosa dice il vet e grazie anche a tutte come sempre per le vostre parole di conforto e speranza... Stasera mi sento un po' più tranquilla, lei ha cenato e addirittura ha mangiato metà scatoletta, cosa che non aveva mai fatto, il vet mi aveva parlato di inappetenza ma qua sembriamo andare al contrario... mi sà che la furbettina ci stia un po' marciando eheheheh.
Scherzi a parte, una parte di me continua ad essere preoccupata ma ammetto che una parte di me si sente come sollevata da un peso.... forse perchè adesso, dopo averle provate tutte, so che per lei non posso più far nulla e tentar nulla e l'unica cosa rimasta da fare era proprio cominciare la terapia, qualsiasi cosa possa succedere non potrò rimproverarmi nulla ma soprattutto mi sento in pace con me stessa e mi sento positiva, sento che stavolta siamo nella direzione giusta e che presto avrò buone nuove. <3


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 20:59   #23
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,728
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Metti da parte le mie fissazioni professionali sulla precisione, ma credo che con queste dosi così piccole più si è precisi meglio è.
Vi meritate una bella dormita ristoratrice tutte e due.
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-05-2015, 21:00   #24
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Grazie Aletto, farò così e lunedi sentirò comunque cosa dice il vet e grazie anche a tutte come sempre per le vostre parole di conforto e speranza... Stasera mi sento un po' più tranquilla, lei ha cenato e addirittura ha mangiato metà scatoletta, cosa che non aveva mai fatto, il vet mi aveva parlato di inappetenza ma qua sembriamo andare al contrario... mi sà che la furbettina ci stia un po' marciando eheheheh.
Scherzi a parte, una parte di me continua ad essere preoccupata ma ammetto che una parte di me si sente come sollevata da un peso.... forse perchè adesso, dopo averle provate tutte, so che per lei non posso più far nulla e tentar nulla e l'unica cosa rimasta da fare era proprio cominciare la terapia, qualsiasi cosa possa succedere non potrò rimproverarmi nulla ma soprattutto mi sento in pace con me stessa e mi sento positiva, sento che stavolta siamo nella direzione giusta e che presto avrò buone nuove. <3
Brava!!!!! Forza a tutte e due!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 14:20   #25
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Ieri mi ero preparata un foglio con tutte le domande da porre in clinica stamattina...

- Ogni quanto è necessario cambiare la puntura?
Va cambiata ogni 15/20 giorni

- Come va conservata?
Temperatura ambiente con il suo beccuccio e lontano da polveri etc...

-Come conservo il medicinale e per quanto tempo posso utilizzare sempre la stessa fiala?
La fiala va conservata in frigorifero coperta al massimo per una settimana

- Ho sentito parlare di "vuoto morto" della siringa...
La somministrazione via orale è diversa dalla via intramuscolo, il medicinale passa dallo stomaco quindi eventuali residui, siccome parliamo di dosi millesimali, vengono distrutti dai succhi gastrici.

- Ho notato che quando riempio le due tacche, ovviamente nel beccuccio c'è altro medicinale quindi rischio di darne una dose maggiore a quella prevista
La siringa è progettata appositamente per partire dalla tacca, non va considerato il superfluo del beccuccio.

- Ho anche notato che tra il beccuccio e le due tacchette a volte si formano delle piccolissime zone d'aria quindi rischierebbe di prendere una dose minore a quella prescritta.
Parliamo sempre di parti millesimali di medicinale, una volta riempita a due tacche è quello che le va somministrato, non importa se ci sono piccole bolle d'aria.

- Devo essere precisa nella somministrazione giornaliera ? Posso darlo alle 14,00 e poi alle 23,00 ?
Puoi tranquillamente somministrarlo a questi orari, la cosa importante è non sbalzare sempre, se lo dai alle 23,00 non darlo il giorno dopo alle 18,00 e poi di nuovo alle 23,00. è meglio comunque avere una certa regolarità.

Queste per adesso erano tutte le domande che mi sono venute in mente... se per caso vi viene in mente qualcosa e l'ho dimenticato mi aiuterebbe...
Per le risposte vi sembra tutto sensato?
Da domani si comincia con la somministrazione due volte al giorno, 2 unità mattina, che darò alle 14,00 così' non sono sola e non mi prendono i dubbi sulle dosi e due la sera alle 23,00.

Mercoledi devo aspettarmi la solita crisi dei 5 giorni, lui dice che da domani che partiamo con un dosaggio minimo ma due volte al giorno il medicinale potrebbe cominciare a fare effetto tra circa 1 settimana quindi mercoledi avrà la crisi, sempre se continua a rispettare il suo ogni 5 giorni... speriamo solo non sia pesante come quella di venerdi, poi ci risentiamo martedi prossimo, sempre se è tutto nella norma e lei reagisce bene...

Di effetti collaterali non ho ancora notato nulla, solo è più affamata e se dorme lo fa più profondamente, per il resto è attiva come sempre e rompe le BIP come sempre quando ne ha voglia


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 14:23   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Come sempre incrocio tuttissimo per Chris!!!
  Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 14:41   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,728
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Domande perfette e risposte esaurienti! Meno male che le mie sono manie di perfezione dovute ad anni di laboratorio, in effetti il pediatra a suo tempo mi disse che ero l'unica mamma a portare il vaccino per mia figlia nella borsa termica. Facci sapere come va la piccola !
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 20:08   #28
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Grazie per aver condiviso domande e risposte, sono cose che è utile sapere.
Tanti incroci per Chris.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2015, 20:23   #29
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Sisi infatti oltre a qualche conferma o magari qualche mia dimenticanza ho messo tutto perchè ho pensato che con i miei mille dubbi e domande magari non sapendolo avrebbero potuto aiutare qualcuno in difficoltà come me


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-05-2015, 00:40   #30
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Si comincia con il Luminale

Io avrei solo per curiosità chiesto secondo lui come avrebbe programmato la terapia come dosi. Ma capisco che da ora non si possono fare troppe previsioni...
Per il resto tutto ok. L'appetito e il sonno regolari mi sembrano ottimi indizi di buona funzionalità dei centri nervosi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara