Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-07-2016, 13:49   #21
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe. Visualizza Messaggio
Ciao Babafero mi avevano già suggerito di non prendere cibo per gatti sterilizzati per via dei cereali alti o sbaglio?
Però su zooplus ho trovato questi Smilla completi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...schezza/517185
Che non sembrano affatto male a parte il fatto della carne e sottoprodotti di origine animale però ha una buona percentuale della carne al gusto che si sceglie.

@Chiara12
Ciao Chiara come mai la qualità di Smilla dici sia bassa? Sempre per il fatto dei sottoprodotti?
Lascia perdere il cibo per mici sterilizzati, gli unici che consiglio (e sono Croccantini, senza cereali, quasi uguali a quelli adult ma con meno grassi) sono i Granatapet e Feringa.
Sono trovate commerciali stupide, vendono prodotti pessimi e basta, visto che li riempiono di cereali.

La Smilla fa crocchi scadenti e umido così cosi. Non è chiara nelle etichette, usa scarti della carne e sottoprodotti (mi pare che solo una referenza non usi sottoprodotti).

A poco di più trovi Animonda Carny che è ottima.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 15:58   #22
Profilo Utente
Giuseppe.
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 80
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Guarda il mio gatto si nutre in prevalenza di umido i croccantini ne mangia pochi si stufa facilmente, il problema è questo tutti gli umidi completi che sto provando non li mangia perchè sono sempre o patè o bocconcini a lui piacciono gli sfilaccetti che solitamente si trovano nelle bustine per questo avevo adocchiato quegli Smilla, ho provato gli Adoc ma poi per una reazione che ha avuto ossia vomito anche se non sono sicuro che sia stato colpa della bustina non gli ho più ripresi.
Gli Animonda Carny sicuro li comprerò però quelle scatolette sono bocconcini quindi quasi sicuramente sarà un altro flop T.T
Giuseppe. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 16:01   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
La Smilla fa crocchi scadenti e umido così cosi. Non è chiara nelle etichette, usa scarti della carne e sottoprodotti (mi pare che solo una referenza non usi sottoprodotti).

A poco di più trovi Animonda Carny che è ottima.
Si chiara però bisogna anche trovare qualcosa che mangino.... Se l'unico completo che mangiano al momento e' smilla.... Meglio quello di solo crocchi e complementare!
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 16:14   #24
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Si chiara però bisogna anche trovare qualcosa che mangino.... Se l'unico completo che mangiano al momento e' smilla.... Meglio quello di solo crocchi e complementare!
Baci ba
Ai gatti si 'insegna' cosa mangiare. Io sono la prova vivente che si può! Ci vuole tempo, ma si rassegnano!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 16:15   #25
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Prova anche le bustine prolife! Sono state super apprezzate qui!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 17:22   #26
Profilo Utente
Giuseppe.
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 80
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Bene procedo con l'acquisto anche se la Prolife su Zooplus non la hanno, vorrei prendere anche delle crocchette leggendo un altro post ho visto la marca Sanabelle che ha il pacco da 400gr vorrei evitare pacchi grandi perchè non so come reagirà, però solo nelle varianti

Sterilized
carne fresca di pollame (min. 20%), fiocchi di patate, fecola di patate, farina di carne di pollame, proteine delle patate, idrolizzato di proteine, farina di fegato, fibre di cellulosa, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), semi di lino, piselli (disidratati), olio di pesce, lievito (essiccato), grasso animale, cloruro di potassio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), farina di polpa di molluschi, polvere di cicoria, fiori di calendola (disidratati), estratto di Yucca Schidigera
ceneri grezze 5.8%

Light
carne fresca di pollame (min 20%), miglio giallo, riso, farina di carne, farina di fegato, idrolizzato di proteine, fibre di cellulosa, polpa di barbabietola (dezuccherata), semi di lino, miglio milo, lardelli (essiccati), lievito (disidratato), olio di pesce, cloruro di potassio, cloruro di sodio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli neri (disidratati), farina di polpa di molluschi, cicoria in polvere, fiori di calendula (disidratati), estratto di yucca.
Percentuale di proteine di origine animale: min. 37,9% (analisi a secco); rispetto all'apporto di proteine totale: oltre l'81%.
ceneri grezze 6.7 %

oppure Concept for Life All Cats
41 % proteine del pollame (ricco di pollo, in parte disidratato e idrolizzato), riso, grasso di pollo, 3,5 % polpa di barbabietola (privata dello zucchero), 3,5 % cellulosa lignea, semi di lino, 1,2 % olio di salmone, 0,8 % olio di semi di girasole, cloruro di sodio, lievito di birra (disidratato), uovo (disidratato), 0,2 % inulina ricavata dalla cicoria, cloruro di potassio, solfato di calcio (anidro), 0,1 % bucce di psillio (disidratato), 0,02 % yucca schidigera (disidratata)
ceneri grezze 6.5%

Che scelgo?
Giuseppe. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 17:29   #27
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe. Visualizza Messaggio
Bene procedo con l'acquisto anche se la Prolife su Zooplus non la hanno, vorrei prendere anche delle crocchette leggendo un altro post ho visto la marca Sanabelle che ha il pacco da 400gr vorrei evitare pacchi grandi perchè non so come reagirà, però solo nelle varianti

Sterilized
carne fresca di pollame (min. 20%), fiocchi di patate, fecola di patate, farina di carne di pollame, proteine delle patate, idrolizzato di proteine, farina di fegato, fibre di cellulosa, polpa di barbabietola disidratata (dezuccherata), semi di lino, piselli (disidratati), olio di pesce, lievito (essiccato), grasso animale, cloruro di potassio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli (disidratati), farina di polpa di molluschi, polvere di cicoria, fiori di calendola (disidratati), estratto di Yucca Schidigera
ceneri grezze 5.8%

Light
carne fresca di pollame (min 20%), miglio giallo, riso, farina di carne, farina di fegato, idrolizzato di proteine, fibre di cellulosa, polpa di barbabietola (dezuccherata), semi di lino, miglio milo, lardelli (essiccati), lievito (disidratato), olio di pesce, cloruro di potassio, cloruro di sodio, mirtilli rossi (disidratati), mirtilli neri (disidratati), farina di polpa di molluschi, cicoria in polvere, fiori di calendula (disidratati), estratto di yucca.
Percentuale di proteine di origine animale: min. 37,9% (analisi a secco); rispetto all'apporto di proteine totale: oltre l'81%.
ceneri grezze 6.7 %

oppure Concept for Life All Cats
41 % proteine del pollame (ricco di pollo, in parte disidratato e idrolizzato), riso, grasso di pollo, 3,5 % polpa di barbabietola (privata dello zucchero), 3,5 % cellulosa lignea, semi di lino, 1,2 % olio di salmone, 0,8 % olio di semi di girasole, cloruro di sodio, lievito di birra (disidratato), uovo (disidratato), 0,2 % inulina ricavata dalla cicoria, cloruro di potassio, solfato di calcio (anidro), 0,1 % bucce di psillio (disidratato), 0,02 % yucca schidigera (disidratata)
ceneri grezze 6.5%

Che scelgo?
Apri un post tutto tuo, così facciamo meno confusione. Cerca un crocco grain free, sanabella fa la linea no grain al fagiano, ma io consiglio sempre nutrivet su zooplus, o feringa o acana.
Feringa fa pacchi piccini se non sbaglio.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 17:29   #28
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Tra queste tre sicuramente le ultime! Se mangia soprattutto umido potresti provare le Purizon, di cui c'è il pacco da 400 gr!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 17:41   #29
Profilo Utente
Giuseppe.
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2016
Messaggi: 80
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Lo so lo so sorry solo che vedendo il post di Iottisan ho visto che anche i suoi gatti non gradiscono molto questi umidi completi perciò mi sono accodato.
Acana e Nutrivet purtroppo pacchi grandi Feringa mi era sfuggito ed hanno le ceneri attorno al 7.9% e vorrei evitare a parte le referenze Adult Sterilised Pollo (però se è meglio evitare evito) e Kitten che stanno a 6.0% .
Appena controllate le Purizon le ceneri sono a 9%
Giuseppe. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-07-2016, 17:45   #30
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Abbiamo raggiunto i 9 anni... cibo umido per loro?

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe. Visualizza Messaggio
Lo so lo so sorry solo che vedendo il post di Iottisan ho visto che anche i suoi gatti non gradiscono molto questi umidi completi perciò mi sono accodato.
Acana e Nutrivet purtroppo pacchi grandi Feringa mi era sfuggito ed hanno le ceneri attorno al 7.9% e vorrei evitare a parte le referenze Adult Sterilised Pollo (però se è meglio evitare evito) e Kitten che stanno a 6.0% .
Appena controllate le Purizon le ceneri sono a 9%
Le ceneri a 8% vanno benissimo se il mio è giovane, o comunque non ha problemi ai reni e mangia più umido cue secco. Feringa sterilised non ha cereali, è buono! Ma lo darei solo a mici grassottelli.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara