Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2011, 19:34   #21
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
romy forse le vitamine a cui ti riferivi si chiamano stimulfos.
io le sto usando con dante con ottimi risultati
Anche io ho usato lo Stimulfos su micini con problemi come Dante,
iniettabile, lo diluivo però (in effetti brucia parecchio..)
oppure esiste in compresse
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2011, 19:36   #22
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

ps. http://img.dmc.it/img/146445l.jpg
su D-mail
ma anche su zooplus ci sono ciotole rialzate ad altezze regolabili
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2011, 20:53   #23
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
ps. http://img.dmc.it/img/146445l.jpg
su D-mail
ma anche su zooplus ci sono ciotole rialzate ad altezze regolabili
si esatto dicevo proprio queste


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2011, 21:03   #24
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

lelle, io non ne so niente di malattie dei mici, per cui non ho consigli da darti, solo un grande abbraccio virtuale e tantissimi grattini al piccolo Joy....
complimenti per quello ke fai
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2011, 22:30   #25
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
ps. http://img.dmc.it/img/146445l.jpg
su D-mail
ma anche su zooplus ci sono ciotole rialzate ad altezze regolabili
Proverò questo tipo di ciotoline, ma mi sembra che non siano molto adatte forse ci vorrebbero più grandi, perchè il mio amoruccio non riesce a prendere bene la mira e quindi con le ciotole di dimenzioni normali, il dondolio del capino, non gli consente di individuare la pappa invece ho visto che se metto i crocchi dentro una ciotola bella larga, qualche risultato, lo ottiene magari è solo questione di organizzazione.. proprio come ha detto la prof, e lui con il tempo, imparerà a gestirsi...

Spero tanto che questi problemi siano davvero poco diffusi, le malattie, son tutte brutte.. e le anime innocenti, dovrebbero esserne esenti....
Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
lelle, io non ne so niente di malattie dei mici, per cui non ho consigli da darti, solo un grande abbraccio virtuale e tantissimi grattini al piccolo Joy....
complimenti per quello ke fai
@ Cristy grazie dell'abbraccio e dei grattini


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2011, 01:21   #26
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

Ti posso solo consigliare cicli di vitamine B e come quelle consigliate,
che pare facciano comunque bene nei problemi neurologici

e tanti grattini affettuosi al piccolino..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2011, 10:21   #27
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
@ Lilith sembra la descrizione di Joy mi chiedevo se la tua Maya riesce a dormire con te?? e soprattutto se riesce a mangiare da sola?? questa cosa mi preoccupa, perchè non va bene che un piccino dipenda dal suo umano per la pappa.. Joy riesce a bere, e certe volte riesce a mangiare anche qualche crocchino, il problema è che si stanca ed alla fine lascia perdere....

Per quanto riguarda la "paura"... a casa mia ho raggruppato qualche micio cuordileone in effetti sono i grandi che scappano a zampe levate appena vedono il piccolo.... forse lo hanno scambiato per qualche nuova invenzione diabolica... che è penetrata in casa non si sa da dove

Maya non dorme con me, dorme con le altre micie.. e si riesce a mangiare da sola, l'ha sempre fatto tranne che per il periodo in cui ha avuto la malattia che ha causato poi il danno cerebrale.. certo non puoi dargli tu da mangiare per sempre..hai provato a dargli un crocchino alla volta, un bocconcino per volta, cosi' si concentra solo su quello?

Lei è molto timorosa, basta un movimento brusco, un rumore strano e subito si mette all'erta e si nasconde tutta spaventata..i vet mi dissero che dipende dal fatto che in qualche modo sa di avere un handicap e quindi si sente meno sicura..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2011, 10:37   #28
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Maya non dorme con me, dorme con le altre micie.. e si riesce a mangiare da sola, l'ha sempre fatto tranne che per il periodo in cui ha avuto la malattia che ha causato poi il danno cerebrale.. certo non puoi dargli tu da mangiare per sempre..hai provato a dargli un crocchino alla volta, un bocconcino per volta, cosi' si concentra solo su quello?

Lei è molto timorosa, basta un movimento brusco, un rumore strano e subito si mette all'erta e si nasconde tutta spaventata..i vet mi dissero che dipende dal fatto che in qualche modo sa di avere un handicap e quindi si sente meno sicura..
Joy non sembra pauroso, anzi, sembra più che altro "curioso" sta esplorando la casa, come farebbe un micio "normale", certo, vuole i suoi tempi... pensa che comunque, è il primo cucciolo che va in veranda da solo di sua spontanea volontà.. gli altri, sono stati tutti accompagnati in braccio le prime volte, e non hanno visto l'ora di rientrare, salvo poi, appena hanno capito che era un territorio a loro dedicato, richiedere di uscire, anche con la pioggia a cielo aperto...

I crocchi, riesce a mangiarli, è l'umido che proprio non sa mangiare... e nemmeno posso pensare che non gli piaccia, perchè poi, con la siringa, non fa nessuna storia.. anzi, riesce a mangiare con soddisfazione

Quote:
Originariamente inviato da Pupa Visualizza Messaggio
Ti posso solo consigliare cicli di vitamine B e come quelle consigliate,
che pare facciano comunque bene nei problemi neurologici

e tanti grattini affettuosi al piccolino..
In verità, lui prende già la vitamina B


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2011, 12:25   #29
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

Quote:
Originariamente inviato da lelle Visualizza Messaggio
Joy non sembra pauroso, anzi, sembra più che altro "curioso" sta esplorando la casa, come farebbe un micio "normale", certo, vuole i suoi tempi... pensa che comunque, è il primo cucciolo che va in veranda da solo di sua spontanea volontà.. gli altri, sono stati tutti accompagnati in braccio le prime volte, e non hanno visto l'ora di rientrare, salvo poi, appena hanno capito che era un territorio a loro dedicato, richiedere di uscire, anche con la pioggia a cielo aperto...

I crocchi, riesce a mangiarli, è l'umido che proprio non sa mangiare... e nemmeno posso pensare che non gli piaccia, perchè poi, con la siringa, non fa nessuna storia.. anzi, riesce a mangiare con soddisfazione
Hai provato con i patè morbidissimi che deve solo leccare?

Si anche Maya comunque è curiosa.. mi apre tutte le porte di casa
Quando cammina è buffissima, sculetta tutta poi ogni tanto le cedono le zampe posteriori, a volte a destra a volte a sinistra, e le casca il culetto..lei però sembra che non si faccia troppi problemi, gioca e prova a saltare (certo con molti limiti) è solo un pò più lenta delle altre.. infatti spesso ci gioco in disparte sennò le pesti le fregano tutto


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte

Ultima Modifica di Lilith; 19-06-2011 at 12:28.
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2011, 13:10   #30
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Atassia Cerebellare

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Hai provato con i patè morbidissimi che deve solo leccare?

Si anche Maya comunque è curiosa.. mi apre tutte le porte di casa
Quando cammina è buffissima, sculetta tutta poi ogni tanto le cedono le zampe posteriori, a volte a destra a volte a sinistra, e le casca il culetto..lei però sembra che non si faccia troppi problemi, gioca e prova a saltare (certo con molti limiti) è solo un pò più lenta delle altre.. infatti spesso ci gioco in disparte sennò le pesti le fregano tutto
Si, adddirittura, li passo dal passino del teh e poi aggiungo un pochino di acqua per farli diventare uno yogurt.. ma li slappa un pochino e poi lascia perdere....

Comunque, è arrivato il momento delle presentazioni ufficiali
questo è Joy
https://picasaweb.google.com/graziel...CNmI3MaP39j3TA

Non innamoratevi trooppo.. eh!!!


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy

Ultima Modifica di lelle; 19-06-2011 at 13:13.
lelle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara