Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-2012, 19:14   #21
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Quoto BarbaraB. Mi sembra che già aver fatto il test sia stata una spesa che si poteva benissimo rimandare. Con quei soldi ci pagavi una parte della sterilizzazione. Inoltre quoto anche Martas quando dice che un test elisa non da garanzia di certezza, a maggior ragione se poi la micia rimane esposta stando all'esterno. Se contraesse il virus durante la gravidanza poi, verrebbe fuori un pasticcio. Sul fatto del vaccinare una micia in gravidanza, io lo eviterei assolutamente, sebbene vi siano delle accortezze. Insomma, se continua a vivere fuori, può entrare in contatto con virus, può venire ingravidata (magari da un micio portatore del virus), può avere complicazioni con una ipotetica gravidanza. Se il problema è prettamente economico, pensaci bene. Hai già speso soldi inutilmente.
Va lentina, il test l'ho fatto perché dovevo accertare lo stato di Nawal, fino a Dicembre dell'anno scorso è stata a stretto contatto con una micia felv+ , inoltre, non sapevo di questa controindicazione dei vaccini, quindi, ripeto, la mia idea era testarla e vaccinarla subito dopo.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2012, 19:28   #22
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Non puoi farti prestare dei soldi da qualche amica e poi piano piano restituirli? Capisco i tuoi sforzi di fare il meglio possibile, ma credi a tutti noi che te lo stiamo dicendo, purtroppo la prima e migliore cosa per il bene della micia è la sterilizzazione! Quanto costa da te? max dovrebbe costare 150€, ma si trova anche a 100, già per lo snap test ti hanno preso un'eresia, da me lo fanno per 25...
Concordo, anche a me 50 euro per lo snap test mi sono sembrati tantissimi ...
per la sterilizzazione, più o meno il prezzo è 150 euro, poi, naturalmente, nella clinica dove l'ho portata per lo snap test di sicuro costerà almeno 200 euro visto che sono carissimi...
Non sono tanto i 150 euro della sterilizzazione il problema, io senza l'eco che escluda un'eventuale gravidanza, la sterilizzazione non la prendo in considerazione.
L'unica soluzione sarebbe tenere Nawal in una stanza per un paio di settimane, voglio dire dopo due/tre settimane si dovrebbe capire anche senza eco se è incinta oppure no, giusto? La vet però si è opposta, dice che una gatta abituata a uscire impazzirebbe chiusa dentro una stanza
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 10:13   #23
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?

Scusa, io sono allergica ai problemi "morali" anche quando si tratta di feti umani, quindi ho proprio una mentalità diversa. Però se vuoi seguire la tua etica, farai comunque del male alla gatta, ma rifletti: il male minore è rinchiuderla... non certo vaccinarla. Magari cerca un ambiente spazioso, luminoso, dove possa arrampicarsi magari, con cuccette per dormire tranquilla, con cibo secco sempre a disposizione, passaci del tempo, cerca di farle coccole ecc...
Pensa anche che se lei è incinta e tutto va bene ti ritroverai con 4-6 micetti da testare/vaccinare/nutrire e trovar loro casa: se fai in modo che vengano al mondo poi sei TU moralmente responsabile di loro e di tutto ciò che a loro succederà.
In ogni caso cambia vet, codesta non ti sta aiutando ed è decisamente troppo cara. Non c'è qualche veterinario che segue il gattile di zona o qualche associazione che può aiutarti? se non ti hanno risposto tu INSISTI!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-11-2012, 18:53   #24
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: E' controindicato vaccinare una gatta incinta?

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
In base a quali basi scientifiche?
Sono info prese da un libro che ho in casa (guida terapeutica veterinaria della Point Veterinaire Italie) che tratta le patologie degli animali da compagnia e ogni qualvolta che si parla di cuccioli con sindromi cerebellari (nello specifico la ipoplasia cerebellare congenita), tra le varie eziologie (cause) vi è il vaccino contro la gastroenterite fatto in gravidanza. Sottolineo il fatto che ho scritto ben chiaro che IO eviterei assolutamente di farlo, specificando che vi sono eventualmente delle accortezze (da prendere ovviamente) prima tra tutte quella di usare vaccino inattivato, ma dato lo standard della veterinaria di cui stiamo parlando, non mi pare proprio il caso.

Quote:
Originariamente inviato da babygrace Visualizza Messaggio
Che senso ha farli morire per evitarli future ( non certe) sofferenze? Per me l'aborto è una delle cose più crudeli al mondo, e forzare qualcuno a praticarlo è ancora peggio.
Non potrei mai fare una cosa del genere alla mia gatta.
Tu umanizzi troppo ma non te ne voglio (e neppure devo) fartene una colpa. Io purtroppo parlo con ragione di causa e dopo aver visto situazioni strazianti, non mi fermo di fronte a una gatta gravida, specialmente se non sono sicura che il suo è stato un accoppiamento controllato (a livello sanitario). Ovviamente se la gatta è a termine, qualche scrupolo mi viene, ma questo è un altro discorso.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara