Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2012, 09:19   #21
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Io ho detto solo come la penso, poi ognuno fa quello che crede in piena libertà. I gatti non hanno parole per poter esprimere i loro stati d'animo
mikom ha detto che lupin sta bene ed è tranquillo, e questo è quello che conta......
tu hai espresso giudizi, è questo mi è sembrato ingiusto tutto qui
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 09:27   #22
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Liz, probabilmente (anzi per quel che penso, sicuramente) Mikom non ha trovato nessuno di sua fiducia per lasciarla in casa, dove sarebbe stata più tranquilla e fra le sue cose, ma dove potrebbe anche rimanere da sola per giorni.
Se alla persona di fiducia succedesse un incidente?
E' successo a me quando Puffola, a un anno, è dovuta rimanere a Napoli per le vacanze di Natale...purtroppo a scenderla a casa non se ne parlava, mia madre non voleva un gatto chiuso in casa.
La mia ex aveva due cani con qualche vittima felina all'attivo... per cui pensammo a una pensioncina per gatti...le uniche che trovammo avevano gabbiette di 1 metro quadro, non era cosa, e poi l'igiene poco curata.
Alla fine abbiamo optato per farla rimanere in casa a Napoli da sola, con la mia ex che sarebbe andata massimo ogni 2 giorni. Cosa che rimase solo una buona intenzione, perchè le prese l'influenza per quasi tutte le feste. e i 2 giorni divennero anche 4 o 5...che oddio, non è che sia stata proprio una tragedia, ma al 4 gennaio trovammo pisciato anche il cuscino del letto


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 10:20   #23
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da valentina82 Visualizza Messaggio
mikom ha detto che lupin sta bene ed è tranquillo, e questo è quello che conta......
tu hai espresso giudizi, è questo mi è sembrato ingiusto tutto qui
Io non ho espresso giudizi sull'utente (vai a rileggerti bene cosa ho scritto), al più ho espresso giudizi sulle pensioni ed ho articolato bene il mio pensiero e le mie motivazioni. Comunque si scrive per avere dei confronti, non per cercare sempre delle conferme e delle rassicurazioni. Ognuno poi é libero di fare quello che crede e lungi da me processare una persona, perché manda il proprio gatto in una pensione, non lo sta abbandonando in mezzo ad una strada, anzi sta anche pagando per assicurargli la dovuta ssistenza. Se si fida ed é tranquillo che parta sereno. Anche ad una cat sitter può succedere un imprevisto, ma una persona seria che si prende un impegno come questo, dovrebbe organizzarsi in modo da prevedere una sostituzione in caso di impossibilità a recarsi dal gatto; le persone vanno sempre ben selezionate sia che si tratti di una pensione che di una ragazza, ma anche un parente che si prende l'impegno di accudire il micio. Se Mikon ha fatto le sue valutazioni bene non ci sono problemi.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 10:28   #24
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Io sinceramente non mi fiderei tanto, sei sicuro che questo box sia ben disinfettato? Chi c'é stato prima di Lupin in questo recinto? Io sono molto ansiosa per le malattie magari ti torna a casa con la micosi, parassiti, diarrea, la sig.ra potrebbe usare sempre la stessa paletta per togliere le feci da una lettiera ad un altra, poi questi box sono trasparenti e i gatti si vedono l'un l'altro, chissà come si stresserà specialmente se non ha mai visto un gatto prima. I giochi e i cuscini sono lavati dentro il box? Come soluzione proprio non mi piace e io non ci lascierei mai i miei gatti, solo in casi estremi come potrebbe essere una malattia e nessun parente o amico. Non hai un amico o un parente che te lo tiene? Forse questo viaggio avresti potuto programmarlo meglio
Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Considera che molte malattie sono anche genarate dallo stress e penso che il tuo Lupin potrebbe stressarsi in una situazione come questa, non voglio allarmarti, ma mai e poi mai lascerei i miei gatti in una pensione.
Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Se é così sicuro perché chiede conferme? Noi sta tipa non la conosciamo é Mikon che la conosce e se si fida é inutile chiedere pareri, io ribadisco la mia opinione sono contraria ad affidi temporanei a pensioni e gattili. Ogni spostamento per il gatto é fonte di stress, immaginiamo poi essere rinchiuso dentro un box, con a fianco altri gatti con odori estranei e minacciosi, lontano dai suoi spazi, dal suo territorio e dai suoi padroni. Non dico che non si debba andare in vacanza, ma bisogna organizzarsi tenendo presente queste cose. Il gatto certo si adatta e sopravvive ai cambiamenti, di sicuro non morirà anche se ho visto gatti che non toccavano cibo e acqua dopo le separazioni.
ma io qualche giudizio l'ho visto e anche far venire grandi sensi di colpa quello si
doveva pensarci prima ma perchè? ha trovato lo stesso una valida alternativa, e perchè non doveva chiedere conferme, io penso che voleva un pò di comprensione

e poi io penso che abbia valutato tutto accuratamente prima di lasciare lupin in pensione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 10:50   #25
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Dal punto di vista del gatto, non c'è nessuna possibilità che una pensione sia una buona sistemazione. Purtroppo non sa neanche che la cosa è temporanea e poi tornerà a casa.
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 11:14   #26
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da WERTHER Visualizza Messaggio
Dal punto di vista del gatto, non c'è nessuna possibilità che una pensione sia una buona sistemazione. Purtroppo non sa neanche che la cosa è temporanea e poi tornerà a casa.
E' così che la penso.
Perché deve dare della falsa comprensione se non é in linea con quello che penso. Io ribadisco che i miei gatti in un pensionato non li lascerei, poi ognuno é libero di fare quello che vuole e io ne ho rispetto pur non condividendo.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 11:25   #27
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Però se i pensionati continuano ad esistere, vuol dire che c'è gente che ne usufruisce e gatti che comunque si trovano bene.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 11:28   #28
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
E' così che la penso.
Perché deve dare della falsa comprensione se non é in linea con quello che penso. Io ribadisco che i miei gatti in un pensionato non li lascerei, poi ognuno é libero di fare quello che vuole e io ne ho rispetto pur non condividendo.
liberissima, io la penso diversamente

i gatti non lo sanno e non lo comprendono, ma si tratta di un periodo limitato e poi tutto tornerà come prima, anche una cat sitter che viene a casa dal micio può rimanere traumatizzato il micio, questo non lo possiamo sapere, secondo me se mikom ha optato per questo avrà valutato bene tutti i pro e i contro per questa decisione, questo è quello che penso
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 11:39   #29
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Però se i pensionati continuano ad esistere, vuol dire che c'è gente che ne usufruisce e gatti che comunque si trovano bene.
Bene..... allora che problema c'é?! Perché chiedere pareri?! Non sempre esistono istituzioni giuste, il mondo é pieno di cose sbagliate e persone che speculano sulle difficoltà delle gente e con questo mi fermo perché é una polemica senza fine. Mikon può fare quello che crede ha letto i pro e contro. Per come sono fatta io sento una mancanza dei miei gatti così forte che alle volte anche allontanandomi per un giorno e mezzo ho sempre la loro immagine nella mente, ma io sono un caso a parte, forse non sono a posto, immaginiamo se li sapessi in una pensione.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-09-2012, 11:48   #30
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: porto Lupin in pensione...

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Bene..... allora che problema c'é?! Perché chiedere pareri?! Non sempre esistono istituzioni giuste, il mondo é pieno di cose sbagliate e persone che speculano sulle difficoltà delle gente e con questo mi fermo perché é una polemica senza fine. Mikon può fare quello che crede ha letto i pro e contro. Per come sono fatta io sento una mancanza dei miei gatti così forte che alle volte anche allontanandomi per un giorno e mezzo ho sempre la loro immagine nella mente, ma io sono un caso a parte, forse non sono a posto, immaginiamo se li sapessi in una pensione.
scusa ma che male c'è ha chiedere pareri? e poi ognuno è fatto a modo suo, voleva qualche parere e secondo me comprensione, e da me c'è l'ha in pieno
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara