Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-03-2016, 08:40   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Non chiudere nenya, e' molto importante che lei non perda abitudini e spazi, deve sentire che non sta perdendo niente.
Anche la nostra lluvia ci soffiava.... Ignorala quando non vuole il contatto, premiala quando si avvicina, rispettala e non stanarla.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 08:41   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Non chiudere nenya, e' molto importante che lei non perda abitudini e spazi.
Beh però l'ho fatto anche io per far girare un po' il nuovo arrivato e fargli lasciare il suo odore nelle varie stanze...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 08:47   #23
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Quote:
Originariamente inviato da 7M Visualizza Messaggio
Beh però l'ho fatto anche io per far girare un po' il nuovo arrivato e fargli lasciare il suo odore nelle varie stanze...
Ma lei è troppo rancorosa aumenta solo la rabbia..... La chiude nel posto che odora maggiormente di lui! Guai se l'avessi fatto con lluvia.... Mai me l'avrebbe perdonato!
Lui lo si può far girare anche con lei libera, mica l'ammazza, e' un gatto grande e grosso, anzi.
Al massimo se lei per esempio e' in camera da letto che dorme la può chiudere in camera, ma nel bagno tana di lui no!
Che vuol dire che esagera?
Un bacio ba
PS tra l'altro se provi ad accarezzare lluvia da dietro.... Si arrabbia tantissimo!

Ultima Modifica di babaferu; 14-03-2016 at 08:51.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 09:31   #24
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Carissima ho letto tutto oggi, non mi sono potuta collegare poiché sono stata fuori casa. Non sai come ho ripercorso con te le prime giornate di inserimento di Tozzetta, ma ti hanno detto già tutto... io posso aggiungere: tanta tanta pazienza!!! E poi forse per alcuni inserimenti più che per altri ci vuole tempo, anche tanto tempo.... anche io a volte mi sono sentita persa, e anche sconfitta a volte. La mia Cremolina è come la tua gatta, ancora, nonostante siano passati dall'inizio dell'inserimento 10 gg. , ringhia e soffia in malo modo e quando sono molto vicine sembra che sta per succedere il finimondo...


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 09:48   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma lei è troppo rancorosa aumenta solo la rabbia..... La chiude nel posto che odora maggiormente di lui! Guai se l'avessi fatto con lluvia.... Mai me l'avrebbe perdonato!
Lui lo si può far girare anche con lei libera, mica l'ammazza, e' un gatto grande e grosso, anzi.
Al massimo se lei per esempio e' in camera da letto che dorme la può chiudere in camera, ma nel bagno tana di lui no!
Che vuol dire che esagera?
Un bacio ba
PS tra l'altro se provi ad accarezzare lluvia da dietro.... Si arrabbia tantissimo!
No su questo sono d'accordissimo, non avevo capito che la mettesse in bagno, devo aver letto in fretta. Io i miei approfittavo quando erano in camera a sonnecchiare e chiudevo la porta facendo girare Milou
Invece Mimi è l'unico modo in cui si gode le coccole e Milou quando è arrabbiata se la accarezzi da dietro si calma.. Inoltre quando sono stata in Sudafrica al Centro di Recupero dei Ghepardi me li hanno fatti sempre accarezzare da dietro..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 09:48   #26
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Cremolina è talmente violenta nelle sue manifestazioni che qualche volta credo non si abitui mai... e spero che avvenga quello che diceva 7M e cioè che i ringhi e i soffi vadano ad esaurimento.. Io ho anche due altri gatti che seppur non contenti della new entry si sono adattati, nonostante ciò quando Cremolina si esprime in queste manifestazioni di terrore/rabbia sono tutti nervosi. Cmq io continuo a farli mangiare separati e spero di capire da sola quando sarà il momento giusto per unire anche questi eventi. Naturalmente ormai credo che solo il tempo e la frequentazione tra di loro, anche con ringhi e soffi , potrà aiutarmi a raggiungere una situazione di equilibrio. A complicare la vicenda i miei primi tre gatti hanno avuto anche episodi di tosse e raucedine come se improvvisamente si fossero tutti ammalati... Puoi immaginare come mi sono sentita! E tutto questo sarebbe avvenuto per un calo delle difese immunitarie a dimostrazione ulteriore del loro disagio. Ora stanno meglio, qualche colpo di tosse ancora c'è, ma stanno migliorando (spero di non sbagliarmi..). Sto dando loro anche un integratore per rafforzare il sistema immunitario e controllo che mangino. L'inizio è veramente duro e pesante e nella mente ti passa di tutto... perché vedi i tuoi gatti che soffrono, o almeno sembra questo... ma attraverso l'esperienza di tanti altri si vede che tutto passa e che anzi dopo si raggiungono anche esperienze ed equilibri migliori. Speriamo che avvenga anche per noi...


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 18:08   #27
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Viola i fiori di bach potrebbero essere utili durante il trasferimento che devo fare a fine mese i primi di aprile... dunque veniamo ai caratteri
Nenya è una tipetta permalosa, scontrosa, le vuole tutte vinte (anche perchè gliel'ho date sempre tutte vinte), è selettiva in quello che vuole che siano giochi o cibo, na prima donna insomma
Toby è l'esatto opposto pacioccone e tranquillo, si incavola raramente e gli piace mangiare e dormire, non è selettivo in niente, solo nelle coccole prende a zuccatine tutti quegli che gli capitano sotto il naso che le conosce o meno, al contrario di Nenya che fugge via.... Ti dico solo che quando mia sorella che oramai conosce da 9 mesi rientra a casa e ha il giubbotto da moto, quello rinforsato su spalle, gomiti fugge ancora via...

Cmq non so cosa sia successo di particolare ieri, ma di punto in bianco Nenya ha smesso di soffiare, ora sta dormendo nella cuccia/trasportino di toby e toby sa dormento sopra il mio piumone che sarebbe la "cuccia" del pomeriggio di nenya...

Stamattina stavano così sul tavolo: http://i67.tinypic.com/2im86yv.jpg

E a pranzo nn so per quale miracolo si sono odorati il nasino senza toccarsi ma lui si è avvicinato e lei non si è scansata o soffiato o altro...

Non chiedetemi cosa sia successo non lo so, non riusciamo a capacitarci della cosa

Franca è normale? Cioè non gli ho fatto niente di particolare ne gli ho dato niente di particolare...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 18:17   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Cmq non so cosa sia successo di particolare ieri, ma di punto in bianco Nenya ha smesso di soffiare, ora sta dormendo nella cuccia/trasportino di toby e toby sa dormento sopra il mio piumone che sarebbe la "cuccia" del pomeriggio di nenya...
Stamattina stavano così sul tavolo: http://i67.tinypic.com/2im86yv.jpg
E a pranzo nn so per quale miracolo si sono odorati il nasino senza toccarsi ma lui si è avvicinato e lei non si è scansata o soffiato o altro...
Non chiedetemi cosa sia successo non lo so, non riusciamo a capacitarci della cosa
Franca è normale? Cioè non gli ho fatto niente di particolare ne gli ho dato niente di particolare...
Non è successo nulla, lo ha accettato!! Tutto qui! Anche a casa mia in alcuni casi è successo di colpo, fino al giorno prima si soffiavano poi hanno smesso....

Sono davvero felice per te, Toby e Nenya

Comunque potrebbero esserci ancora soffi (probabile) o baruffe (possibile) se uno dei due fa qualcosa che all'altro non va bene. Quello succede anche fra gatti già bene inseriti, quindi se dovesse accadere non ti spaventare.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 18:25   #29
Profilo Utente
Nenya
Gatto
 
L'avatar di  Nenya
 
Utente dal: 07 2015
Paese: Italia
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 552
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Merlino non ci credo?!?!?! Csì puf accettato???

Si se litigassero li divido, ma se si sono accettati è fatta

Ah ok, quindi posso avere piccole discussioni?? Grazie per avermelo detto, sarei andata nel panico... specie perchè giovedì vado via e torno domenica... staranno praticamente da soli...


Nenya (6 anni e 5 mesi) - Toby ( circa 13 anni e 10 mesi)
Nenya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-03-2016, 18:40   #30
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: Nenya e un nuovo amico

Ohla' son proprio contenta!
Un bacio!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara