Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2008, 16:21   #21
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

ok!
oddio sperem de no clamidia. ma non potrebbe essere che aveva influenza ed era guarito con synolux e adesso se l'è ripresa o s'è preso altro? ma scusate divagazioni è che son preoccupata povero cucciolotto. per ora non mi sembra abbia trovato pace nonostante sia vispo e combina guai
mannaggia. se anche accendessero i termosifoni! vabbeh ch'è russo epperò
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 16:24   #22
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Quote:
Originariamente inviato da Blu Visualizza Messaggio
ok!
oddio sperem de no clamidia. ma non potrebbe essere che aveva influenza ed era guarito con synolux e adesso se l'è ripresa o s'è preso altro? ma scusate divagazioni è che son preoccupata povero cucciolotto. per ora non mi sembra abbia trovato pace nonostante sia vispo e combina guai
mannaggia. se anche accendessero i termosifoni! vabbeh ch'è russo epperò

Non spaventarti, la clamidia non è poi così grave se ben curata.
Il primo esotico che ho preso l'aveva avuta ma ben curato è guarito perfettamente e l'anno dopo al richiamo vaccinale l'ho vaccinato anche per quella.
Mai avuto più clamidia in vita sua.
Se è clamidia in due tre giorni di ronaxan o vibravet sta già meglio, duqneu te ne accorgi subito, sperando il tuo vet sia di ampie vedute e te lo prescriva.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 16:27   #23
Profilo Utente
Mel
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Quote:
Originariamente inviato da Blu Visualizza Messaggio
se per es io voglio portare nel giardino di una mia amica che vive in campagna il mio Blu affinchè faccia un po'di moto
se hai intenzione di fare uscire il micino ricordati di vaccinarlo anche per la felv
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2008, 21:23   #24
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

ok!

cmq secondo me ha raffreddore perchè mi sembra abbia il nasino semi tappato (celho qui seduto e sento rumore respirazione cosa che prima non ho mai sentito). ho sentito veterinaria e mi ha detto che secondo lei potrebbe avere un "sovradosaggio di proteine". cioè secondo lei dipende tutto dall'alimentazione. mi ha dato un coso per prelevare feci e da lì dedurre se ha solo problemi di adattamento o s'è malato.
staremo a vedere...
grazie veramente dei consigli e dell'apoggio.
notte a tutti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2008, 01:05   #25
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Lightbulb il fratello di Blu e l'argento ionico

cari a mici,
in questo periodo di silenzio sappiate non ho scritto ma ho letto... e tra l'altro ho pure curato Blu...
aggiorno chi può interessare in estrema sintesi.

vi ricordate che Blu era stato sverminato con combactrim
il 19 luglio (0,3)
il 22 agosto
il 3 ottobre (ma poi aveva vomitato non so se i vermi o il combactrim)
il 17 ottobre dal veterinario stesso farmaco e stesso dosaggio.
in quell'occasione gli son stati trovati gli acari nelle orecchie.
la cosa era strana dato che Blu è in casa da un massimo di un mese, ma tantè.
il mio veterinario mi ha dato "la cosa più risolutiva ed economica": l'aca cerulen
(Blu è tre kg e mezzo e ha quasi 5 mesi) 1/2 contagocce x orecchio da ripetere dopo 4 giorni per 3 volte.
inutile dire che ho ordinato il farmaco in farmacia ma che la farmacia mi ha procurato un farmaco con un nome simile che però serve solo come disinfettante. io però avevo già preso l'appuntamento con un veterinario di zona (il mio è lontano da me. è un amico) per farmi mettere le gocce. vado lì con il farmaco sbagliato e quando la veterinaria apre il trasportino mi chiede: "scusi ma che razza è?" ed io:"è un blu di russia"...
silenzio atavico
io con un punto interrogativo sulla testa... dopo TIPO 5 MINUTI la veterinaria rompe il silenzio e mi dice in stile carramba che sorpresa a Blu: "MA SARAI MICA IL FRATELLO DI LEO???????"
alchè mi chiede quando è nato e dove e dopo di chè dice all'altra veterinaria (premetto tutte e due di una gentilezza e di una competenza veramente eccezionali ): "ma sì ti ricordi Leo quello con tutti quei problemi intestinali"... e l'altra veterinaria continuava a dire no con la testa... e la prima: "ma si LEO quel blu di russia con la giardia!"... niente non se lo ricordava... "ma sì LEO IL CUI PROPRIETARIO HA DESCRITTO L'ALLEVAMENTO DI COMO COME UN POLLAIO PIù CHE UN ALLEVAMENTO!" e rivolta a me fa: "eh signora quello se li è presi lì gli acari!"
allora nel delirio del momento mi pare di aver sentito così ma non ci giurerei avesse detto giardia. mi sembra di sì ma non ne sono sicura. cmq questa veterinaria mi ha cambiato farmaco indipendentemente dallo scambio di farmaci. è vero che l'aca cerulen era economico ma se io per metterlo devo andare dalla veterinaria di zona (con tutto che mi avrebbe fatto un buon prezzo sempre 10 euro a botta erano) non era geniale! dunque mi ha dato l'advocate spot on per gattini e mi ha detto di fargli una pipetta ogni tre settimane fregandomene del bugiardino.
in tutto questo Blu aveva di nuovo gli occhietti lacrimosi e dunque gli abbiamo dato di nuovo il synolux mezza pastiglia due volte al giorno per 5 gg (invece che 1/4 di pastiglia per un massimo di 5 pastiglie in tutto).
ricapitolando:
- Blu ha un fratello in zona che non se l'è passata benissimo e che forse ha avuto la giardia
- Blu pare essere guarito dall'influenza o occhio lacrimante che dir si voglia
- Blu ha effettuato lo sverminante definitivo si spera grazie al mio amico veterinario (stavolta non l'ha rimesso)
- Ha preso in tutta la sua vita 10 pastiglie di synolux ma non associate a fermenti lattici
- EPPERò PROSEGUE AD AVERE CACCHETTA MOLLE. è già migliorato rispetto a prima infatti va un massimo di due volte al giorno in bagno, ma ancora non ha fatto feci formate.

a questo punto della situazione può avere o i coccidi o la giardia o entrambe
in virtù di ciò dato che OVVIAMENTE il mio veterinario è all'estero mi ha consigliato di prendere lo stomorgyl che debella entrambe e alla disparazione, una volta che torna in italia, diamo il panacur e alla disperazione massima massima il flagyl.
siccome io manco curo me stessa con la medicina tradizionale mi sono informata su cosa può esserci come alternativa omeopatica senza controindicazioni, che non interagisca con spot on e che si possa dare "per tentativo" dato che l'esame della giardia nè quello dei coccidi è stato ancora fatto e che cmq le dosi non mi sono affatto chiare
esiste un antibiotico omeopatico diciamo che si chiama ARGENTO IONICO impropiamente detto argento colloidale. si può fare con un po'di abilità anche in casa
http://goccediluce.forumfree.net/?t=26083966
ma non mi sembra il caso.
in farmacia pare non esistere in quanto esiste l'argento colloidale NON ORGANICO quindi non ionico. cioè esiste una soluzione diluita troppo invece la giusta diluizione dovrebbe essere tra i 5 e i 20 ppm. questo argento ionico è di colore leggeremente giallo, inodore insapore, si deve somministrare su cucchiai di PLASTICA e non di metallo mi raccomando. in generale è per uso esterno ma in molti lo usano per uso interno. in quest'ultimo caso si devono prendere anche fermenti lattici.
c'è un sito in particolare che riporta i prodigi di sto farmaco che giudico molto interessante. va bene dalla giardia all'acne, dai bambini agli animali ecc...
nel frattempo che attendo il veterinario che sicuramente non sarà d'accordo con sta cura alternativa ho comprato via internet le scatolette della i/d. sperem...
ciao a tutti!!!!!!
Blu
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2008, 09:39   #26
Profilo Utente
lea
Gattino
 
L'avatar di  lea
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 125
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Ovviamente io l'ho pensato da subito ma non mi son permessa.

Prima che passi un concetto sbagliato,

i blu sono una razza abbastanza forte

i miei due adulti in 3 anni di vita non hanno mai avuto una dissenteria un vomito o similari, neppure il raffreddore.
Vario spesso le marche senza fare il cambio graduale senza avere effetti catastrofici non hanno l'intestino delicato.

Certamente il tuo cucciolo non sta così per un eccesso di proteine o per lo sterss da cambio casa.
La scorsa cucciolata un cucciolo prima di cambiare casa ha preso un colpo d'aria e gli si è arrossato l'occhietto, in due giorni con un po' di collirio è passato.
lea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2008, 10:16   #27
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

ma si infatti anche a me hanno detto tutti sta cosa che i blu son forti è per questo che nonostante avesse un comportamento del tutto normale gioca magna e quant'altro qualcosa (nel caso le feci non formate) non quadrava!
grazie della vostra lettura mi sono accorta stamattina che il post era lunghissimo scusate non me ne ero accorta!
ogni consiglio o osservazione è bene accetta lea tranquils!
baci a tutti
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2008, 15:37   #28
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

Con coccidie egiardia è meglio non scherzare soprattutto in un cucciolone, perchè possono davvero cerare seri problemi.
Io ti consiglio di alscaier perdere l'omeopatia in questo caso e di usare la medicina tradizionale.
Coccidi e giardia non sempre si vedono all'esame delle feci, ma in casi come il tuo ritengo encessaria la cura.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-10-2008, 16:15   #29
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

ecco sono appena tornata da prendere pure i croccantini I/D...
mi sono accorta solo oggi (ho ordinato on line stanotte le scatolette I/D pagando la spedizione 5 euro e qualcosa) che il mio negozio di animali aveva l'I/D in scatolette
pazienza.
stasera do crocchette I/D associate a florentero (tutta vita!).
da lun stomorgyl 1 pastiglia al giorno divisa in due pasti per 7/10 gg...
ma io mi chiedo anche: ma perchè il veterinario non mi ha detto di lavare lettierina ogni giorno se ha semi visto i coccidi e sospetta la giardia? mah
ciaoooo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2008, 14:57   #30
Profilo Utente
Blu
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Foreign Blue contro combactrim

e mi chiedo anche...
ma se sto farmaco ha un principio attivo per la giardia ma troppo blando... quanto dovremo andare avanti a darglielo? ma poi senza pause? boh
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara