![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 | ||
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#22 | |
![]() Quote:
per altro gli ascardidi sappi che tra i parassiti più fastidiosi da debellare se presi diciamo alla leggera o se non fanno effetti, perchè non adatti , i vermifughi. no purtroppo sono grandi amici invece e peortano grossi guai La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
ma perchè ti ostini a cambiare ancora croccantini che per latro non è un bene con lo stomaco in disordine, senza aver escluso prima cause fisiche?
boh non capirò mai La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#24 | ||
![]() Quote:
Quindi non sono stati debellati. Bisognava continuare la cura e rifare l'esame dopo un ulteriore ciclo di antibiotico. O mi sfugge qualcosa nella tempistica? Quote:
I porta21 non sono medicati, e non hanno nessuna caratteristica particolare per alleggerire la digestione e l'evacuazione. Sono un crocco di composizione mediamente standard, con carne e cereali. Vengono definiti "leggeri" per via dei minerali bassi. Perché cambiare ora che l'intestino è già scombussolato? O cambi verso un'alimentazione mirata a desensibilizzare o curare, o non cambi affatto e intervieni dal punto di vista medico. Ma aggiungere una variabile alimentare lo trovo decisamente sconveniente e inutile. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
I Porta 21 Feline Finest Sensible (pacco verde) sono indicati per gatti che soffrono di allergie o intolleranze alimentari e sono senza cereali.
Personalmente li uso per entrambi i miei gatti, anche se il più piccolo non ha problemi particolari. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#26 | |
![]() Quote:
Credevo che il processo di lavorazione della carne (estrusione, nel caso dei crocchi) ne precludesse la contaminazione. Insomma, pensavo riguardasse solo gli alimenti crudi. ![]() Devo rivalutare parecchie cose... ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#27 | ||||
![]() Quote:
![]() Io infatti ho chiesto aiuto, non un giudizio sull'allevatrice, che comunque ritengo valida. Al più la colpa è stata mia, che dopo il primo esame delle feci (e la cura) mi sono fidato di cosa mi ha detto la veterinaria e non gliene ho fatto fare un altro ancora. Quote:
Quote:
Quote:
No, questo è chiaro. Se è carne marcia no, ma se è salmonella, basta cuocere e uccidi tutto. Congelare, viceversa, sospende ma non uccide un bel niente. |
|||||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#28 | |
![]() Quote:
La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera ![]() I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#29 | |
![]() Quote:
Da qui la considerazione di kasssandra, che non è certamente un j'accuse, ma mira a far capire -cosa che già peraltro sapevo- che è più controllato un alimento preparato da te piuttosto che uno industriale. Comunque ora, prima di fare qualsiasi cambio, porto le feci ad analizzare. Quanto "durano" una volta che le ha fatte? Per la coprocoltura devono essere conservate diversamente e/o ne basta una "produzione"? Devono essere pulite dal silicio? ![]() Comunque mi stai dando altre info che non avevo valutato. In effetti le feci molli vengono molto casualmente, a volte peggiorano, ma per dei periodi sono normali. E, soprattutto, perché l'altro non ne soffre? Non dovrebbe, in caso di parassiti, esserne affetto anche lui? Altra domanda: smetto con la pasta della Gimpet? A volte gliela somministro per le palle di pelo, ma è malto, se fosse intollerante? Ultima Modifica di BigBabol; 18-02-2012 at 18:01. |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#30 | |
![]() Quote:
Intanto fai bene a fare le analisi.. così inizi a toglierti un dubbio, che comunque è lecito. Io sospenderei anche la Gimpet sinceramente. In moltissimi mici ha effetto lassativo (tanto che la consigliamo anche in caso di stitichezza). Ci sta che il tuo micio magari la tolleri male. ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|