![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
Ciao Kaede! Io ho Pallopallone, il gatto di mia sorella che è diabetico da due anni o forse più. Il ragazzo fa due dosi di insulina al giorno, come crocchi gli do il diabetic della RC mischiato a quello sempre per diabetici della Farmina che è molto apprezzato. Come umido gli do un pochino di pollo o tonno al naturale. Un consiglio che ti posso dare è quello di non stressarlo troppo con i controlli. Io ho avuto la fortuna che Pallo ha trovato il suo equilibrio, anche se la glicemia rimane in media sui 250 nell'arco della giornata, lui fisicamente sta bene, si muove, gioca, dorme, mangia. Una volta ogni due o tre mesi gli facciamo la misurazione glicemica a casa con la macchinetta che vendono in farmacia, e così vediamo com'è l'andamento. L'importante è che non abbia episodi di iper o di ipo glicemia, sono quelli i più dannosi. Cercate di farlo muovere, facendolo giocare ha più possibilità di smaltire lo zucchero nel sangue.. Auguri al topolotto.
Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
![]()
Mia sorella ieri mi ha detto che la veterinaria ha sconsigliato il pollo in quanto troppo grasso (questa mi è nuova). Domani avrebbe dovuto passare la giornata a fare controlli del sangue ogni 2 ore ma mio padre si è rifiutato categoricamente di fargli fare avanti e indietro, anche se la clinica è a 10 minuti di macchina. Secondo me avrebbero fatto prima a lasciarlo lì ma boh.
Yuki è sempre, sempre, sempre stato un gatto estremamente pigro, per questo avrei voluto portarmelo via per curarlo. Avrebbe altri compagni di gioco ma sia lui che Miki sono gatti molto problematici dal punto di vista di inserimento. Mia sorella, da circa un anno, ha portato a casa un altro micio e non corre assolutamente buon sangue tra i 3. Finché vivevo con i miei, mi prendevo cura io di loro.. Se tutto dovesse andare bene, la casa che vorremmo prendere, dista 600 metri da una buona clinica veterinaria, quindi sarebbe anche seguito senza troppo stress da viaggio... Curiosità, la glicemia dove gliela misurate? Orecchio? I miei a casa hanno una macchinetta per la misurazione in quanto mio padre è diabetico e deve tenere monitorata la sua glicemia. ![]() ![]() James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
![]()
si, sul bordo dell'orecchio. Se lo guardi in controluce vedi perfettamente il capillare e vai a colpo sicuro. Puoi utilizzare tranquillamente la macchinetta che usa tuo papà (anche il mio babbo è diabetico) e misura ogni tre ore, segnando se la misurazione è stata fatta prima o dopo l'iniezione. La misurazione fatta a casa è più verosimile di quella fatta dal veterinario perchè fissa una giornata tipo del tuo gatto ed evita lo stress dello spostamento in ambulatorio.
Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
![]()
Infatti prima ho sentito a mia mamma e le ho consigliato di fargli a casa i controlli, proprio per evitare lo stress.
La vet le aveva detto di prelevare dai polpastrelli ma le ho suggerito per l'appunto le orecchie; almeno, avevo letto in giro così ![]() ![]() ![]() James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
![]()
Il polpastrello è troppo coriaceo, non sempre esce il sangue.
L'orecchio è la zona più indicata. Io avevo iniziato a controllare Pinni ma non sono mai riuscita ad avere dei valori attendibili. Quindi, dopo avergli ridotto le orecchie a coriandoli, ho smesso ![]() Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|