Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2013, 13:00   #21
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosè

Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: Sangue nelle urine

Sfigatta, è quello il problema: anche il mio Artù beve molto! Però bere molta acqua dura sicuramente bene non fa...per me è questa la causa scatenante del problema (gli sono stati trovati livelli di ph alle stelle, senza sintomo alcuno!)...quindi cambia acqua prima che puoi!

Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2013, 13:04   #22
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto

Utente dal: 09 2012
Paese: Svizzera
Regione: Estero

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Sfigatta, è quello il problema: anche il mio Artù beve molto! Però bere molta acqua dura sicuramente bene non fa...per me è questa la causa scatenante del problema (gli sono stati trovati livelli di ph alle stelle, senza sintomo alcuno!)...quindi cambia acqua prima che puoi!
Seguo subito il tuo consiglio e nel pomeriggio vado a prenderla!
Sfigatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2013, 13:06   #23
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosè

Magari non è quello eh, però sicuramente bene non fa...io è un paio di settimane che somministro acqua minerale. Fra un mesetto ripeto il test e vediamo.

Vecchio 13-05-2013, 13:40   #24
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Gatti: 11

Secondo me l'acqua ha un ruolo relativamente importante. Calcolando che molti mici bevono quella putrida dei sottovasi....

L'onsior (robenacoxib) normalmente si da tutta la scatola e sono 6 pastiglie se non ricordo male. È una bomba di antinfiammatorio infatti di norma serve la ricetta. Va dato, mi raccomando, lontano dai pasti, almeno 30 minuti e più o meno alla stessa ora. L'arnica è un antinfiammatorio naturale, puoi darlo a oltranza, anche un paio al giorno. Lo xeden cat non lo conosco ma è a base di enrofloxacina ossia il corrispondente del nostro baytril. Sono sempre un po' perplessa sulla durata della cura. Di norma i miei veterinari non mi fanno iniziare una cura antibiotica per men di 15 giorni, ma credo siano scuole di pensiero. Vedrai che con questa cura la cistite rientrerà ma è importante la dieta. Mi raccomando.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2013, 13:51   #25
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosè

A me erano stati prescritti ben 20 giorni di Baytrill per una struvite asintomatica, figuriamoci (che non ho dato perché la nostra è un'altra storia, sto valutando il da farsi...lo dico per riportare il pensiero dei miei vet)!

Va Le, per me l'acqua assunta è importantissima, in fondo capita lo stesso pure agli uomini...un'acqua fortemente calcarea favorisce la formazione di renella...l'acqua nei sottovasi non è paragonabile a quella uscita dai nostri rubinetti...

Vecchio 13-05-2013, 15:11   #26
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Secondo me l'acqua ha un ruolo relativamente importante. Calcolando che molti mici bevono quella putrida dei sottovasi....

L'onsior (robenacoxib) normalmente si da tutta la scatola e sono 6 pastiglie se non ricordo male. È una bomba di antinfiammatorio infatti di norma serve la ricetta. Va dato, mi raccomando, lontano dai pasti, almeno 30 minuti e più o meno alla stessa ora. L'arnica è un antinfiammatorio naturale, puoi darlo a oltranza, anche un paio al giorno. Lo xeden cat non lo conosco ma è a base di enrofloxacina ossia il corrispondente del nostro baytril. Sono sempre un po' perplessa sulla durata della cura. Di norma i miei veterinari non mi fanno iniziare una cura antibiotica per men di 15 giorni, ma credo siano scuole di pensiero. Vedrai che con questa cura la cistite rientrerà ma è importante la dieta. Mi raccomando.
Probabilmente la durata dipende sia da scuole di pensiero che da altri fattori.

Noi abbiamo fatto un ciclo soft di Amoxicat per via che non presentava né dolore né sangue.

Adesso ci sono batteri ma la minzione non è frequente e la quantità normale.

Appena finito il ciclo di antibiotico farò degli altri esami per accertare che sia guarita, quello di sicuro.

Ti ringrazio per la dritta riguardante l'Onsior...solo una domanda: può essere dato 'vicino' all antibiotico o è meglio di no?
Perchè la mia idea era quella di dare l'antibiotico insieme/prima della pappa serale e poi, un oretta dopo o prima di andare a dormire l'Onsior..si può fare o è meglio darlo la mattina?

Ma l arnica, in che forma somministrargliela?
Tintura?
Capsule?

Riguardo alla dieta sarò assolutamente rigorosa, non mi commuovo, in questi casi, molto facilmente
Vecchio 13-05-2013, 15:13   #27
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Magari non è quello eh, però sicuramente bene non fa...io è un paio di settimane che somministro acqua minerale. Fra un mesetto ripeto il test e vediamo.
Guarda, alla fin fine tutto fa brodo..se non dovesse servire, pace.
Di sicuro non peggiora la situazione

Speriamo si risolva tutto in fretta!
Vecchio 13-05-2013, 16:56   #28
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto

L'avatar di  Va lentina

Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Gatti: 11

L'arnica esiste in fiale o in compresse (in gocce la sconsiglio perché a base alcolica). In fiale costa un botto mentre in compresse è più abbordabile. L'Onsior puoi darlo anche vicino all'antibiotico, almeno mezz'ora lontano dai pasti e alla stessa ora per cui vedi tu quando sei comoda. A questo punto per non stressarlo con troppa roba tutta insieme, dagli l'onsior al mattino e antibiotico la sera o viceversa.

Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2013, 17:15   #29
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
L'arnica esiste in fiale o in compresse (in gocce la sconsiglio perché a base alcolica). In fiale costa un botto mentre in compresse è più abbordabile. L'Onsior puoi darlo anche vicino all'antibiotico, almeno mezz'ora lontano dai pasti e alla stessa ora per cui vedi tu quando sei comoda. A questo punto per non stressarlo con troppa roba tutta insieme, dagli l'onsior al mattino e antibiotico la sera o viceversa.
Allora visto che sono solo 4 pastiglie di Onsior gliele dò la mattina e l'antibiotico la sera.

Lei sta fuori tutto il giorno e ho sempre paura che mangiando l'erba rimetta, per quello preferisco dare l'antibiotico la sera, almeno so che sta in casa tranquilla

Per l'arnica in compresse chiedo in farmacia?
Vecchio 16-05-2013, 13:37   #30
Profilo Utente
Sfigatta
Gatto

Aggiornamento

L'altro giorno mi sono insospettita perchè vedevo Bonnie abbacchiata..

Ho cominciato a controllare le pipì e mi sembrava di vedere dei piccolissimi pezzettini di sangue.

Oggi ho prelevato l'urina con il metodo del piattino ( Bonnie non apprezza le lenticchie ) ed è saltato fuori una bella infezione.

Mi ha detto che non è che ci sia sangue..mi ha chiesto se fosse sotto stress visto che non presenta sintomi (non fa gocce di pipì ma belle polpette e non ha dolore ad urinare).

Domani la devo chiamare per sapere se anche nelle sue urine ci sono i cristalli.

Se ci dovessero essere (e ho un forte sospetto che sarà così) secondo me la colpa è l'acqua del rubinetto.

Ovviamente ho già cominciato la dieta con Hill' s/d con tutte e due le micie, messo nella fontanella acqua in bottiglia Sant'Anna e tra un mese vedremo se il tutto sarà risolto.

Adesso anche Bonnie è sotto antibiotico e antinfiammatorio.

Speriamo che si risolva il tutto e che stiano bene sono un po' giù di corda.
Rispondi