![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
Sfigatta, è quello il problema: anche il mio Artù beve molto! Però bere molta acqua dura sicuramente bene non fa...per me è questa la causa scatenante del problema (gli sono stati trovati livelli di ph alle stelle, senza sintomo alcuno!)...quindi cambia acqua prima che puoi!
Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#22 | |
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
Magari non è quello eh, però sicuramente bene non fa...io è un paio di settimane che somministro acqua minerale. Fra un mesetto ripeto il test e vediamo.
![]() Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#24 |
![]()
Secondo me l'acqua ha un ruolo relativamente importante. Calcolando che molti mici bevono quella putrida dei sottovasi....
![]() L'onsior (robenacoxib) normalmente si da tutta la scatola e sono 6 pastiglie se non ricordo male. È una bomba di antinfiammatorio infatti di norma serve la ricetta. Va dato, mi raccomando, lontano dai pasti, almeno 30 minuti e più o meno alla stessa ora. L'arnica è un antinfiammatorio naturale, puoi darlo a oltranza, anche un paio al giorno. Lo xeden cat non lo conosco ma è a base di enrofloxacina ossia il corrispondente del nostro baytril. Sono sempre un po' perplessa sulla durata della cura. Di norma i miei veterinari non mi fanno iniziare una cura antibiotica per men di 15 giorni, ma credo siano scuole di pensiero. Vedrai che con questa cura la cistite rientrerà ma è importante la dieta. Mi raccomando. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
A me erano stati prescritti ben 20 giorni di Baytrill per una struvite asintomatica, figuriamoci (che non ho dato perché la nostra è un'altra storia, sto valutando il da farsi...lo dico per riportare il pensiero dei miei vet)!
Va Le, per me l'acqua assunta è importantissima, in fondo capita lo stesso pure agli uomini...un'acqua fortemente calcarea favorisce la formazione di renella...l'acqua nei sottovasi non è paragonabile a quella uscita dai nostri rubinetti... ![]() Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione ![]() ![]() (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#26 | |
![]() Quote:
Noi abbiamo fatto un ciclo soft di Amoxicat per via che non presentava né dolore né sangue. Adesso ci sono batteri ma la minzione non è frequente e la quantità normale. Appena finito il ciclo di antibiotico farò degli altri esami per accertare che sia guarita, quello di sicuro. Ti ringrazio per la dritta riguardante l'Onsior...solo una domanda: può essere dato 'vicino' all antibiotico o è meglio di no? Perchè la mia idea era quella di dare l'antibiotico insieme/prima della pappa serale e poi, un oretta dopo o prima di andare a dormire l'Onsior..si può fare o è meglio darlo la mattina? Ma l arnica, in che forma somministrargliela? Tintura? Capsule? Riguardo alla dieta sarò assolutamente rigorosa, non mi commuovo, in questi casi, molto facilmente ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#27 | |
![]() Quote:
Di sicuro non peggiora la situazione ![]() Speriamo si risolva tutto in fretta! |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#28 |
![]()
L'arnica esiste in fiale o in compresse (in gocce la sconsiglio perché a base alcolica). In fiale costa un botto mentre in compresse è più abbordabile. L'Onsior puoi darlo anche vicino all'antibiotico, almeno mezz'ora lontano dai pasti e alla stessa ora per cui vedi tu quando sei comoda. A questo punto per non stressarlo con troppa roba tutta insieme, dagli l'onsior al mattino e antibiotico la sera o viceversa.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#29 | |
![]() Quote:
Lei sta fuori tutto il giorno e ho sempre paura che mangiando l'erba rimetta, per quello preferisco dare l'antibiotico la sera, almeno so che sta in casa tranquilla ![]() Per l'arnica in compresse chiedo in farmacia? |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#30 |
![]()
Aggiornamento
L'altro giorno mi sono insospettita perchè vedevo Bonnie abbacchiata.. Ho cominciato a controllare le pipì e mi sembrava di vedere dei piccolissimi pezzettini di sangue. Oggi ho prelevato l'urina con il metodo del piattino ( Bonnie non apprezza le lenticchie ![]() Mi ha detto che non è che ci sia sangue..mi ha chiesto se fosse sotto stress visto che non presenta sintomi (non fa gocce di pipì ma belle polpette e non ha dolore ad urinare). Domani la devo chiamare per sapere se anche nelle sue urine ci sono i cristalli. Se ci dovessero essere (e ho un forte sospetto che sarà così) secondo me la colpa è l'acqua del rubinetto. Ovviamente ho già cominciato la dieta con Hill' s/d con tutte e due le micie, messo nella fontanella acqua in bottiglia Sant'Anna e tra un mese vedremo se il tutto sarà risolto. Adesso anche Bonnie è sotto antibiotico e antinfiammatorio. Speriamo che si risolva il tutto e che stiano bene ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|