Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-10-2014, 09:07   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Mi sono chiesta: cosa farei per me? E mi sono detta che a morire c'è sempre tempo SE si riesce ad avere nel frattempo una qualità della vita dignitosa. E quando in questi mesi l'ho vista stare in giardino a godersi il sole, rotolarsi nell'erba, fare le fusa, correre e giocare mi sono detta altroché se ne è valsa la pena. Non prendere il fatto che non mangia come un segnale, non lo è, molti gatti appena hanno qualcosa smettono di mangiare.
Infatti sono certa che se fosse un umano nessuno si porrebbe la questione... Io per i miei gatti lotterei (lotterò) fino all'ultimo per dare loro una vita più lunga possibile (naturalmente dignitosa...)

Per la micia
  Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 11:04   #22
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Ciao ragazze, finalmente scrivo dal pc... grazie a tutte innanzi tutto...sono al 50 % e 50% ho consultato in tutto 3 vet.... la diagnosi è la stessa x tutti... e la prognosi infausta, l ago aspirato mi è stato detto che è doloroso...in effetti anche io penso lo sia, in tutti e due i reni...ho letto anche di altri esami tipo prelievo del midollo, ma io non intendo assolutamente farlo... . anche il mio vet, ha la fama di essere un ottimo vet, ho molti amici che portano i loro animali da lui,e cerca sempre di salvare la vita, è sempre disponibilissimo.....ma in questo caso è stato molto chiaro, inoltre erano in due di cui uno con molta esperienza.... mi ha detto che purtroppo per la Leucemia Felina non c'è niente da fare, sopratutto quando il gatto è positivo dalla nascita, xke madre felv....esclude che possa trattarsi di infiammazione ai reni, come io speravo... perche i valori del sangue i leucociti se non sbaglio sarebbero altissimi, invece nel caso della mia gatta , sono bassissimi, sotto range...e sono peggiorati nel giro di 10 gg, ulteriormente.. per non parlare dell anemia, anche quella controllata in 3 differenti analisi , ed è un anemia non rigenerativa....si sono innalzati anche i valori renali, mentre prima il bun,( azotemia) era nella norma, ora è a 37 e la crea invece di scendere è aumentata a 2,7........al vet quello che lo preoccupa di piu, non sono i reni, ma l anemia.....e il fatto che il gatto non mangi e non beva da solo.....mi ha detto che nel corso della sua esperienza, purtroppo ne ha provato tante , con gatti in queste condizioni... ma che purtroppo ha sempre vinto la Felv.... che cmq è un tumore... e non dei migliori ........ ho riflettuto molto sul fatto dell Eutanasia...ma ora secondo me, sperando di essere lucida, non è il momento..... lei è ancora attiva( nei limiti) salta sul divano, mi fa le fusa, mi fa le testate, vuole sempre stare in braccio e la vedo abbastanza rilassata, la lascio pochissimo sola.....al massimo un oretta due al giorno....ho chiesto al vet anche se l interferone poteva darli aiuto, mi ha detto di no.... che questo si doveva fare prima........ sto facendo delle ricerche in internet, e volevo invece darli interferone omeopatico, domani ritiro immunovet... sto pregando in un miracolo ( anche se non sono molto credente) quando la guardo negli occhi , penso a come sara' dura senza di lei!! penso che non prendero mai piu un gatto..,..
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 11:45   #23
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

queste sono le analisi
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-10-2014, 11:45   #24
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

https://lh6.googleusercontent.com/nM...w276-h207-p-no
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 08:00   #25
Profilo Utente
penny
Cucciolo
 
L'avatar di  penny
 
Utente dal: 10 2014
Messaggi: 57
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

per chi leggera questo post.... purtroppo il gatto non si è ripreso , ma vorrei dare a tutti un consiglio combattete fino alla fine, non abbandonateli a loro stessi e al loro destino...

ciao a tutti
penny non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-11-2014, 11:56   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: irc e sospetto linfoma renale cortisone

Quote:
Originariamente inviato da penny Visualizza Messaggio
per chi leggera questo post.... purtroppo il gatto non si è ripreso , ma vorrei dare a tutti un consiglio combattete fino alla fine, non abbandonateli a loro stessi e al loro destino...
Mi dispiace tantissimo per la tua micia come ti ho detto nel thread dedicato, ma sono assolutamente d'accordo sul lottare con loro e per loro fino all'ultimo!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara