![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
![]()
L'importante è che tu stia calma, i mici sentono molto il nostro nervosismo.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Io quando ho inserito Milou, che è stato sicuramente il mio inserimento più lungo e difficile per via della sua positività alla FIV, mi sono fatta fare i Fiori di Bach che mi hanno aiutata... Coraggio, ce la farete, state sereni, pensate che state facendo una cosa bellissima per quella povera micia
|
|
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
No, tranquilla. Qui è tutto incrociato per voi!
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Grazie a tutti di cuore!
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Mi associo con gli incrocini.....ti invidio molto per il secondo e terzo micio!!!!!
![]() ![]() Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Aggiornamento: situazione ovviamente tesa, come è naturale. La nuova arrivata è in fase di ambientamento, dei miei due, lui è tranquillo, ogni tanto fa una soffiata agli odori per far finta di fare il gatto dominante, mentre lei, da brava gatta femmina, è offesissima: da ieri non esce da sotto il divano!! Mangia, si fa fare le coccole, è sempre buonissima ma...da sotto il divano!! Immagino sia una rewzione normale: io e mio marito, a turno, andiamo a coccolarla e a farle grattini, di modo che senta il nostro affetto. Che possiamo fare di più secondo voi? È normale?
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
Si, purtroppo è normale. Un intruso ha invaso il suo territorio, c'è da aspettarsi che sia un tantino inca**ta. A Abby all'epoca passò in meno di una settimana, Becky con Soraya ci ha messo di meno ma solo perchè ha deciso di ignorarla del tutto e se la piccola esagera con le richieste di coccole, di tirarle zampate assassine. Volerle bene e accettarla, non se ne parla.
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Tranquillaaa!! E' normale che all'inizio facciano così, quando noi abbiamo inserito Kalle con i tre già residenti Pekka l'ha accettato seduta stante, Pilli gli ha soffiato dueo tre giorni e poi l'ha accettato mentre Maija, la femmina, ci ha messo 2 settimane per accettarlo del tutto... lo attaccava e gli soffiava tantissimo.
Posso dirti che adesso a 2 mesi e mezzo dall'inserimento si leccano tutti e dormono assieme ![]() Pilli ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 |
![]()
Anch'io ho notato che le femmine sono sempre più toste negli inserimenti... Continuate a coccolarla e a premiarla e ogni tanto togliete dalla zona dove sta lei la nuova arrivata (magari mettetela in una stanza) in modo che la residente possa riprendere possesso dei suoi spazi, annusare e conoscere l'odore della nuova sorellina, per poi metabolizzare il nuovo arrivo. E state sempre sereni, mi raccomando!!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
|
|