Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-05-2016, 07:00   #1
Profilo Utente
Nanaaah
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 46
Predefinito Che paura...

Buongiorno a tutti,
Vi voglio raccontare cos'è successo ieri, un po' per sfogarmi e un po' perché tanto non mi ha fatta dormire tutta notte... magari riesco a prendere sonno dopo!
Ieri io e Tappi abbiamo cominciato le varie pratiche per il passaporto, sempre perché sono intenzionata a partire e per farlo partire con me deve aver fatto l'antirabbica 21 giorni prima della partenza. Siccome alla veterinaria non funzionava il sistema per la registrazione del microchip, siamo dovuti andare prima alla ASL (lontana 9 fermate di bus da casa - si, perché in tutto ciò non avevo la macchina ne un passaggio) per il microchip per poi tornare dalla veterinaria (a poco meno di un km da casa) per l'antirabbica.
Durante entrambi i viaggi e le "operazioni", Tappi è stato un angelo, buonissimo e dopo un po' s'era quasi abituato a stare nel trasportino.
Premetto che ho uno di quei trasportini di plastica che si aprono da sopra, per cui, poiché ero stata avvertita che potevano essere un possibile pericolo perché potevano aprirsi in mezzo alla strada, ho sempre tenuto una mano sopra e una sotto, giusto per stare sicura. Purtroppo però, una volta fatto tutto, probabilmente rilassata dal fatto che mancavano poche centinaia di metri a casa, tornando mi sono completamente dimenticata (o forse gli ho voluto dare fiducia) di bloccare sotto il trasportino..... ed è successo: si è aperto, su una delle strade più pericolose di roma (la nomentana, per chi è di qui)......
Tappi è fuggito prima in su, dove sono riuscita a riprenderlo da sotto una macchina, ma riportandolo al trasportino rotto in braccio si è divincolato graffiandomi sul naso fortissimo... non sono riuscita a reggere la presa (mi sono sempre chiesta se sarei in grado di portare il mio gatto impaurito fuori casa durante un incendio... ora so che probabilmente non ce la farei......), è riuscito a fuggire di nuovo, questa volta verso il basso, girando in una strada e buttandosi non solo sotto una macchina, ma dentro il cofano, sopra il motore.....
Grondante di sangue (dalla famosa ferita sul naso) ho provato a convincerlo a scendere, ma niente... la fortuna (nella sfortuna) ha voluto che:
-tappi ha girato nella via del mio negozio di animali, quindi ho ricevuto un aiuto gigantesco da parte della proprietaria e dei commessi con cibo e una nuova gabbietta (di metallo questa volta)...
-tutti, ma dico tutti, i passanti si sono interessati e in molti hanno provato ad aiutarmi
-è passata la moglie del proprietario della macchina dopo un'ora che ero lì. ... vivevano nella via, non sarebbero probabilmente più scesi a spostarla fino a stamattina....
Insomma, fortunatamente sono riuscita a prenderlo appena alzato il cofano, dopo aver appostato alcune persone (sconosciuti sempre..) ai lati della macchina in caso fosse fuggito da sotto, e a buttarlo nella gabbia..
I danni di guerra sono i seguenti: una mano gonfia e dolorante per dei graffi probabilmente in qualche punto delicato, un graffio sul naso, tre sulla pancia, due su un braccio, le ginocchia piene di lividi... e un senso di colpa grosso come una casa, perché se fosse gli fosse successo qualcosa sarebbe stata solo colpa mia, che non avevo controllato che il trasportino fosse ben chiuso e non lo avevo tenuto in sicurezza per gli ultimi metri fino a casa......
E forse, lo ammetto, anche un po' ferita internamente... perché vederlo fuggire così da me e divincolarsi così tanto mi ha fatto davvero tanto male......

Vi chiedo scusa per la lunghezza del Topic e se ci sono errori, ma sto scrivendo dal cellulare e avevo davvero bisogno di sfogarmi...
Nanaaah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara