Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2016, 20:32   #21
Profilo Utente
Liulai
Cucciolino

Utente dal: 08 2013
Regione: Piemonte
Gatti: 2
Predefinito Re: Cistite (e stomatite, e insufficenza renale..ecc ecc)

Ciao a tutti, grazie davvero per il sostegno.
Oggi ho portato Vaniglia in clinica per ripetere il test, e beh, non potrete crederci..non è risultata positiva alla fiv, ma è comparsa una leggera linea nella striscia della felv..ora, la veterinaria mi ha detto che dovrebbe comparire una linea bella netta, e che quindi per essere sicuri meglio ripetere il test fra sei settimane. Ragazzi, voi avete avuto esperienze simili? cioè la comparsa di "linee blande"? Tra l'altro, visitandola ha notato che in bocca, in fondo ha un granuloma. In questi due giorni avevo notato che si leccava più spesso del solito il muso, ma lo avevo associato a un pò di nausea, dato che aveva vomitato. Le ha fatto una iniezione per quello, e mi ha detto che in una settimana deve riassorbirsi quasi completamente. Se non succede, potrebbe essere un segnale di un primo sintomo..io non so davvero cosa pensare, se non confidare in un falso test positivo. CIoè, Lello è con noi da due anni, con Vaniglia divide da sempre ciotole e lettiera. A quest'ora se ci fosse davvero la felv, non dovrebbe essersela presa, dato che è molto contagiosa? Non lo so..teniamo più dita incrociate possibili...vediamo che ci dirà il prossimo test, e se si riassorbe il granuloma.
Lello continua con la terapia ed è stabile. Peccato solo per questa febbre che fatica a scendere, e che lo rende molto abbattuto. Per le pappe, da Fortesan ho trovato trainer, stuzzy e trovet renal, sembra apprezzare abbastanza tutte e tre. Solo che mangia poco, appena una scatoletta al giorno, e con fatica. Se non altro è tornato a bere in quantità normali, e senza smuovere la ciotola. Venerdì altra flebo, controllo valori e nuova eco ai reni. Andiamo avanti così e piantiamo una tenda nella clinica, tra un pò..
Liulai non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 20:47   #22
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto

L'avatar di  ElenaRolfi

Utente dal: 10 2014
Paese: Pescia
Regione: Toscana

Ma leggo tutto solo adesso! Liulai, mi dispiace tantissimo per il tuo Lello, davvero...non so che dire però ti abbraccio forte, cercate di essere forti tu e il tuo fidanzato e statevi vicino

"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 21:23   #23
Profilo Utente
Carolablu
Cucciolino

L'avatar di  Carolablu

Utente dal: 06 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3

Cara Liulai, ho letto e sono dispiaciuta per il piccolo
Il mio Apache ebbe la cistite che fu curata con lo stien (mi sembra si chiami così)
Per l'insufficenza renale, che ha anche il mio, il vet. mi ha dato un integratore da mischiare al cibo umido, si chiama ipakiting (un misurino rado a pasto)
Purtroppo non ti so consigliare cibo renal, il mio micio è pure diabetico ed il vet. me lo ha sconsigliato, so che la linea vet della farmina fa cibo renal, ma non saprei dirti se è meglio delle conosciute hill's e royal
Un abbraccio a te ed una carezza al tuo piccolo

Catolablu
Carolablu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2016, 23:11   #24
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto

Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria

Liulai, più che dare un abbraccio a te,
E fare

per i tuoi mici non posso fare.
Un grande abbraccio e una grattatina ai piccini

Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2016, 08:08   #25
Profilo Utente
7M
Guest

Spero che il test di Vaniglia si riveli un falso positivo ed é cio' che credo..
Incrocini e preghiere per entrambi i tuoi miciotti
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi