![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
Anche io ho casa piccina e mettere la lettiera in bagno non è stato possibile quindi, l'ho messa in una stanzina per gli ospiti. Uso una lettiera chiusa comprata su un sito 15€ e uso una sabbietta agglomerante, vegetale che non puzza se pulita una volta al giorno con la palettina.
La pupù dei cuccioli puzza parecchio ![]() I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#22 |
![]()
Se hai spazio in bagno mettila lì...altrimenti va bene qualsiasi angolo tranquillo della casa! Usa da subito una lettiera chiusa che già limita gli odori e una buona sabbietta. Io uso la Boikat' s Diamond care fresh, mi trovo molto bene e non ho nessun odore in casa (tieni conto che la cacchina del mio Bizet puzza parecchio..ora che mangia carne cruda andiamo molto meglio ma da piccolo quando usavo altre lettiere mi "profumava" bene tutta la casa quando la faceva)
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
Spero di poterla nettere al bagno in qualche maniera eh si pensavo a farla abituare gia a quella chiusa... si penso proprio che sarà mia... l incontro dal vivo sara martedi
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#24 |
![]()
Che bello! bravo!!!!!!!!! Se hai altre domande chiedi pure tranquillamente!!!! La volontaria ti ha detto se ha fatto visite veterinarie? ricorda di chiederle se è stata sverminata e cosa mangia.
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
Non so se è stata sverminata ma lo chiederò stesso martedi... si diciamo che dalle foto c'è stato un feeling... aptra domanda allora ne approfitto
![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#26 |
![]()
Se metti il terrazzo in sicurezza con rete alta fino al soffitto (se sopra di te c'è un appiglio come ad esempio un altro balcone o un tetto) o altrimenti con rete alta e piegata di 45 gradi o con pannelli di plexiglas la puoi far uscire tranquillamente.
Ps ho visto solo adesso la foto della micina....è bellissima ![]() Prendila senza pensarci due volte! Io ho un debole per i gatti neri e anch'io ho un micio nero...posso dirti che sono speciali! Per qualsiasi altro dubbio o domanda siamo qua! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#27 |
![]()
Secondo me se la fai uscire sorvegliandola con te va bene poi via in casa. Che tipo di terrazzo è ed a che piano abiti?
Io ho un poggiolo che reti alle sbarre a parte non può essere messo completamente in sicurezza, infatti basta che salgano sulla ringhiera e potrebbero cadere. Per il terrore che mi cadesse giù qualche gatto li ho sempre sorvegliati e ho messo la rete anche ad alcune finestre per tenerle aperte tranquillamente in estate;qui alcuni hanno messo in sicurezza il balcone/terrazzo, altri se la rischiano, altri metà e metà, dipende da te. Non è raro che qualche micio voli giù da finestre o terrazzi, io stessa conosco personalmente 2 persone a cui è successo, una amica ha avuto fortuna e la micia è guarita, ad un'altro amico invece il micio è morto sul colpo cadendo da una finestra dove da 4 anni il micione passava le giornate; spesso purtroppo basta un rumore spaventoso, una farfalla o un piccione e la frittata è fatta. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#28 |
![]()
Solo la rete alle sbarre della ringhiera è quasi un invito ad arrampicarcisi sopra.
Come ti ha detto la mia corregionale, c'è chi se la rischia e chi no, ma la natura curiosa del gatto e le sue straordinarie doti di equilibrio sono un mix straordinario ma potenzialmente letale. per un micio camminare su di una ringhiera di 2 dita di larghezza è facile quanto per te sorseggiarti una birra, ma venir distratti da un insetto, essere letalmente attratti da una farfalla che gli svolazza attorno è un attimo. Basta aver ben presente che non è un videogames dove si può reiniziare da capo: la vita è una sola anche per loro. Io non lo faccio uscire, se non ho la possibilità di mettere un terrazzo in sicurezza. Sarà la tua micetta, la tua compagna pelosa per (ti auguro) tanti e tanti anni: qualunque cosa le succeda dovrai poi combattere con la tua coscienza, alla quale non potrai trovare scuse, lei saprà la verità. Io posso solo metterti in guardia e ricordarti che le cose brutte non succedono solo agli altri: a volte "gli altri" diventiamo noi. Il tuo libero arbitrio ti suggerirà, però, quello che riterrai più giusto, mettendo i rischi e i benefici sui 2 piatti della bilancia e valutando da che parte pende. Una cosa devi aver presente assolutamente: il gatto è territoriale. Vuol dire che se "assaggia" un territorio, quello poi è suo, da esplorare, curiosare e proteggere. Se vi ha accesso alcune volte e poi pensi di negarglielo non pensare di poter tornare indietro: rischi di avere una micia scartavetramarroni, appiccicata a quella finestra a miagolarti implorante di lasciarla uscire in quel balcone che è suo, inequivocabilmente suo, dannatamente suo. Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#29 |
![]()
Siete preziosi... grazie!!! Si stavo pensando a pannelli in plexiglass che gia ho e ho anche le zanzariere a tutte le finestre e gia cosi non puo uscire... diciamo che anche io vivo poco il terrazzino
|
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#30 |
![]()
Zanzariere...di che tipo?
Perché hai presente i cartoon dove il micio guarda nella macchina da presa, ammicca, poi l'inquadratura passa sulla sua zampina dalla quale fuoriesce l'unghietta con un bagliore sulla punta e il suono fa Zzoinnnggg? La stessa scena dove 5 secondi dopo senti Zak, swiing, Zuk, zak .... e la normale zanzariera in plastica arrotolabile è a brandelli? Bhè, ti do una brutta notizia: non è un cartoon, è la realtà ![]() L'alternativa da parte del gatto è usarla come parete da free climbing (peccato che: A] dura poco, pochissimo; B] di solito si sgancia.....) Per la ringhiera il plexiglass è una buona alternativa per non farcelo arrampicare: peccato che dura fino a circa i 5/6 mesi di età del gatto, quando per loro saltare l'altezza della ringhiera è sempre come bere la birra fresca di prima... ![]() No, per balcone in sicurezza si intende ALMENO qualcosa tipo Questo!.... perché ricorda sempre che per un gatto, fare questo! non è una cosa eccezionale ![]() Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|