![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#21 |
![]()
Si, hai ragione. Ne io ne la mia ragazza ci abbiamo pensato.....anzi, a lei è venuto il dubbio, infatti mi ha detto di farla uscire un po per volta, prima la scala, poi il corridoio ecc. Solo non ha insistito. Quindi mi assumo la colpa !
Oggi alle 22 ho lasciato un piatto con una busta di umido e crocchette. Poco fa la bustina era "sparita" quasi completamente e anche qualche crocca. Fuori in cortile era presente solo una micia vecchietta (randagia che non vuole saperne di stare in casa anche se è anni che è con noi....) ma quel tipo di bustina non la gradisce e comunque aveva già mangiato prima.....Spero sia lei anche se non l'ho vista (ho cercato per mezz'ora al buio con la pila.....Purtroppo abito un po fuori paese, in collina, e ci sono anche un bel po di topastri, magari sono loro ad aver mangiato ! Ciao ! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#22 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() speriamo sia lei!!! devi avere pazienza e appostarti, metti il cibo e resta immobile a guardare, anche per ore se necessario. io ho fatto così quando mi è sparito biri (un micio che ho adottato vecchio e mi è scappato di casa buttandosi da una finestra ![]() Anna ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#23 |
![]()
Ciao Gianni, il cibo l'hai lasciato dentro il giardino?
Speriamo sia lei è che non si sia mai spostata all'esterno! Che dimensioni ha la maglia della rete? Per capire se potrebbe passare ovunque o se c'è un varco lungo il perimetro sul quale concentrarsi. Nel giardino o subito fuori c'è un auto? L'avete usata da quando è scomparsa? Potrebbe nascondersi nel motore, lo fanno anche d'estate ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#24 |
![]()
Ciao !
Nemmeno questa mattina presto l'ho vista. Vediamo questa sera..... La rete fatta a rettangolo è solo in un angolo, poi per tutto il perimetro ho messo quella a rombo che ha i "buchi" molto più piccoli....... La macchina la utilizziamo tutti i giorni perchè in realtà alla sera torniamo a casa, io e la mia ragazza, dai nostri genitori che hanno più di 80 anni. Quindi i mici, i cani, le galline, le anatre, e tutti gli altri se ne stanno soli di notte. Ogni micio ha la sua stanza o il suo posto dove dormire, in pratica la casa è dedicata a loro. Ai cani è destinato il garage (ovviamente riscaldato...in inverno). Ormai sono 5 anni che sono tutti li e stanno tutti benissimo, mai nessuno ha cercato di scappare (anche perchè sono stati tutti accolti da randagi, in pratica l'intera collina ![]() Anche le galline e galli invecchiano egregiamente (non li mangiamo mica...). Speriamo sia la micia a mangiare...vediamo questa sera/notte.... Se è lei dovrò aver pazienza e fare come linguadigatto ! Grazie,Ciao ! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#25 |
![]()
uff cavolo questa gattina era ben fortunata, che peccato che per un gesto maldestro sia sparita, aveva una vita ben felice davanti....
un'idea che mi viene in mente è di valutare se è possibile che uno di voi 2 si fermi la notte, magari nel week end se non lavorate, in modo da monitorare le ore notturne. baci, e tanti xxx, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#26 |
![]()
Magari metto una telecamera di quelle che registrano su sd. L'importante che sia viva, poi per farla tornare a casa facciamo tutto quello che serve !
Avevo pensato anche ad una gabbia da cattura.....ma non vorrei le prendesse un colpo ! Ciao ! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#27 | |
![]() Quote:
Un bacio, ba |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#28 |
![]()
sarebbe una cosa perfetta. Magari mettila nelle ore piú tranquille quando gli altri sono in casa.
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#29 |
![]()
Allora ci provo.......sento una mia amica che ne ha una.
Ciao! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#30 |
![]()
Oggi il cibo è rimasto nel piatto..... e lei non si è vista. Comincio a perdere la speranza.
Domani o dopodomani mi danno la gabbia da cattura, ma se non viene a mangiare mi sa che non serve a nulla..... Vi terrò aggiornati...Ciao ! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|