Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-03-2023, 11:05   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,523
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Io sono un disastro, ma se sono intervenuto trattenendo l'indignazione a stento (la mia calma ha molto di imposto e poco di naturale, se non come desiderio astratto) è stato proprio per evitare che altri utenti potessero ferirti.....
Sarebbero forse partiti a tutta birra gli haters, e ci sta anche, capita a tutti nei social e faccio esempi: Marchesini, Campa, Bucci, Viola, Gerdol (lui un po' meno in realtà perché è molto tecnico), Tosi, Forti, e chi più ne ha più ne metta.
Quindi, fatte le dovute tare, capita ed è capitato anche a me.
Ti ringrazio comunque per aver arginato un'eventuale valanga.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2023, 11:12   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,523
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
A me sarebbe interessato. E tanto, anche. Ma forse dovremmo davvero entrare in una dimensione più privata e fondare il cenacolo degli squinternati di cui sopra. A volte me lo chiedo.
Detto questo, sei la prima in assoluto a dirmi che smussare gli spigoli mi riesce bene. Se ripeto costantemente non desidero suscitare polemiche è perché evidentemente mi riesce pure troppo.
E tu resta, per favore, che ci pensiamo noi a smussare quando occorre gli spigoli tuoi.
La prossima volta che capita un incontro aperto allora lo divulgo prima perché si può intervenire e lei risponde.
I cenacolo degli squinternati è bellissimo, dove? Zoom che non so usare ma posso sempre imparare?
Grazie anche a te Riri


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2023, 11:57   #23
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

Zoom in realtà è facilissima, ma temo l'abbiano resa a pagamento. In verità io pensavo a un banalissimo gruppo whatsapp, ma era una delle tante idee che mi frullano a caso per la testa.
E sì, per favore avvisa quando ci sono simili eventi, Sonia Campa ha dato un contributo prezioso al mio modo di essere e di sentire il rapporto con l'altro, gatto in primis. Ma già sfondava una porta aperta.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2023, 12:10   #24
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,523
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Zoom in realtà è facilissima, ma temo l'abbiano resa a pagamento. In verità io pensavo a un banalissimo gruppo whatsapp, ma era una delle tante idee che mi frullano a caso per la testa.
E sì, per favore avvisa quando ci sono simili eventi, Sonia Campa ha dato un contributo prezioso al mio modo di essere e di sentire il rapporto con l'altro, gatto in primis. Ma già sfondava una porta aperta.
Ok, vada per i gruppo whatsapp se sarà possibile.
La prossima volta avviso, questo era alle 8:45 di sera, il prossimo non lo so


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2023, 12:23   #25
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

Oggi è giornata di traslochi di postazioni nel mio ufficio, che anticipa il Grande Trambusto previsto per lunedi. Ok, chi se ne frega, però ora ho più tempo ed una postazione individuale dalla prossima settimana.
Giusto per chiarezza: io non smusso gli angoli, almeno in questo caso. Uso le risorse che il mio percorso di cultura ed esperienze di vita e lavoro mi ha lasciato in dote. Ho smesso di azzuffarmi per principio da quando una litigata furiosa con un vecchio amico ha provocato la rottura della nostra amicizia, senza impedire che lui finisse nelle mani di una strega che pretendeva che lui non vedesse più sua figlia per dedicare a lei il suo tempo e le sue attenzioni. E' finita che lei gli ha svuotato il conto, lasciandolo indebitato per un banco di soldi, rovinandogli vita e carriera. E io continuo a chiedermi, 10 anni dopo, se con un atteggiamento diverso avrei potuto evitare tutto questo.
Se devo difendere Aletto dagli stormi di arpie che talvolta svolazzano su questo forum, come altrove, posso scegliere di prenderle a cannonate, ma funziona solo se si sono appalesate in numero sufficiente. Oppure usare la tecnica dello "spostamento dell'attenzione" dalle forme alla sostanza. In questo modo riesco a scacciare gli uccellacci e tentare di recuperare un livello civile di dialogo con persone che magari non hanno mai considerato la questione dell'allevamento di un cucciolo fuori dai parametri tradizionali. Se qualche immondo volatile osa mostrarsi lo stesso, posso addirittura levarmi lo sfizio di abbatterlo con grazia e leggerezza, a dissimulare appena l'antica ferocia degli anni della Grande Rabbia.
In questo caso ho ritenuto che per difendere il dito (Aletto, che in qualche modo conosco), dovevo evidenziare la luna (la sostanza del suo discorso). E nelle esperienze di lavoro in ambiti diversi da quello scientifico ho imparato che il dito che indica la luna è importante, almeno quanto la luna stessa. Va indagato, conosciuto (bisogna sempre partire, secondo me, dal CHI dice COSA) e in questo caso difeso con sagacia e intelligenza.
L'idea del "Cenacolo degli Squinternati" mi fa impazzire. Contate su di me. Pur di partecipare, se la scelta della piattaforma migliore fosse facebook, sarei persino disposto ad iscrivermi lì.
Citando l'immenso Peppino De Filippo: "e ho detto tutto".
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2023, 12:29   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,523
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

@ Riri e @ chi interessa
Ancora non c'è su youtube quello dell'altra sera, ma intanto ho trovato questo di tre mesi fa che è interessante
https://www.youtube.com/watch?v=uA-9QFF0uFU


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2023, 12:33   #27
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

"gioia, che fai?"
"discuto di un probabile cenacolo degli squinternati".
"ah, e l'idea di questa cosa è tua, sì?"
"Certo".
"Be', non c'erano dubbi".
Scambio reale avvenuto proprio ora in cucina.
Tornando a cose serie, capisco quando le amicizie si rompono anche solo per modi troppo diretti. Ho un'amica che è come una sorella. O forse sarebbe meglio dire avevo. Perché a oggi siamo lontane e io non so ancora se causa di quell'allontanamento sia stato l'impeto con cui le dicevo che certe scelte le avrebbero rovinato la vita. Forse non avevo il diritto di dirlo e in ogni caso le mie parole non hanno cambiato le cose. Questo mi ha insegnato che il dovuto modo a volte aiuta, che concentrarsi sul dito prima di arrivare alla luna certe volte è essenziale.
E detto questo chiudo questo enorme OT, giuro.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2023, 12:35   #28
Profilo Utente
Riri
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

Grazie Aletto, stavo giusto per cercare su youtube se ci fosse qualcosa a riguardo.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2023, 12:36   #29
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,523
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

Credo che su fb sia più complicato, dovrebbe essere un gruppo chiuso e io non lo so fare
Whatsapp è immediato.
Intanto come vedrete dal video che ho linkato di squinternati ce ne sono, e una delle due conduttrici è della SIUA come me.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-03-2023, 12:36   #30
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,523
Predefinito Re: Gatto che piange davanti alle porte

Quote:
Originariamente inviato da Riri Visualizza Messaggio
Grazie Aletto, stavo giusto per cercare su youtube se ci fosse qualcosa a riguardo.
E di cosa


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara