Originariamente inviato da Iska
Mettiamo subito bene in chiaro che quanto al mio seguire oppure no la discussione, se permetti lo decido io.
Secondo te io starei impedendo agli altri di aiutarti?
Esprimere un parere che non ti garba significherebbe impedire ad altri di aiutarti?
Su dai, non scherzare.
Vedi la faccenda del collare dal punto di vista unicamente fisico, ma non consideri l'importanza dell'impatto fortemente stressante che un simile trattamento ha sulla psiche.
Ad ogni buon conto, visto che sei fermamente convinto di come comportarti, non ho nessunissima intenzione di cercare di farti cambiare idea, tanto più che, come ti avevo già detto, il gatto è tuo e tue sono le decisioni per ciò che lo riguarda.
Quanto all'ultima parte del tuo messaggio, che ho evidenziato:
1) hai frainteso, ti garantisco che non sto a sprecare eventuali miei sentimenti di indignazione per questa discussione; sono ben altre a questo mondo le cose che mi indignano.
2) Il consiglio che ti ho dato di rivolgerti a quello che tu stesso hai definito "il mio referente principale" non è affatto un invito a non scrivere più nel forum; non me lo sogno nemmeno lontanamente di fare certi inviti o di invitare qualcuno a non seguire una discussione, come invece ti sei permesso di fare tu nei miei confronti in apertura del tuo ultimo messaggio.
Tu, come chiunque altro, hai tutto il diritto di scrivere, di chiedere aiuto, di accettare o rifiutare i consigli che ti vengono dati, di dare consigli a tua volta.
Forse però non ero stata sufficientemente chiara, quindi ci provo ora.
Tieni ben presente che non parlo mai a nome degli altri, ma solo a titolo personale.
Il mio intento era semplicemente quello di dirti che visto che avevi deciso, come da tuo insindacabile diritto, di procedere secondo quanto ti ha detto il tuo referente principale, io Iska ritenevo da parte mia inutile rispondere in merito ai tuoi ultimi dubbi, di conseguenza io Iska non avrei più risposto ai tuoi interrogativi, consigliandoti appunto di rivolgerti al suddetto tuo referente.
Dire che ti ho invitato a non scrivere più sul forum come vedi non è affatto vero.
Detto questo, ti ringrazio per avermi dato, col tuo messaggio, l'occasione di chiarire meglio quanto avevo già scritto; non intendo menarla ulteriormente per le lunghe, che per i miei gusti è già durata anche troppo.
Saluti
|