Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2023, 10:44   #21
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Pidotta poverina non è stata tenuta bene se è attivata*
Provo eh?
no, non la posso mettere perché si vede il nome dell'allevatrice....
arrivata

riprovo a linkare la foto di prima
https://micimiao.net/forum/album.php...ictureid=29319


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 10:59   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

P.S.
L'attitudine a cercare la verticalità non dipende dalla razza, certo la razza influisce geneticamente ma non sono fatti con lo stampino.
Buio, un meticcio, salta poco, Berenice- altra meticcia- non lo ritiene necessario ma ogni altura che conquista, fosse anche una sedia, la difende con le unghie e con i denti, gli altri che hanno vissuto qui invece sì saltavano.
Ct Pidottalacatfluencer
Questa notte comunque abbiamo lasciato aperte tutte le stanze e un po' ha dormito sotto il letto, un po' dietro la scarpiera ed un po' dietro la lavatrice...
Non vale! L'avete stanata

Cit Pidottalacatfluencer
Purtroppo non riesco a vedere la foto, però sono contento che tu sia riuscita a trovare un allevamento all'avanguardia dove li trattano bene...

Ora si dovrebbe vedere, io la vedo.
L'allevamento è semplicemente portato avanti da una persona che li rispetta e che ha studiato il comportamento felino


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 11:17   #23
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
arrivata

riprovo a linkare la foto di prima
https://micimiao.net/forum/album.php...ictureid=29319
Grazie, dopo magari provo a guardarmela da computer...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 11:20   #24
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
P.S.
L'attitudine a cercare la verticalità non dipende dalla razza, certo la razza influisce geneticamente ma non sono fatti con lo stampino.
Buio, un meticcio, salta poco, Berenice- altra meticcia- non lo ritiene necessario ma ogni altura che conquista, fosse anche una sedia, la difende con le unghie e con i denti, gli altri che hanno vissuto qui invece sì saltavano.
Ct Pidottalacatfluencer
Questa notte comunque abbiamo lasciato aperte tutte le stanze e un po' ha dormito sotto il letto, un po' dietro la scarpiera ed un po' dietro la lavatrice...
Non vale! L'avete stanata

Cit Pidottalacatfluencer
Purtroppo non riesco a vedere la foto, però sono contento che tu sia riuscita a trovare un allevamento all'avanguardia dove li trattano bene...

Ora si dovrebbe vedere, io la vedo.
L'allevamento è semplicemente portato avanti da una persona che li rispetta e che ha studiato il comportamento felino
Non è che la staniamo, è che siamo preoccupati dato che mangia poco e non conosciamo le sue abitudini...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 11:48   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Non è che la staniamo, è che siamo preoccupati dato che mangia poco e non conosciamo le sue abitudini...
Al momento le sue abitudini ancora non ci sono e, anche se la tentazione è forte, non c'è bisogno di sapere quale sia il posto che ha scelto come rifugio.

Dalla descrizione dei percorsi e soste dietro qualunque cosa trovi, mi sembra tuttora un percorso perlustrativo in un campo che lei ritiene minato. Continuo il paragone improprio ma esplicativo con una guerra: per andare da qui a lì devo evitare il più possibile di essere allo scoperto e quindi vulnerabile. Una volta che mi scoprono io non mi sento più al sicuro.

Dormite tranquilli e lasciatela lavorare sulla sicurezza.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 18:35   #26
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Al momento le sue abitudini ancora non ci sono e, anche se la tentazione è forte, non c'è bisogno di sapere quale sia il posto che ha scelto come rifugio.

Dalla descrizione dei percorsi e soste dietro qualunque cosa trovi, mi sembra tuttora un percorso perlustrativo in un campo che lei ritiene minato. Continuo il paragone improprio ma esplicativo con una guerra: per andare da qui a lì devo evitare il più possibile di essere allo scoperto e quindi vulnerabile. Una volta che mi scoprono io non mi sento più al sicuro.

Dormite tranquilli e lasciatela lavorare sulla sicurezza.
Grazie per la risposta... purtroppo questo pomeriggio non ha mangiato assolutamente nulla, si è limitata ad utilizzare la lettiera...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 18:54   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,515
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Pidottalacatfluencer Visualizza Messaggio
Grazie per la risposta... purtroppo questo pomeriggio non ha mangiato assolutamente nulla, si è limitata ad utilizzare la lettiera...
Aspettiamo senza disturbarla mai proprio mai, tieni a mente come ha trascorso i suoi cinque anni e dai valore al suo impegno che le sta coinvolgendo mente e corpo.
Hai provato con un tocchettino di carne cruda lasciato in prossimità dei suoi nascondigli senza enfatizzare il gesto? Come se ti fosse inavvertitamente caduto di mano? Al massimo si seccherà e l’indomani lo sostituisci con le stesse modalità.
Ti fa schifo? È contrario alle più banali norme di igiene? Ok, poi pulirai.
Tieni presente che per loro il momento del pasto è un momento di vulnerabilità, infatti mai usare il cibo come esca per avvicinarli ed accarezzarli.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 19:46   #28
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Aspettiamo senza disturbarla mai proprio mai, tieni a mente come ha trascorso i suoi cinque anni e dai valore al suo impegno che le sta coinvolgendo mente e corpo.
Hai provato con un tocchettino di carne cruda lasciato in prossimità dei suoi nascondigli senza enfatizzare il gesto? Come se ti fosse inavvertitamente caduto di mano? Al massimo si seccherà e l’indomani lo sostituisci con le stesse modalità.
Ti fa schifo? È contrario alle più banali norme di igiene? Ok, poi pulirai.
Tieni presente che per loro il momento del pasto è un momento di vulnerabilità, infatti mai usare il cibo come esca per avvicinarli ed accarezzarli.
Grazie mille per le vostre risposte a te e anche a tutti gli altri...

Abbiamo provato anche con il cuore e i wurstel, ma niente... alla Pidotta davamo sempre o cuore o carpaccio o straccetti di bovino e lei li divorava, amava anche macinato e soppressa veneta 😂🤣...

Noi siamo stati completamente fuori di casa per alcune ore, per cui in linea teorica avrebbe tranquillamente potuto mangiare...

Inoltre ho notato delle macchioline rosso/marroni molto piccole, scure, secche ed incrostate accanto alla lettiera... il signore che ce l'ha data ci aveva detto che potevano esserci queste perdite e che non c'era da allarmarsi, però io sinceramente mi sto preoccupando molto (anche perché essendosi rifugiata in un pertugio non riuscirei nemmeno a portarla da un vet)... non ha febbre per ora, certo il suo atteggiamento non mi permette di capire se abbia male, se sia inappetente o se sia incapace di muoversi...
Ha fatto un parto cesareo...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 20:24   #29
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Ricorda: prima di riprendere un ritmo normale di alimentazione, Lucrezia ha bisogno di trovare il suo (nuovo) equilibrio nel territorio in cui vive, ovvero l'appartamento e gli umani che lo abitano.
Ha bisogno dei suoi tempi per imparare a sfruttare tutte le opportunità che questa nuova condizione di vita le offre.
Quanto più siete preoccupati, ansiosi, pressanti, quanto più le state addosso e la controllate, tanto più la rendete nervosa, insicura e timorosa.
E allungate, inevitabilmente, i tempi della conquista di un nuovo equilibrio emotivo da parte sua.
Che è la pre condizione perché torni a mangiare normalmente.

E nonostante tutto, in una settimana già ha scoperto il piacere /la possibilità di scegliere:
dove muoversi, con la casa tutta a disposizione;
dove dormire, visto che sta provando vari luoghi, e piano piano, con i suoi tempi (che sono gli unici giusti) si sceglierà in casa i posti deputati al riposo.
Non mi sembra che le cose vadano così male, anzi.

Ed è buono che oggi sia andata in lettiera: spesso significa che oltre ad avere il bisogno di liberarsi, si sta predisponendo (fisicamente) ad assumere del cibo.
Quanto ne assumerà, dipende dal livello di pace, tranquillità e serenità (e anche solitudine, perché i gatti ne hanno bisogno) che riuscirete a garantirle.

Forza Lucrezia!


Ultima Modifica di leucio; 07-09-2023 at 20:26.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2023, 20:38   #30
Profilo Utente
Pidottalacatfluencer
Gattino
 
Utente dal: 08 2023
Regione: Veneto
Messaggi: 193
Predefinito Re: Gatta adulta non mangia durante l'inserimento

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Ricorda: prima di riprendere un ritmo normale di alimentazione, Lucrezia ha bisogno di trovare il suo (nuovo) equilibrio nel territorio in cui vive, ovvero l'appartamento e gli umani che lo abitano.
Ha bisogno dei suoi tempi per imparare a sfruttare tutte le opportunità che questa nuova condizione di vita le offre.
Quanto più siete preoccupati, ansiosi, pressanti, quanto più le state addosso e la controllate, tanto più la rendete nervosa, insicura e timorosa.
E allungate, inevitabilmente, i tempi della conquista di un nuovo equilibrio emotivo da parte sua.
Che è la pre condizione perché torni a mangiare normalmente.

E nonostante tutto, in una settimana già ha scoperto il piacere /la possibilità di scegliere:
dove muoversi, con la casa tutta a disposizione;
dove dormire, visto che sta provando vari luoghi, e piano piano, con i suoi tempi (che sono gli unici giusti) si sceglierà in casa i posti deputati al riposo.
Non mi sembra che le cose vadano così male, anzi.

Ed è buono che oggi sia andata in lettiera: spesso significa che oltre ad avere il bisogno di liberarsi, si sta predisponendo (fisicamente) ad assumere del cibo.
Quanto ne assumerà, dipende dal livello di pace, tranquillità e serenità (e anche solitudine, perché i gatti ne hanno bisogno) che riuscirete a garantirle.

Forza Lucrezia!

Ma non è che la sua inappetenza - unita a quelle piccole macchie rosse ruggine post partum, al fatto di nascondersi e muoversi poco, al fatto di evitare il contatto umano e di cercare superfici fredde - può essere indice di metrite iatrogena?

Dopo l'orrore che quei veterinari hanno fatto patire alla nostra Pidotta non mi stupirei di trovarla piena di infezioni dopo l'operazione...

La vedo stanca, è meno reattiva quando ci avviciniamo (prima si spaventava, adesso quasi quasi farebbe per continuare a dormire, a meno che proprio non ci avviciniamo a 20 cm da lei), ha sempre gli occhi semichiusi, fa per portare in avanti le zampe anteriori reclinando la cervice e orientando il viso verso sinistra... ogni tanto la sento anche muovere la bocca come faceva la nostra gatta che però aveva la stomatite... a volte sento anche dei respiri più profondi del solito, anche se devo dire che i miei continuano a smentire la cosa...
Pidottalacatfluencer non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara