Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-04-2017, 13:26   #301
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gnometta Visualizza Messaggio
In realtà non ero ansiosa O meglio appena trovata ero nel puro panico perchè avere a che fare con un gatto disabile che ti cambia la vita e come lo tocchi sembra che pianga dal dolore non è facilissimo. Forse ho scritto troppe domande e sono sembrata ansiosa, ma credimi che ero calmissima. Sul fatto dei parassiti era una domanda che ci stava. E' stata randagia per 2 anni, ho pensato che fosse normali averli presi. Fossero i parassiti il suo problema Comunque mi hai dato una buona idea, riguardo la carne lessa. Grazie, non ci avevo pensato
infatti ti sento molto più sicura! state facendo passi avanti. come va la fisio? e l'adattamento alla casa e a voi?

ha fatto un test delle feci da quando l'hai trovata?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 13:50   #302
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Ecco, meglio così se non sei in ansia!! Scusami ma da umana ansiosa finisco per vedere ansia pure dove non c'è
Mi pare di aver letto che le feci erano negative, giusto? Da quanto ha fatto l'esame?
Io comunque proverei con la carne cotta per qualche giorno e la sua acqua per la questione dei liquidi che hai esposto, poi se proprio vedi che non migliora allora magari ripeti i test, no?
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 13:53   #303
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
infatti ti sento molto più sicura! state facendo passi avanti. come va la fisio? e l'adattamento alla casa e a voi?

ha fatto un test delle feci da quando l'hai trovata?
Sì appena trovata ho fatto test delle feci ed è risultato negativo ma so per esperienza indiretta che parassiti come coccidi o giardia non sempre vengono fuori alla prima analisi delle feci ma ci vogliono almeno 3 campioni da analizzare poichè questi parassiti attraversano uno stato di incistamento o una cosa del genere. Ma siccome ha cominciato a fare puzzette e diarrea dopo averle dato vaselina e lattulosio ho pensato che probabilmente la causa della diarrea è da ricollegare al binomio lattulosio+vaselina. Quello che però mi sembrava strano è che si trova ancora in diarrea dopo aver smesso entrambi da 2 giorni.

La fisio procede ma a rilento perchè voglio prima far guarire la ferita che ha dietro l'ano senza stressarla. Era davvero brutta a tal punto che all'inizio hanno ipotizzato ad un tumore talmente era gonfia e sanguinante. Diciamo che si inca*** facilmente. Comincia a fidarsi di più ma ha il soffio e l'arrabbiatura facile che alterna a momenti di lunghe fusa.
Il pannolino sembra sopportarlo bene solo che la prima volta che glie l'ho messo è coincisa con il periodo post-lattulosio/vaselina e quindi si è completamente imbrattata fino alla schiena...ti lascio imamginare cosa ha creato nella stanza e durante il bagnetto.
Lei è ancora da mamma perchè devo prima ripetere gli infettivi ma soprattutto io lavoro 10 ore al giorno e ancora non posso lasciarla per troppe ore sola. Pensa poverina se fosse stata per 10 ore immersa nella sua diarrea dentro il pannolino. Poi soprattutto la ferita a contatto con la cacca per ore e ore si sarebbe infettata di sicuro. Devo ancora capire come gestirla, soprattutto per bisogni. Piano piano...
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 13:54   #304
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Ecco, meglio così se non sei in ansia!! Scusami ma da umana ansiosa finisco per vedere ansia pure dove non c'è
Mi pare di aver letto che le feci erano negative, giusto? Da quanto ha fatto l'esame?
Io comunque proverei con la carne cotta per qualche giorno e la sua acqua per la questione dei liquidi che hai esposto, poi se proprio vedi che non migliora allora magari ripeti i test, no?
Ma figurati!!! Comunque si ho seguito il tuo consiglio e appena esco da lavoro vado a comprare pollo da farle lesso.
Sì le feci erano negative e glie l'ho fatte il 18/03.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 14:31   #305
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

eh no certo, piano piano.

guarda, prova con la dieta leggera, probabilmente è il mix di lassativi che le ha fatto venire diarrea. tanto se sono parassiti, non le passano col pollo, quindi tra un giorno o due dovesse continuare senza segni di miglioramento puoi portare un campione ad analizzare


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2017, 14:35   #306
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
eh no certo, piano piano.

guarda, prova con la dieta leggera, probabilmente è il mix di lassativi che le ha fatto venire diarrea. tanto se sono parassiti, non le passano col pollo, quindi tra un giorno o due dovesse continuare senza segni di miglioramento puoi portare un campione ad analizzare
perfetto procedo!
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2017, 09:15   #307
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Aggiornamento: Xena sembra più attiva. Un vet che è venuta a visitarla ci ha consigliato di farle iniezioni sottocute di lyposom forte (biofarmaco umano). Seve per riprendersi da depressione, stress, ansia e sembra che sia un ricostituente della guaina mielinica. Siamo alla 3 puntura e lei si regge in piedi molto meglio. Vuole sempre andare in giardino e sembra anche partecipare leggermente di più ai giochi casalinghi ma predilige sempre stare fuori. Ha messo su peso e cammina meglio, certo l'andatura è quella spinale quindi bassa, tremolante e perde equilibrio di frequente ma vabbè meglio di quando stava completamente sdraiata come un'ameba. La coda è un super problema perchè è sempre bagnata di urina e piena di cacca...non vi dico per pulirla. Rimane la puzza e lei si arrabbia quando la devo pulire. Spero che mi dicano di amputarla. Lo so è brutto ma è morta, non è igienica e lei ci inciampa e cade.
Venerdì visita da un'altra neurologa e vediamo se ci dice qualcosa di diverso magari esiste un farmaco per gestire l'incontinenza che sta diventando un grande problema. Il pannolino se lo tiene ma quando ci fa cacca dentro da di matto, sbrocca, soffia e fa di tutto per toglierselo...e finisce che la cacca se la spalma ovunque fino alla schiena. Non vi dico per toglierla. E poi io sono fuori 10 ore come faccio a lasciarla nelle sue feci per tutte quelle ore? Non oso immaginare come troverei casa, divani, letti, ecc...
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2017, 09:23   #308
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

accidenti, quasi quasi sarebbe meglio la facesse in giro la cacca... ci vuole sicuramente meno tempo a pulire un pavimento che la schiena di una gatta furibonda! però non è una soluzione... speriamo che qualcosa nel frattempo cambi, o qualche idea geniale ci baleni in testa!

per il resto, ottimi miglioramenti!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2017, 09:23   #309
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Ecco tre nuove foto: (se scorrete in giù con il mouse si dovrebbero vedere tutte e 3)

http://imgur.com/a/T0CFV

Ultima Modifica di Gnometta; 11-04-2017 at 09:27.
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2017, 09:26   #310
Profilo Utente
Gnometta
Gattino
 
Utente dal: 01 2016
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 435
Predefinito Re: Proiettilie alla colonna vertebrale

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
accidenti, quasi quasi sarebbe meglio la facesse in giro la cacca... ci vuole sicuramente meno tempo a pulire un pavimento che la schiena di una gatta furibonda! però non è una soluzione... speriamo che qualcosa nel frattempo cambi, o qualche idea geniale ci baleni in testa!

per il resto, ottimi miglioramenti!
Lei la fa in giro infatti, almeno per ora perchè con il pannolino pieno di cacca smadonna, ma con la coda la spalma su tutto il pavimento!
Gnometta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara