Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-12-2014, 08:28   #311
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Io ti consiglierei di prendere ancora un po di tempo e sfruttare questo periodo in cui sei a casa.
Riportarla in canile sarebbe pesantissimo per lei.

Comunque quando ho portato a casa Spritz si e` attaccato subito a me, tanto che mia nonna mi diceva che sembrava un cane invece che un gatto.
Ovunque andassi mi seguiva e faceva proprio come fa Laika, continuava a controllare che fossi in una determinata stanza. Non potevo andare in bagno che piangeva e grattava la porta e ogni volta che mi vedeva mettere le scarpe si sdraiava davanti alla porta di casa a pancia in su.
Per uscire dovevo attirarlo con dei cibo in un altra stanza e uscire veloce, come chiudevo la porta lo sentivo piangere e ogni volta che tornavo a casa, appena aprivo la porta dell'ascensore, lo sentivo miagolare e grattare la porta.
Conta che per una settimana non sono andata in universita` perche` stavo troppo male a lasciarlo a casa da solo.

Sono animali che hanno sofferto e hanno paura. Hanno bisogno di sapere di che sarai sempre con loro e che ogni volta che esci poi ritornerai. Adesso Spritz quando esco neanche mi guarda!
Ci sono volute un 2/3 settimane perche` cominciasse a calmarsi e 2 mesi perche` si tranquillizzasse del tutto. Lasciandola in canile le provocheresti un grosso trauma.

Comunque sono daccordo con Mialuce, non penso l'abbia attaccata seriamente, una volta il cane della mia amica ha attaccato un altro cane, ti assicuro che altro che ringhiate....le e` saltato a collo e non sapevamo piu` come staccarli. Il risultato e` stato entrambi i cani dal veterinario a mettere punti.
Cercare di difenderti e` normale, deve solo capire che i gatti non sono una minaccia, il cane di mio zio una volta ha "morsicato" una bambina che per giocare aveva dato una botta sul braccio a mio zio.
Mia nonna mi diceva che per sgridare mia mamma doveva chiudere il cane in bagno perche` appena alzava la voce contro i bambini il cane ringhiava.
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 09:16   #312
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Io ti consiglierei di prendere ancora un po di tempo e sfruttare questo periodo in cui sei a casa.
Riportarla in canile sarebbe pesantissimo per lei.

Comunque quando ho portato a casa Spritz si e` attaccato subito a me, tanto che mia nonna mi diceva che sembrava un cane invece che un gatto.
Ovunque andassi mi seguiva e faceva proprio come fa Laika, continuava a controllare che fossi in una determinata stanza. Non potevo andare in bagno che piangeva e grattava la porta e ogni volta che mi vedeva mettere le scarpe si sdraiava davanti alla porta di casa a pancia in su.
Per uscire dovevo attirarlo con dei cibo in un altra stanza e uscire veloce, come chiudevo la porta lo sentivo piangere e ogni volta che tornavo a casa, appena aprivo la porta dell'ascensore, lo sentivo miagolare e grattare la porta.
Conta che per una settimana non sono andata in universita` perche` stavo troppo male a lasciarlo a casa da solo.

Sono animali che hanno sofferto e hanno paura. Hanno bisogno di sapere di che sarai sempre con loro e che ogni volta che esci poi ritornerai. Adesso Spritz quando esco neanche mi guarda!
Ci sono volute un 2/3 settimane perche` cominciasse a calmarsi e 2 mesi perche` si tranquillizzasse del tutto. Lasciandola in canile le provocheresti un grosso trauma.

Comunque sono daccordo con Mialuce, non penso l'abbia attaccata seriamente, una volta il cane della mia amica ha attaccato un altro cane, ti assicuro che altro che ringhiate....le e` saltato a collo e non sapevamo piu` come staccarli. Il risultato e` stato entrambi i cani dal veterinario a mettere punti.
Cercare di difenderti e` normale, deve solo capire che i gatti non sono una minaccia, il cane di mio zio una volta ha "morsicato" una bambina che per giocare aveva dato una botta sul braccio a mio zio.
Mia nonna mi diceva che per sgridare mia mamma doveva chiudere il cane in bagno perche` appena alzava la voce contro i bambini il cane ringhiava.
Se a lei ci vogliono due mesi per calmarsi io devo licenziarmi perchè il gatto che miagola non lo sente nessuno, il cane che abbaia per due mesi e si mangia la casa lo sentono i vicini e vedo poi i risultati io con il padrone di casa che non sarà contento di avere porte e stipiti distrutti e non posso licenziarmi altrimenti non so come mantenere il cane e pagare le bollette e il matrimonio.
Anche se non l'ha attaccata seriamente l'ha comunque fatto, la Joy non ha mai attaccato nessuno nemmeno non seriamente quindi io non sapevo nemmeno che i cani attaccassero non seriamente le persone e gli animali, per me un attacco è un attacco :/


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 09:25   #313
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da spritz Visualizza Messaggio
Sapevi che non sarebbe stato facile, posso capire il nervosismo ma dovevi metterlo in conto.
Io non sono li con te ma non credo che si mangerebbe i gatti, i morsi non credo fossero veri morsi altrimenti non saresti qui a scrivere ma dal veterinario con il gatto.
È con voi da meno di una settimana, deve abituarsi lei e devi abituati tu. Riportarla in canile sarebbe una cosa davvero brutta.
Quote:
Originariamente inviato da Mialuce Visualizza Messaggio
Sisu, temporeggia ancora prima di prendere delle decisioni, che per il cane sarebbero veramente drammatiche. Un cane anziano in più delle volte ci muore, in canile.
E' con voi da quanto? 3 giorni.
E' un cane che ha vissuto un abbandono, è impossibile che in così poco tempo l'ansia sparisca. Guarda che moltissimi cani sono così, alcuni perché hanno sofferto, altri proprio caratterialmente.

Straquoto!
Quando si adotta un animale si fa "nella buona e nella cattiva sorte", mettendo in conto che ci possono essere problemi, soprattutto se non se ne conosce la storia pregressa. La maturità di una persona sta anche in questo...

@Sisu se ami veramente gli animali come dici la terrai con te, facendo qualche sacrificio, rinunciando a delle cose, ma dandole un futuro, come avevi detto di voler fare. Scusa se sono dura, ma la penso così, sarà perché per me gli animali vengono prima di tutto. Sono le stesse cose che ho detto alla coppia che ha problemi con una micina difficile, quindi non è una cosa contro di te, ma solo a favore degli animali, soprattutto che la cagnolina sembra essersi molto legata a te. Dici che ti piangerebbe il cuore a lasciarla, se VERAMENTE è così non farlo!!

Nessun caso è impossibilie da risolvere, certo ci vorrà pazienza, amore, qualche sacrificio e anche un aiuto da parte di qualche esperto probabilmente, ma ce la farete.
Secondo me l'inserimento con i gatti andava fatto in maniera più graduale, poi vedendo che sembrava che le cose andassero bene non ho più detto nulla, ma io avrei fatto un inserimento molto più lento....

Ultima Modifica di 7M; 23-12-2014 at 09:29.
  Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 09:28   #314
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Straquoto!
Quando si adotta un animale si fa "nella buona e nella cattiva sorte", mettendo in conto che ci possono essere problemi, soprattutto se non se ne conosce la storia pregressa.

@Sisu se ami veramente gli animali come dici la terrai con te, facendo qualche sacrificio, rinunciando a delle cose, ma dandole un futuro, come avevi detto di voler fare. Scusa se sono dura, ma la penso così, sarà perché per me gli animali vengono prima di tutto. Sono le stesse cose che ho detto alla coppia che ha problemi con una micina difficile, quindi non è una cosa contro di te, ma solo a favore degli animali, soprattutto che la cagnolina sembra essersi molto legata a te. Dici che ti piangerebbe il cuore a lasciarla, se VERAMENTE è così non farlo!!

Nessun caso è impossibilie da risolvere, certo ci vorrà pazienza, amore, qualche sacrificio e anche un aiuto da parte di qualche esperto probabilmente, ma ce la farete.
Secondo me l'inserimento con i gatti andava fatto in maniera più graduale, poi vedendo che sembrava che le cose andassero bene non ho più detto nulla, ma io avrei fatto un inserimento molto più lento....
Mi sono stancata di essere giudicata per questa cosa, e non parlo con te precisamente ma parlo in generale, persino la signora che ho incontrato al parco si è permessa di insultarmi senza sapere niente. Sicuramente è stato un errore sottovalutare la cosa, sicuramente c'è stata inesperienza da parte mia e superficialità da parte della volontaria. Ci sono state mille cose. Ho deciso che non scriverò più nulla per un po' riguardo questa cosa e penserò da sola col mio fidanzato a come risolverla.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 09:32   #315
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da Sisu Visualizza Messaggio
Mi sono stancata di essere giudicata per questa cosa, e non parlo con te precisamente ma parlo in generale, persino la signora che ho incontrato al parco si è permessa di insultarmi senza sapere niente. Sicuramente è stato un errore sottovalutare la cosa, sicuramente c'è stata inesperienza da parte mia e superficialità da parte della volontaria. Ci sono state mille cose. Ho deciso che non scriverò più nulla per un po' riguardo questa cosa e penserò da sola col mio fidanzato a come risolverla.
Fai come ti pare, ma la vita di quella cagnolina dipende da te.... Se la rimetti in canile e riesci a dormire comunque sei brava. Con questo anche io ho concluso i miei commenti su questa cosa, altrimenti mi faccio ammonire dai mods e francamente non ne vale la pena
  Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 09:52   #316
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da Sisu Visualizza Messaggio
Mi sono stancata di essere giudicata per questa cosa, e non parlo con te precisamente ma parlo in generale, persino la signora che ho incontrato al parco si è permessa di insultarmi senza sapere niente. Sicuramente è stato un errore sottovalutare la cosa, sicuramente c'è stata inesperienza da parte mia e superficialità da parte della volontaria. Ci sono state mille cose. Ho deciso che non scriverò più nulla per un po' riguardo questa cosa e penserò da sola col mio fidanzato a come risolverla.
Io non mi permetto di giudicarti visto che nemmeno ci conosciamo. Ognuno è libero di agire come ririene opportuno a dispetto di quanto dicono gli altri.
Però voglio anche esprimere il mio disaccordo sulla tua decisione che forse, e dico forse, avevi preso un pochino alla leggera.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 09:54   #317
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Io ti consiglio di prenderti tutto il tempo che puoi, magari qualcosa riesci a risolvere e la situazione diventa vivibile. Ti ho detto che Spritz ci ha messo due mesi ma non vuol dire che Laika faccia lo stesso percorso, era solo per spiegarti che il suo comportamento non dipende solo dalle differenze tra cane e gatto ma dipende dal loro carattere e dalla loro storia.

Per quanto riguarda gli attacchi non attacchi sono normali, come lo fanno i gatti lo fanno i cani.
Il mio ragazzo si e` spaventato tantissimo quando Spritz lo ha morsicato perche` lo accarezzava mentre lui non voleva. Poi gli ho spiegato che non voleva fargli male ma solo fargli capire che doveva smetterla perche` gli stava dando fastidio. Gli ho detto "li vedi i denti che ha? Se avesse voluto farti male davvero saremmo al pronto soccorso!".

Da quello che hai detto Laika non e` "cattiva", e non ha bisogno di un'altra famiglia, ha solo bisogno di avere una casa e di non essere sballottata a destra e sinistra.
Prova a fare come ti hanno detto e di lasciarla in una stanza senza di te per un po, magari ad un orario nel quale anche se abbaia non da` fastidio. Certo che probabilmente tre giorni non basteranno!
Io ti consiglio di provarci e riprovarci finche` puoi, pero` se non ti togli dalla testa l'idea di riportarla in canile non so quanti risultati tu possa ottenere.
Vorrei solo ricordarti che e` un essere vivente e non un giocattolo, non puoi riportarlo indietro perche` "difettoso".
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 10:35   #318
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Io ho seguito tutta la storia senza intervenire, ma ora mi sento...andando un po controcorrente, di scrivere e dire a sisu che la capisco e che se questa è la sua decisione io la rispetto. Per dei semplici motivi, il primo è che cmq anche lei sta soffrendo per questa decisione, non la sta affatto prendendo a cuor leggero; due è che lei cmq al di là di come si sta evolvendo la cosa, lei non si è tirata indietro e non si è voltata dall'altra parte quando questa cagnolina aveva bisogno; ha quasi litigato col fidanzato per farla arrivare a casa sua e prendersene cura, ricordate? Quindi una così ha un cuore sensibile e non la si può biasimare adesso per questa scelta dicendole che non è così che si ama un animale. Io non me la sento proprio perché i fatti parlano per lei. Tre non sta cercando di sbolognare la cagnetta senza volerne più sapere niente di lei, anzi è perfino disposta a riaccoglierla dopo una eventuale rieducazione, che lei adesso non è in grado di sostenere. E anche qui la capisco. Purtroppo la vita quotidiana e la particolare situazione astrale dell'italia oggi non ti permette di fare passi falsi in tema lavoro. Non si può rischiare di perdere un lavoro o la casa perché abbiamo adottato un animale e questo è problematico. Non è cinismo il mio, ma è la cruda realtà che stiamo vivendo. Sisu e il suo compagno sono giovani, con tanti progetti e pochi soldi, ahimè, hanno buona volontà, amano gli animali, ma devono fare i conti con quella che è la realtà, la LORO realtà, quella che loro stanno vivendo. Per rieducare laika ci vuole tempo, impegno, dedizione assoluta...che loro non possono garantire. Ed è estremamente facile per chi è al di fuori giudicare o dare consigli inapplicabili...pazienza, si è vero ci vuole pazienza e tempo con un cane come quello di sisu, ma lei, loro di tempo purtroppo non ne hanno. Hanno la loro vita, tutta da mettere in ordine e, seppur con grande tristezza non riescono a portare a termine l'impegno che avevano iniziato. Io sinceramente non me la sento di metterla alla gogna o cercare di forzarla...certo sarebbe bello la cagnolona potesse restare con lei, ma adesso coem adesso non è una cosa fattibile. Non per questo possiamo tacciare sisu di essere un'insensibile che non ama gli animali. Ecco. Tutto qui..io finora non avevo scritto nulla al riguardo...ma ora vedo che sisu già ci sta male di suo e da nessuno trova conforto ma solo biasimi e insulti (non qui, non finora almeno). S

Sisu io spero che laika trovi qualcuno di serio che possa aiutarla a superare questo periodo, e spero anche che un giorno tu riesca ad averla con te per sempre. Coraggio.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 10:45   #319
Profilo Utente
spritz
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 468
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io ho seguito tutta la storia senza intervenire, ma ora mi sento...andando un po controcorrente, di scrivere e dire a sisu che la capisco e che se questa è la sua decisione io la rispetto. Per dei semplici motivi, il primo è che cmq anche lei sta soffrendo per questa decisione, non la sta affatto prendendo a cuor leggero; due è che lei cmq al di là di come si sta evolvendo la cosa, lei non si è tirata indietro e non si è voltata dall'altra parte quando questa cagnolina aveva bisogno; ha quasi litigato col fidanzato per farla arrivare a casa sua e prendersene cura, ricordate? Quindi una così ha un cuore sensibile e non la si può biasimare adesso per questa scelta dicendole che non è così che si ama un animale. Io non me la sento proprio perché i fatti parlano per lei. Tre non sta cercando di sbolognare la cagnetta senza volerne più sapere niente di lei, anzi è perfino disposta a riaccoglierla dopo una eventuale rieducazione, che lei adesso non è in grado di sostenere. E anche qui la capisco. Purtroppo la vita quotidiana e la particolare situazione astrale dell'italia oggi non ti permette di fare passi falsi in tema lavoro. Non si può rischiare di perdere un lavoro o la casa perché abbiamo adottato un animale e questo è problematico. Non è cinismo il mio, ma è la cruda realtà che stiamo vivendo. Sisu e il suo compagno sono giovani, con tanti progetti e pochi soldi, ahimè, hanno buona volontà, amano gli animali, ma devono fare i conti con quella che è la realtà, la LORO realtà, quella che loro stanno vivendo. Per rieducare laika ci vuole tempo, impegno, dedizione assoluta...che loro non possono garantire. Ed è estremamente facile per chi è al di fuori giudicare o dare consigli inapplicabili...pazienza, si è vero ci vuole pazienza e tempo con un cane come quello di sisu, ma lei, loro di tempo purtroppo non ne hanno. Hanno la loro vita, tutta da mettere in ordine e, seppur con grande tristezza non riescono a portare a termine l'impegno che avevano iniziato. Io sinceramente non me la sento di metterla alla gogna o cercare di forzarla...certo sarebbe bello la cagnolona potesse restare con lei, ma adesso coem adesso non è una cosa fattibile. Non per questo possiamo tacciare sisu di essere un'insensibile che non ama gli animali. Ecco. Tutto qui..io finora non avevo scritto nulla al riguardo...ma ora vedo che sisu già ci sta male di suo e da nessuno trova conforto ma solo biasimi e insulti (non qui, non finora almeno). S

Sisu io spero che laika trovi qualcuno di serio che possa aiutarla a superare questo periodo, e spero anche che un giorno tu riesca ad averla con te per sempre. Coraggio.
Guarda io non so cosa farei nella sua situazione e non la sto giudicando.
Capisco che dopo le vacanze, se la situazione rimane questa, non sia fattibile tenere il cane, per questo le consigliavo di provare fino a quando possono.
Io non credo che Sisu non ami gli animali, ma che si sia spaventata per essersi ritrovata in una situazione che pensava di poter gestire ma che invece si è rivelata più complicata del previsto.

Non credo che i consigli che le sono stati dati siano inapplicabili, provare a farla stare in una stanza da sola per qualche minuto per poi allungare i tempi non mi sembra un consiglio assurdo e così difficile da mettere in pratica. Voledo si può mettere qualcosa sulle porte per fare in modo che non le rovini.
Insomma, il cane adesso è in casa, quando sarà in canile non si potrà più tornare indietro, è così impossibile provarci per qualche settimana ancora?
spritz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2014, 10:49   #320
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Aiuto per cagnolina urgente

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io ho seguito tutta la storia senza intervenire, ma ora mi sento...andando un po controcorrente, di scrivere e dire a sisu che la capisco e che se questa è la sua decisione io la rispetto. Per dei semplici motivi, il primo è che cmq anche lei sta soffrendo per questa decisione, non la sta affatto prendendo a cuor leggero; due è che lei cmq al di là di come si sta evolvendo la cosa, lei non si è tirata indietro e non si è voltata dall'altra parte quando questa cagnolina aveva bisogno; ha quasi litigato col fidanzato per farla arrivare a casa sua e prendersene cura, ricordate? Quindi una così ha un cuore sensibile e non la si può biasimare adesso per questa scelta dicendole che non è così che si ama un animale. Io non me la sento proprio perché i fatti parlano per lei. Tre non sta cercando di sbolognare la cagnetta senza volerne più sapere niente di lei, anzi è perfino disposta a riaccoglierla dopo una eventuale rieducazione, che lei adesso non è in grado di sostenere. E anche qui la capisco. Purtroppo la vita quotidiana e la particolare situazione astrale dell'italia oggi non ti permette di fare passi falsi in tema lavoro. Non si può rischiare di perdere un lavoro o la casa perché abbiamo adottato un animale e questo è problematico. Non è cinismo il mio, ma è la cruda realtà che stiamo vivendo. Sisu e il suo compagno sono giovani, con tanti progetti e pochi soldi, ahimè, hanno buona volontà, amano gli animali, ma devono fare i conti con quella che è la realtà, la LORO realtà, quella che loro stanno vivendo. Per rieducare laika ci vuole tempo, impegno, dedizione assoluta...che loro non possono garantire. Ed è estremamente facile per chi è al di fuori giudicare o dare consigli inapplicabili...pazienza, si è vero ci vuole pazienza e tempo con un cane come quello di sisu, ma lei, loro di tempo purtroppo non ne hanno. Hanno la loro vita, tutta da mettere in ordine e, seppur con grande tristezza non riescono a portare a termine l'impegno che avevano iniziato. Io sinceramente non me la sento di metterla alla gogna o cercare di forzarla...certo sarebbe bello la cagnolona potesse restare con lei, ma adesso coem adesso non è una cosa fattibile. Non per questo possiamo tacciare sisu di essere un'insensibile che non ama gli animali. Ecco. Tutto qui..io finora non avevo scritto nulla al riguardo...ma ora vedo che sisu già ci sta male di suo e da nessuno trova conforto ma solo biasimi e insulti (non qui, non finora almeno). S

Sisu io spero che laika trovi qualcuno di serio che possa aiutarla a superare questo periodo, e spero anche che un giorno tu riesca ad averla con te per sempre. Coraggio.
Grazie per le parole, sei stata l'unica a capire quello che cerco di spiegare a tutti. Sto soffrendo tantissimo e mi sento in colpa, penso che Laika starebbe meglio se non mi avesse mai incontrata, sono ore che piango e non riesco nemmeno a guardala in faccia, la coccolo ma so che le sto facendo del male. Laika oggi tornerà al canile, dopo aver parlato nuovamente con la veterinaria e l'educatrice abbiamo deciso di comune accordo che è la scelta giusta. L'alternativa sarebbe stata lo xanax e il tenerla nel kennel quando usciamo e dopo una terapia comportamentale che a detta dell'educatrice, vista l'età del cane, può durare anche anni. Non me la sono sentita. Non voglio riempirla di xanax per farla stare tranquilla. Ma non posso nemmeno permettermi di lasciare il lavoro e smettere di vivere perchè Laika senza di me non può stare. Bisogna correggere anche il rapporto morboso che ha creato con me e che alla lunga può diventare pericoloso perchè Laika pensa di essere lei a comandare sia su di me che con i gatti e non va bene. Mi accompagnerà la mia veterinaria a portarla perchè vuole spiegare alle volontarie che la situazione è ingestibile per noi e che noi ce l'abbiamo messa tutta, intanto proveranno anche loro a cercare per lei un'adozione con persone esperte e io metterò volantini nella zona dove l'ho trovata, al canile dicono che magari qualche anziano la cerca.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara